• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Antifurto Pandora / BlockShaft

EnricoKia82

Neoiscritto
Registrato
27 Giugno 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
FE
Kia
Sportage
Anno
2016
Ciao a tutti,
mi sto seriamente informando per montare un buon antifurto sulla mia nuova kia sportage 2016.

Ho letto in giro che il pandora è tra i migliori in assoluto in circolazione, mi chiedo peró se qualcuno l'abbia montato (e se si, con blocco motore o con blocco apertura cofano) e soprattutto DOVE, visto che da nessuna parte trovo indicazioni anche solo al norditalia di chi li venda o installi. Di questi ne esistono da 500€ buoni ma il migliore raggiunge i 1000€..

Inoltre raccomandano molto la blindatura meccanica della porta OBD, sempre prodotta da Pandora, questa del costo di un centinaio di euro + installazione.

In alternativa avrei pensato al BlockShaft... Ma anche qui, non so nemmeno quanto potrebbe costare e se potrei aver problemi con la garanzia o anche solo nella guida, ho sentito di gente che non l'ha montato bene e crea fastidi nella guida...

Grazie mille a tutti per tutte le vostre testimonianze e utili risposte!!!

Un abbraccio,
Enrico
 
Ciao a tutti, nessuno mi sa dare qualche suggerimento in tema pandora e blockshaft?
 
ciao ho visto solo ora il tuo post ,a me hanno rubato la carens e la ceed quindi ho cercato il pandora e ho scoperto che lo installano a trezzano sul naviglio milano credo sia l'unico installatore in eurpoa addirittura quantomeno in italia sicuro per ora ,comunque so che sposta degli installatori in giro per l'italia ,ma visto che sei di ferrara magari combinando un appuntamento mirato potresti fare una cosa veloce io ho casa a lido nazioni e sono 300 km tondi da casa mia a trezzano non è moltissimo con appuntamento personalizzato magaroi riesci in giornata ,non quanto ci voglia per montarlo ,ma vedendo la data del post avrai gia provveduto in tal caso fai sapere com'è? ciao grazie
 
Ciao, io nella mia ho il blockshaft e ce l'ho trovato...... la concessionaria dove l'ho presa me l'ha data con questo già montato perciò penso che lo puoi montare senza problemi e credo che te lo facciano nelle officine kia.
 
questa è un'ottima notizia ,ma credo che se faccio montare questo lo faro' montare da altri specializzati purtroppo ho perso fiducia nell'officina kia della mia zona ora vedremo ,grazie
 
Ciao, blockshaft è ottimo ma perdi la garanzia perché viene effettuata una modifica meccanica al piantone dello sterzo. Anche io sto cercando un buon antifurto meccanico e sono orientato ad installare il blocca cambio ASI che viene montato sui bulloni originari del cambio mantenendo la garanzia. Per la mia Cee'd (vedi discussione ad hoc) costa circa 300 € montaggio incluso. Se può esserti utile...
 
Il pandora è il più affidabile al momento devi solo trovare l'installatore piu vicino alla tua zona e il costo se non erro per il top si aggira intorno ai 1000 euri,io ho momtato il block sistem allo sterzo più blindatura presa obd e centralina.
 
Ciao Foeva, block system è come il block shaft giusto? Se si, la garanzia del piantone sterzo decade, a te cosa hanno detto?
 
All'epoca, ritirai la Cee'd con il Block Shaft installato dal concessionario. Quindi, garanzia mantenuta. Ma sinceramente, non so se ci possano essere problemi installandolo c/o un'altra officina.
Happy trails,
R.
 
Ciao Foeva, block system è come il block shaft giusto? Se si, la garanzia del piantone sterzo decade, a te cosa hanno detto?
Si sostanzialmente è uguale,io la cee'd l'ho ritirata gia con il block sistem montato dalla concessionaria.
 
ciao ragazzi ,rieccomi allora la carens è tornata stavolta color titanio silver ,appena presa il giorno seguente è ripartita per il montaggio del pandora ,per quel che ne so l'unico installatore è qui a milano trezzano sul naviglio ma so che si sposta e sta aprendo altri punti di installazione un po su tutta italia credo se a qualcuno interessa potete contattarmi che vi do il numero ,per ora sembra un prodotto valido un po macchinoso all'inizio ma sembra buono ora sono di corsa ,ma ci risentiremo bye bye max
 
E volendo acquistare come deterrente per i ladruncoli un antifurto meccanico per il blocco del volante (tipo Bullock o cose simili) avete qualche suggerimento da proporre? Grazie! :)
 
io ho aggiunto un blocca volante della lampa la classica sbarra pieghevole rivestita in mobida spugna
 
ciao ragazzi ,rieccomi allora la carens è tornata stavolta color titanio silver ,appena presa il giorno seguente è ripartita per il montaggio del pandora ,per quel che ne so l'unico installatore è qui a milano trezzano sul naviglio ma so che si sposta e sta aprendo altri punti di installazione un po su tutta italia credo se a qualcuno interessa potete contattarmi che vi do il numero ,per ora sembra un prodotto valido un po macchinoso all'inizio ma sembra buono ora sono di corsa ,ma ci risentiremo bye bye max
Quale modello hai montato e il prezzo se è possibile sapere.grazie
 
ho montato il 5100 compreso il montaggio 1200 euro
 
Indietro
Alto Basso