• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Apertura automatica specchietti

Lucaweb

Utente attivo
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
185
Punteggio reazioni
47
Provincia
RN
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao a tutti, ieri dopo un giro mi sono accorto che avvicinandomi alla macchina non si aprono più da soli gli specchietti, come se non sentisse la chiave in avvicinamento. Ma se premo il pulsantino sulla maniglia si apre tutto correttamente (specchietti inclusi). Il pulsante degli specchietti è correttamente su Auto

L'unica cosa "diversa" è stato ieri, mentre eravamo in un parcheggio a macchina spenta con radio accesa, ho prima provato a chiudere le portiere con il tasto dedicato e poi ho visto il messaggio sulla radio di accendere il motore per rischio batteria ecc.

Cosa può essere?

Grazie mille!
 
L'autoradio era accesa, la macchina era chiusa, probabilmente ti ha segnalato il fatto che se non spegnevi l'autoradio la batteria a lungo andare si sarebbe scaricata!
 
Attenzione che anche cellulari o due chiavi intelligenti vicine possono creare interferenze per es sull'apertura specchietti
 
azz... avevo 2 chiavi in tasca effettivamente...

Ci riprovo.....
 
A proposito di specchietti che non si riaprono, ho scoperto che se a macchina chiusa, con specchietti chiusi in automatico, ci si avvicina prima al bagagliaio e si apre con smart in tasca e poi ci si avvicina agli specchietti, questi non si riaprono se non aprendo le portiere
 
Strano. Con la smart key, se ti avvicini dovrebbero aprirsi se impostato su automatico. Almeno a me si aprono.
 
però se apri solo il bagagliaio probabilmente lui non considera che devi entrare in macchina per guidare....e quindi non ti apre gli specchietti fino a quando non ti avvicini alle porte.....penso:confused:
 
però se apri solo il bagagliaio probabilmente lui non considera che devi entrare in macchina per guidare....e quindi non ti apre gli specchietti fino a quando non ti avvicini alle porte.....penso:confused:
Invece no. E' giusto che non si aprano se apri solo il bagagliaio, perche magari lo apri carichi e poi vai via, ma poi quando ti avvicini agli specchietti con la smart gli specchietti in auto non si aprono, bisogna aprire da pulsante maniglia per aprirsi.
Strano. Con la smart key, se ti avvicini dovrebbero aprirsi se impostato su automatico. Almeno a me si aprono.
Hai provato ad aprire prima il bagagliaio e poi ad avvicinarti agli specchietti?
 
Non ho provato. Se mi ricordo proverò stasera e vi faccio sapere.
 
anche con il normale telecomando a tre tasti se si decide di aprire solo il bagagliaio gli specchietti non si aprono ed emette un lampeggio delle frecce per segnalare il disarmo dell'antifurto. Una volta che si chiude il portellone automaticamente emette un altro lampeggio per il riarmo, ma in ogni caso gli specchietti non si aprono
 
Indietro
Alto Basso