• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Antifurto meccanico

Zibebbo

Utente ben noto
Registrato
7 Marzo 2020
Messaggi
986
Punteggio reazioni
494
Provincia
Roma
Kia
XCeed
Anno
2020
Salve ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare il famoso antifurto "con le palle" ovvero il "Bullock".
Essendo però la XCeed un nuovo modello di casa Kia non compare nella lista di compatibilità con i vari tipi di bullock.
Ho perfino contattato l'azienda produttrice a Milano per avere info ma non mi hanno saputo dire quale fosse il modello idoneo alla XCeed. La mia domanda è questa, tra noi del club c'è qualche possessore di kia Ceed o Pro Ceed 2019 / 2020 che utilizza il Bullock? E se si, potreste gentilmente darmi indicazioni sul modello adottato. Sul sito ufficiale della Bullock per la Ceed 2019/2020 è riportato il modello X ma non so se possa andare bene anche per la Xceed. Grazie
 
Nel dubbio potresti andare da un venditore fisico di accessori auto e chiedergli di farti provare i modelli in suo possesso.
 
Salve ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare il famoso antifurto "con le palle" ovvero il "Bullock".
Personalmente, l'ho utilizzato per anni, ma te lo sconsiglierei... Ad alcuni miei amici e colleghi, che lo utilizzavano regolarmente, purtroppo rubarono le vetture facilmente e rapidamente, nonostante i Bullock fossero correttamente applicati.

Così, prima di ritirare la Cee'd, all'epoca feci direttamente installare, dalla concessionaria Kia di zona, il Block Shaft 2, un elettromeccanico di seconda generazione. Tieni presente, però, che un ladro esperto sarebbe in grado di disattivare anche questo tipo di antifurto in circa 20 minuti. E poi gliene basterebbero, al massimo, altri due per innestare sulla EOBD2 (nel caso non fosse blindata) il device che serve a connettersi alla ECU, violare il codice dell'immobilizer, avviare il propulsore e ciao :( .

IMHO, sarebbe consigliabile affiancare all'allarme antri-intrusione di serie, al Block Shaft ed alle blindature di OBD ed ECU, un ulteriore, sofisticato antifurto elettronico. Dopotutto, l'unico, vero nemico dei ladri d'auto è il tempo: possiamo solo sperare che la ridondanza dei dispositivi di sicurezza e la loro varietà/complessità faccia desistere i malintenzionati (ma soltanto perché occorrerebbe troppo tempo per compiere il misfatto).
 
Conviene comprarsi una bella macchina metterci 3 o 4 antifurto chiuderla nel box anch'esso blindato e poi...andare tranquillamente a piedi... 😂😂😂😂
 
Io infatti mai usato antifurti. Se vogliono se la prendono, e anzi se trovano ostacoli nel loro sporco lavoro si rischia pure che te la lasciano ma te la sfregiano per bene...
 
:quoto:... purtroppo è così.
Nella mia terz'ultima vita a Torino ho visto portar via (anzi no ho visto che era stata portata via) una costosissima Mercedes di noto personaggio della moda.
Avendo i custodi già chiuso i cancelli della sua fabbrica, e dovendo venire il tipo a cena in macchina con noi per indicarci la strada, fece stringere due suoi camion uno davanti e uno dietro la sua AMG (che sapeva bene essere a rischio) ... al ritorno, di notte, dopo qualche ora non c'era più!
 
Anche io molti anni fa acquistai il Bullock ! per la mia Opel Astra che avevo , lo ,sempre messo ma penso che se questi ladri se vogliono te la fanno sotto il naso ,adesso sono diventati dei veri professionisti !
 
Salve ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare il famoso antifurto "con le palle" ovvero il "Bullock".
Essendo però la XCeed un nuovo modello di casa Kia non compare nella lista di compatibilità con i vari tipi di bullock.
Ho perfino contattato l'azienda produttrice a Milano per avere info ma non mi hanno saputo dire quale fosse il modello idoneo alla XCeed. La mia domanda è questa, tra noi del club c'è qualche possessore di kia Ceed o Pro Ceed 2019 / 2020 che utilizza il Bullock? E se si, potreste gentilmente darmi indicazioni sul modello adottato. Sul sito ufficiale della Bullock per la Ceed 2019/2020 è riportato il modello X ma non so se possa andare bene anche per la Xceed. Grazie
Ciao, io ho acquistato su Amazon un “Bullock 146716, Defender, Antifurto Universale per Auto, Blocca Volante, con Scudo in Lega Rinforzata, Giallo

Allungando al massimo il braccio da appoggiare sul cruscotto le famose ”palle” non arrivano perfettamente in fondo al cruscotto. Nonostante ciò risulterebbe difficile ruotare il volante.
Magari nei prossimi giorni riesco a postare una foto.

Premettendo che un malintenzionato capace e ben attrezzato riuscirebbe a rubare una autovettura in pochi minuti, reputo che sia comunque un buon deterrente.
 
Indietro
Alto Basso