• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Apertura automatica porte carens

Ron

Neoiscritto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Buon giorno ho la news carens 115 cv crdi Class da 6 mesi e 12000km, ma veniamo al dunque stamattina verso le 06:30 sono andato in garage l'ho aperta come sempre ossia schiacciando il pulsante della maniglia, messa in moto ed andato a lavoro. Una volta parcheggiato o spento il motore e sceso o chiuso come sempre ma nn si è chiusa ne schiacciando il pulsante ne con i pulsanti del telecomando ma solo con la chiave sulla serratura.... È già successo a qualcuno?
 
Batteria della chiave smart key scarica?
 
Sinceramente ci ho pensato ma considerando che l'auto dopo 12 ore che era ferma in garage si era aperta subito e che il problema si era verificato all'arrivo, non l'ho creduto possibile comunque schiacciando i vari tastini la luce rossa della spia si accendeva, ho aperto il telecomando e tolto e rimesso la pila, ma nulla tutto uguale. Ho contattato l'officina della concessionaria e mi è stato detto di cambiare chiave e provare con l'altra x qualche giorno se ciò accedeva anche con quella di andare da loro invece se tutto era ok riprovare nuovamente con quella di oggi ed eventualmente se il problema persisteva andare da loro (qualora lo rifacesse prima di andare in officina provvederò a sostituire la pila ed a riprovare). Ritornato all'auto l'ho dovuta aprire con la chiave e subito l'auto all'accensione non ha riconosciuto la key ed è andata in moto al secondo tentativo. Arrivato a casa l'auto si è regolamente chiusa e messa in moto senza problemi ad ogni tentativo. Successivamente ho cambiato chiave e riprovato con l'altra, tutto ok, domani quando tornerò a lavoro riproverò. Ho letto sul manuale che potrebbe dipendere anche da onde magnetiche ed io ho parcheggiato vicino ad una caserma carabinieri con antenne e parabole ma direi che ciò non dovrebbe aver influito poiché ci parcheggio sempre e non era mai successo.
 
Ciao,
anche a me e' capitato che in una certa zona il radiocomando non funzionasse, probabilmente per sovrapposizione di radiofrequenze.
Per il fatto di averci gia' parcheggiato varie volte ti posso dire che e' inifluente, infatti il problema non sono le antenne ma se le stasse stanno o meno trasmettendo.
 
Dopo un mese e varie prove con le due chiavi posso dire che non ho idea di cosa sia accaduto quel giorno poiché non è più successo..... mistero
 
Dopo un mese e varie prove con le due chiavi posso dire che non ho idea di cosa sia accaduto quel giorno poiché non è più successo..... mistero

La causa può essere l'antifurto mal tarato di una macchina parcheggiata vicino.
 
è successa anche a me la stessa cosa in un autogrill e dopo aver pensato a cosa poteva essere dovuto ho staccato il telefono in carica nella presa da 12V (ma credo valga anche per la porta usb) e mi permetteva di nuovo di chiuderla dal pulsantino sulla poertiera. in pratica penso che sia una specie di avviso che qualcosa sta scaricando la batteria però se vuoi ignorarlo puoi usare la chiave intelligentePS ma quante ne sa la Carens? :D
 
Indietro
Alto Basso