• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Antenna a pinna

DjAlexB

Utente attivo
Registrato
5 Marzo 2019
Messaggi
434
Punteggio reazioni
258
Provincia
RE
Kia
ProCeed
Anno
2019
Non trovate che la pinna dell'antenna del satellitare sia un pò troppo grande? secondo voi si trova una sostitutiva più piccola (non originale) da verniciare? Qualcuno ha esperienze, anche con altri marchi, di come si smonta?
 
A me piace così ed ad ogni modo non credo sia facile smontarla, almeno che la copertura non sia a pressione o con gancetti di plastica poi sotto le viti.In caso contrario credo si debba smontare il cielo dell'abitacolo.
 
Non trovate che la pinna dell'antenna del satellitare sia un pò troppo grande? secondo voi si trova una sostitutiva più piccola (non originale) da verniciare? Qualcuno ha esperienze, anche con altri marchi, di come si smonta?
... è la stessa montata su altri modelli, forse sulla Proceed sembra più grande.

Se vuoi ci sono quelle di "Calearo" (le fanno qui a Vicenza) che vengono montate da MB, BMW e Mini (sono circa 1/3 più piccole di quelle della Kia): https://www.calearo.com/it/


Smontarla non è difficile (se l'hanno montata in azienda/fabbrica vuol dire che si può anche smontare) ma comunque non è un'operazione facile da fare (non avendo un manuale tecnico o una guida pratica)... non è parte "integrante" del tetto quindi tutto si può fare... basta avere pazienza e delicatezza.
 
Ho visto che alcune ,tipo BMW sono montate semplicemente con fortissime strisce adesive alla base.
 
ho trovato online il ricambio originale e ha il dado sotto, quindi per accedere a tale dado, o si riesce dalla plafoniera posteriore (magari) o bisogna smontare il cielo...nel secondo caso lascio perdere. Appena ho un attimo provo a smontare la plafoniera e ci faccio due foto se lo vedo.
 
Quasi sicuramente c'è un dado per ancorare anche il cavo dell'antenna.....
 
... le nuove BMW usano il vetro per inglobare le antenne, non è fattibile su una Kia a meno che il vetro non sia della stessa identica misura e spessore (ma devi smontare l'auto e far passare i cavi dal punto A al punto B e poi rimontare il tutto sperando che funzioni e non ci sia interferenze).
 
ovviamente nera per tetto panoramico, altrimenti sai che abbinamento.:D
 
e infatti...mi è venuto il dubbio perchè ho visto una ceed sportwagon qui nel mio paesello bianca, con tetto panoramico e antenna bianca...misteri
 
Indietro
Alto Basso