• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Anti-appannamento,come funziona e perchè disattivarlo

Reputi utile la funzione anti-appannamento automatico(disattivabile) sulle kia o la trovi fastidiosa

  • Per me è indispensabile d'inverno per asciugare rapidamente i vetri

    Voti: 9 64,3%
  • Per me è un inutile spreco di carburante in quanto utilizza il clima

    Voti: 2 14,3%
  • A me non fa differenza

    Voti: 3 21,4%

  • Votanti
    14

kialover

Utente attivo
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
127
Punteggio reazioni
59
Provincia
VR
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Scusate ma non riesco a capire il problema/fastidio, mi sembra normale che quando premo l'anti appannamento si accenda l'AC altrimenti come lo disappanno il parabrezza?
 
Facendo questa modifica e pigiando il tasto dello spannamento dalle bocchette arriva l'aria direttamente dall'esterno senza essere climatizzata?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho creato questa discussioni per valutare i pro e i contro del sistema attivo o meno...

Per gli altri moderatori.....non è un doppione;)
 
Allora se disattivi il modo automatico, ed hai il motore caldo sfrutta il calore dello stesso per disappanare il vetro usando l aria esterna.
il modo automatico puo essere utile nel caso l auto e fredda ed hai bisogno del clima auto per il vetro.
 
Io da quando ho auto con il clima non ho mai usato l'aria non climatizzata, certo ragionando sui consumi dovrò riconsiderare il tutto:).
Ritornando all'utilità tenendo l'auto in garage non mi si è mai prospettato il problema di spannare a freddo, però da esperienza personale, almeno qui in nebbionia con la sola aria calda il vetro non si spanna, anzi mi si appannano anche gli altri se faccio entrare aria dall'esterno senza "asciugarla" con il clima. Quindi per me rimane indispensabile che con lo spannamento si attivi l'AC
 
Io sto a treviso ... quindi nebbione anche qui w dopo 5 minuti che faccio riscaldare l auto i vetri mi si spannano , ed e parcheggiata in strada.
 
Beato te a me non e' mai capitato, o meglio lo spanna ma dopo un bel po' di tempo invece con il clima in funzione lo spannamento e' istantaneo.

Comunque stamattina maneggiando ho premuto il tasto di spannamento e l'A/C non si e' acceso, ci ho provato dopo un po' e premendo il tasto spannamento si accendeva l'A/C:eek:. Decide lui se accendere o meno il clima?
 
Beh diciamo che è utile solo a macchina fredda, in tal caso lo si inserisce manualmente e il gioco è fatto, ma una volta che la macchina è calda è inutile...
Il consenso lo da il sensore di umidità. ...vicino al retrovisore. ..superi una certa soglia di umidità dentro abitacolo e lui parte....
 
Oddio...alle volte anche a motore caldo fa veramente fatica quando si è in 5 in auto e bisogna attaccare l'a/c
 
Io uso l'anti-appannante quando lavo la macchina, i vetri li tratto con questa prodotto di una nota marca, il risultato è che si appanna molto molto meno...
Odio aria calda anche in inverno. ..quindi meno posso usarla meglio è. .
 
dicci pure la marca...
 
@Volt76 ci dici la marca?

Io ormai appena entro in auto, accendo il motore e subito mi si appanna tutto il parabrezza... sapete il motivo??
 
Arexsons. ..

I motivi posso o essere tanti...
Per esempio...anche se non fumate in auto, lo stesso respirare di un fumatore sporca i vetri. ..soprattutto sè sale su dopo aver fumato. ..

Deodoranti troppo oleosi. ...
Animali...
Etc...
 
Non fumo, nessun fumatore entra in macchina, non uso deodoranti e non ho animali! :D
 
Indietro
Alto Basso