• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Antifurto

rafs

Utente ben noto
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
606
Punteggio reazioni
150
Provincia
FM
Kia
Rio
Anno
2012
scusate se chiedo qui, ma sto diventando pazza per trovare info che non trovo da nessuna parte.

Visto che devo fare il rinnovo dell'assicurazione, stavo facendo i soliti preventivi on line, alla voce "tipologia di antifurto installato" non so cosa devo mettere. Che io sappia la mia non ha nulla ma tra le opzioni date ho o "immobilizzatore o satellitare" o "solo allarme" come se dovessi per forza avere uno di questi tre...

Chi mi illumina?
Grazie a tutti.
 
guarda che noi abbiamo un antifurto di serie anche sulla nostra rafs solo che si attiva solo se forzano le serrature
 
ah non sapevo! quindi rientra nella categoria "immobilizzatore..."?
Ma è scritto nel manuale sta cosa?
Grazie per la risposta :)
 
a dire il vero non so se c e' nel manuale io me ne sono accorto grazie agli adesivi triangolari che abbiamo sui finestrini anteriori ...perche anche il venditore neanche lo sapeva e poi grazie all altro forum ho testato la cosa e effettivamente scatta l allarme ...
 
Ultima modifica di un moderatore:
a vero, c'è un adesivo triangolare sui finestrini, ma non mi sono mai degnata di sapere cosa fossero. Grazie mille.
Ma l'allarme acustico o di quelli che tipo, bloccano qualche parte motrice dell'auto? Sono curiosa come una scimmia ora!
 
No purtroppo e' solo un clacson che suona e smette dopo 30 sec.
e purtroppo il suono e' un altro come quello che abbiamo sullo sterzo...(praticamente abbiamo due clacson uno a vista aprendo il cofano sulla sx che e' quello che serve da antifurto e un altro dentro il paraurti )
 
a beh allora l'ipotetico ladro scapperà sicuramente se il clacson che suona ha lo stesso suono del clacson normale :D

Grazie, vado a leggere il link che mi hai gentilmente postato.
 
Non lo sapevo. In effetti c'è un triangolino nel finestrino anteriore che segnala un allarme. Oggi ho provato il clacson ma...che roba è?:(
 
:D:D:D:D gia........gli servira' una visita cardiologica.....perche ridera' troppo pero'...
Ciao fabio se leggi il link che ho postato ti toglierai ogni dubbio...il clacson e' l unico punto negativo di questa splendida macchina purtroppo.... sigh
 
...ma non lo sentiranno neanche! Una raucedine più che visita cardiologica:D
 
:D:D:D:D gia........gli servira' una visita cardiologica.....perche ridera' troppo pero'...
Ciao fabio se leggi il link che ho postato ti toglierai ogni dubbio...il clacson e' l unico punto negativo di questa splendida macchina purtroppo.... sigh

Provo a trovarlo.
 
si vero... ogni volta che mi capita di suonare perché qualche cornuto/a non da precedenza... mi sento male! Mi sento piccinapiccion :D
 
Momento....il sistema d'allarme é vero che é collegato ad una tromba in stile clacson,ma il suono é differente da quello che usiamo solitamente quando vogliamo fare girare qualcuno e farlo sorridere ...
Il sistema si attiva non solo forzando gli sportelli...provate a chiudere l'auto con il telecomando,togliete la batteria dallo stesso e apritele portiere con la chiave...inizierà a suonare sinché non la metterete in moto....
 
ahaha provato ora, madonna che suoni brutti che emette la rio, sia il clacson sia l'antifurto, magari l'antifurto ci sta, tanto chissenefrega di che rumore fa, ma il clacson e' proprio osceno,e' piu' virile quello della mia moto.
 
Indietro
Alto Basso