• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Antifurto aggiuntivo Metasystem

hancock46

Neoiscritto
Registrato
14 Aprile 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
MT
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao ragazzi,

sto guidando la mia stonic style 1.4 gpl da meno di un mese, e ho notato per ben 3 volte un difetto sull'antifurto. Ho montato l'antifurto di serie + il satellitare metasystem. Quindi ho 2 led che segnalano i 2 antifurti. Ho notato che in questi 3 gg(tra cui oggi), quando esco da lavoro, apro le porte con il trasmettitore del telecomando e l'antifurto metasystem si disattiva correttamente. Quindi entro in auto, inserisco la chiave e l'antifurto di serie con il suo led resta attivo. Accendo la macchina, parto, e dopo un centinaio di metri mi suona l'antifurto acustico dell'auto :confused:

Mi sono dovuto fermare, spegnere, riaccendere, attivare e disattivare la chiusura centralizzata più volte per disattivarlo, e poi quando sono ripartito ho notato che il led dell'antifurto di serie era finalmente spento.

Sapete se sbaglio qlkosa io o è un difetto dell'auto? E' capitato a qualcunaltro?

Dopo meno di un mese se si tratta di un guasto mi inc***erò a morte con l'officina....:mad:
Con quello che costa è inaccettabile un guasto del genere dopo qualche settimana
 
E probabile che i 2 antifurti vadano in conflitto usando un solo comando per attivarli/disattivarli...... Attenzione ad andare in Kia a lamentarti, perché potrebbero farti storie sull'installazione dell'antifurto aggiunto.......
 
E probabile che i 2 antifurti vadano in conflitto usando un solo comando per attivarli/disattivarli...... Attenzione ad andare in Kia a lamentarti, perché potrebbero farti storie sull'installazione dell'antifurto aggiunto.......
Ma me l'hanno montato direttamente loro. C'era la possibilità di aggiungere il satellitare e me lo sono fatto montare da loro. L'ho ricevuta già con i due antifurti installati
 
Vai dal concessionario e fatti sistemare l'impianto... se funziona cosi non è normale. Anzi direi che cosi è demenziale il funzionamento. Magari è solo una questione di procedura che non ti è stata spiegata bene.
 
E comunque chiedi conferma x la garanzia,,,,,, leggendo qui sul forum sembra che tutto ciò che non è kia, seppur installato dal concessionario ufficiale, la faccia decadere.....
 
ciao a tutti. Penso di aver capito qual'era il problema. In sintesi, dopo aver disinserito il satellitare, quando entro in auto il led dell'antifurto di serie resta accesso e si spegne appena si inserisce la chiave. Il mio errore è che a volta, prima di inserire la chiave, pigiavo sul pulsante della chiusura centralizzata. Quindi evidentemente l'antifurto lo rilevava come nuova chiusura e anche se inserivo le chiavi mi suonava. Quindi arcano risolto (almeno credo :D)
 
Credo fosse quello il problema. Considera che la chiusura centralizzata si attiva non appena parti oltre una certa velocità (30 km/h). Se non te lo fa più allora hai risolto. Meglio così.
 
ciao a tutti. Penso di aver capito qual'era il problema. In sintesi, dopo aver disinserito il satellitare, quando entro in auto il led dell'antifurto di serie resta accesso e si spegne appena si inserisce la chiave. Il mio errore è che a volta, prima di inserire la chiave, pigiavo sul pulsante della chiusura centralizzata. Quindi evidentemente l'antifurto lo rilevava come nuova chiusura e anche se inserivo le chiavi mi suonava. Quindi arcano risolto (almeno credo :D)

No, l'antifurto si attiva solo se chiudi le porte con il telecomando della chiave. Se le chiudi con il tasto sulla consolle centrale l'allarme non si attiva.
Una domanda: l'antifurto che hai montato extra prevede l'apertura col telecomando che non sia quello della chiave di serie?
Se così fosse vorrebbe dire che l'allarme di serie non si disinserisce perchè lo fa solo dal telecomando della chiave.
 
No, l'antifurto si attiva solo se chiudi le porte con il telecomando della chiave. Se le chiudi con il tasto sulla consolle centrale l'allarme non si attiva.
Una domanda: l'antifurto che hai montato extra prevede l'apertura col telecomando che non sia quello della chiave di serie?
Se così fosse vorrebbe dire che l'allarme di serie non si disinserisce perchè lo fa solo dal telecomando della chiave.
No, l'antifurto montato extra si attiva e disattiva con il trasmettitore delle chiavi. Però notavo questa cosa, e cioè che quando apro la macchina, cmq il led dell'antifurto di serie continua a lampeggiare comunque finchè non inserisci le chiavi. Poi si disattiva. Così facendo adesso non sto più avendo quel problema
 
Indietro
Alto Basso