• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Antenna Shark radio nuova Kia carens

dambro

Utente attivo
Registrato
16 Marzo 2015
Messaggi
428
Punteggio reazioni
57
Provincia
RE
Kia
Carens
Anno
2014
Salve questa mattina ho visto una Kia Carens nuova nuova targata FH . Avevi dei bei cerchi e l'antenna della radio tipo a pinna. Dite che si può montare al posto Delle nostre antenne originali?
Dove posso trovare il codice dell'antenna in questione?
 
Prova in officina Kia, se trovi un commesso che ne ha voglia ti trova il codice del ricambio per la 2017. Devi però assicurarti che sia compatibile con la tua e che quindi tu lo possa montare...
 
Impossibile allora. L'officina della Kia di reggioemilia per me dovrebbe chiudere.
 
volendo puoi applicare sopra la base della antenna standard una antenna tipo shark. Le trovi in internet con costi fino a 15€. Io ne ho montata una con colorazione tipo carbonio arrivata direttamente dalla Cina in un mesetto con una spesa di ben 2€. Per quello che uso l'autoradio fa bene il suo dovere.
 
a me basterebbe anche una antenna di quelle corte
 
a me basterebbe anche una antenna di quelle corte
Allora potresti acquistare per 2 - 3 Euro un'antenna in alluminio anodizzato da 6 - 10 cm di lunghezza (puoi scegliere tra diverse forme e colori), completa di un paio di stud di adattamento, presso un qualsiasi negozio di "cinesate"...
 
ma vorrei una roba che funzioni. il filetto si sa da quanto è?
 
ma vorrei una roba che funzioni. il filetto si sa da quanto è?
Io ne ho comprate un paio per la Cee'd e funzionano senza problemi... probabilmente la filettatura è identica a quella della Carens, forse M6. Stasera la verifico con il calibro e ti faccio sapere. In ogni caso, nella confezione ci sono sempre due stud con i principali diametri utilizzati.
 
Filettatura M5... dovrebbe essere la stessa anche per la Carens (è comunque consigliabile verificarlo).
 
Impossibile allora. L'officina della Kia di reggioemilia per me dovrebbe chiudere.
Scusa l'offtopic, perché dici questo?
Immagino che ti abbiano chiesto il codice telaio per trovare il ricambio per la my 2017, anche a me avevano fatto storie su questo, ma basta dargli un codice telaio my2017 e ti trovano tutto quello che cerchi. E se non vuoi perdere tempo puoi farlo anche via mail, dì solito rispondono in giornata
 
Indietro
Alto Basso