• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Antenna pinna shark

Simone89

Utente
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
9
Provincia
SR
Kia
Rio
Anno
2012
salve a tutti, vorrei cambiare l'antenna con una shark, ce ne sono varie su ebay aliexpress ecc, il problema è quale avrà la stessa tonalità del colore originale? qualcuno di voi ha già fatto questa modifica e mi può consigliare un rivenditore? grazie
 
Interessa anche a me e per la versione con navigatore, che ha nella base il GPS e quindi è più grande.
 
Sconsigliata dalla concessionaria. Anche io l'ho chiesta come accessorio ma mi han detto che è molto complessa e che richiederebbe un sacco di soldi per montarla in sostituzione dell'originale. E comunque su Ebay o comunque online non troverete mai quella funzionante al cento per cento perchè sono abbastanza fregature. Sappiate che questa antenna contiene il GPS, il modulo Radio ecc ecc. Insomma, tenetevi quella che c'è ora, che è ottima ed esteticamente nemmeno tanto brutta!
 
Personalmente sono interessato alla copertura tipo pinna con, al più, la connessione con capocorda per la radio FM da avvitare al posto dello stilo. Il modulo GPS è una "pasticca" all'interno del blocchetto originale e non ho la minima intenzione di sostituirlo perché non sostituirò l'antenna originale ma gli applicherò solo la copertura. La pinna che mi interessa è quindi quella con la sede più larga, adatta alla copertura completa dell'antenna FM/DAB/GPS.

Perché tutto sto lavoro direte? Provate a parcheggiare a Roma o simili e poi vedete quanto dura lo stilo!
 
Peccato solo che il vecchio modello della Rio la montasse... vabbè, ce ne faremo una ragggggione ;)
 
si esatto solo la copertura è inteso come estetico, oltretutto non ascolto più la radio da tempo ormai
 
ciao qualcuno sa come si smonta l antenna radio x installare la pinna x kia Rio 3 serie?
 
Indietro
Alto Basso