• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Antifurto meccanico

MetalSinger

Utente attivo
Registrato
24 Dicembre 2018
Messaggi
65
Punteggio reazioni
37
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno,
su un gruppo Facebook di cui sono venuto a conoscenza qui (e sul quale ci sono state vicissitudini per i sensori anteriori, per capirsi). Ho notato una sequela di post di furti, tentati furti, sfondamento di lunotti e vetri laterali.
Domanda: qualcuno di voi, in particolare chi vive a Roma, si avvale di antifurti meccanici. Se sì di che tipo? Ho letto che il più "sicuro" è il blockshaft ma, verosimilmente, invalida la garanzia sul tratto sterzante. In attesa che arrivi la Niro vorrei premunirmi.
 
@Pisia52 mi sa che è il massimo esperto, ha pure le ganasce come i vigili
 
Buongiorno,
su un gruppo Facebook di cui sono venuto a conoscenza qui (e sul quale ci sono state vicissitudini per i sensori anteriori, per capirsi). Ho notato una sequela di post di furti, tentati furti, sfondamento di lunotti e vetri laterali.
Domanda: qualcuno di voi, in particolare chi vive a Roma, si avvale di antifurti meccanici. Se sì di che tipo? Ho letto che il più "sicuro" è il blockshaft ma, verosimilmente, invalida la garanzia sul tratto sterzante. In attesa che arrivi la Niro vorrei premunirmi.
Ciao la niro fortunatamente e' ancora schifata dai ladri io ho il remote assistant e la catena antitaglio quando cambio la niro sicuramente montero l'antifurto Pandora che e' il massimo per questo tipo di deterrenza.https://www.zenicar.it/Per Roma l'istallatore e' http://www.superauto-hifi.it/ se sei di zona ci passi e ti fai spiegare quale tipo di antifurto o semplice localizzatore puo andare bene.
@Pisia52 mi sa che è il massimo esperto, ha pure le ganasce come i vigili
Ti voglio bene:D
 
Ciao la niro fortunatamente e' ancora schifata dai ladri io ho il remote assistant e la catena antitaglio

Non sono informato su cosa sia, né dove si applichi la catena antitaglio. Potresti illuminarmi?
Per il Remote Assistant mi pare di capire che non sia poi tutto 'sto granchè...
 
Non sono informato su cosa sia, né dove si applichi la catena antitaglio. Potresti illuminarmi?
Per il Remote Assistant mi pare di capire che non sia poi tutto 'sto granchè...
Adesso che hanno modificato il prezzo 250€ con un anno di abbonamento gratis e gli anni successivi 36€ piu iva il dispositivo e appetibile tieni presente che e' un semplice posizionatore gps ma finalmente dopo due anni mi sto ricredendo perche mi dice sullo smarphone quando il veicolo inizia il viaggio quando lo termina e non ci sono piu problemi.Pandora ne fa uno uguale ma quello degli svizzeri e plug e play non tagliano niente e non viene invalidata la garanzia devi sempre chiedere all'istallatore o a Zenicar se quello della pandora fa lo stesso lavoro.Io ho una niro style quindi c'e la leva per far avanzare e retrocedere il sedile in manuale ecco perche ho potuto far passare la catena e chiudere cosi il volante con il sedile.Tieni presente che se qualcuno apre una delle porte dopo aver spaccato il vetro la niro suona,sempre che non usino uno skimmer.Le variabili sono tante intanto non lasciare roba,tipo borse ,pacchi che possano far gola al ladro e sperare che le cose vadano sempre per il meglio.
 
Buongiorno,
su un gruppo Facebook ....Ho letto che il più "sicuro" è il blockshaft

se hai letto sullo stesso gruppo fb che seguo io, ti sei perso che in puglia hanno rubato kia che avevano il blockshaft :)
 
nel primo anno l'assicurazione mi ripagava per 3000 euro più di quanto avevo pagato... pregavo la sera che me la rubassero, ma nulla :oops:
 
se hai letto sullo stesso gruppo fb che seguo io, ti sei perso che in puglia hanno rubato kia che avevano il blockshaft :)

In Puglia sono sempre un passo avanti sui furti d'auto.
Ricordo la prima volta che scesi dai suoceri, fuori casa c'era mio suocero ad aspettarci. Prima ancora di salutarmi controllò esterno e interno della macchina (allora avevo una Mitsubishi Space Star) e mi chiese se non avevo l'antifurto. Alla mia risposta negativa, perplesso, mi obbligò a metterla in garage. :D:D:D
 
In Puglia sono sempre un passo avanti sui furti d'auto.
Ho sentito dire che, ad un ladro esperto, bastano circa 20 minuti per neutralizzare il Block Shaft. L'unica sarebbe quella di usare antifurti aggiuntivi e sistemi meccanici in ridondanza (Pandora + Block Shaft + blindatura EOBD2, etc.), sperando che i malintenzionati desistano per mancanza di tempo :(...
mi obbligò a metterla in garage.
Spesso, faccio lo stesso anche io con parenti ed amici.
 
In questo modo anche i proprietari desistono dall'usare l'auto, ne gioverebbe però l'aria che respiriamo
 
Oppure quando si va in posti problematici noleggiare auto o andarci con aereo o treno.
 
In Puglia (tempo fa) dalle mie parti.....
Ti invitavano gentilmente ad uscire dalla macchina con un bel ferro puntato :eek::eek:
Se la macchina gli interessava!!
Ho sentito anche di macchine portate via direttamente con il carroattrezzi :confused::confused:
 
Indietro
Alto Basso