• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Apertura bagagliaio con tasto sulla chiave

Gloria

Utente
Registrato
18 Luglio 2018
Messaggi
25
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma
Kia
Stonic
Anno
2018
Ragazzi buongiorno, vorrei capire se è normale che il bagagliaio della mia Stonic non si apre premendo sul tasto specifico che c’è sulla chiave; per aprirlo devo per forza aprire l’auto...! Risulta anche a voi o è strano?
 
il bagagliaio della mia Stonic non si apre premendo sul tasto specifico che c’è sulla chiave
Ciao Gloria. Devi tenerlo premuto per un paio di secondi almeno (sul tasto c'è la scritta "HOLD" :)). Un breve impulso, come nel caso dell'apertura porte, non è sufficiente... prova e facci sapere.
 
Ragazzi buongiorno, vorrei capire se è normale che il bagagliaio della mia Stonic non si apre premendo sul tasto specifico che c’è sulla chiave; per aprirlo devo per forza aprire l’auto...! Risulta anche a voi o è strano?
Non si apre in automatico, il tasto e solo per sbloccare la serratura solo del bagagliaio !!
 
Non si apre in automatico, il tasto e solo per sbloccare la serratura solo del bagagliaio !!
Il problema è che premendolo non si sblocca proprio la serratura per poi poterlo aprire a mano. Proverò a tenerlo premuto qualche secondo in più e vediamo se funziona! @Rosso Antico
Grazie per i consigli
 
Ciao, si sblocca la serratura e poi manualmente lo sollevi.
Se posso darti un consiglio evita questa manovra e apri tutte le serrature, se poggiando qualcosa sul bagagliaio poggi pure inavvertitamente le chiavi e richiudi..ciao ciao:nonso: ti serve il doppione per poter entrare.
 
Ultima modifica:
dipende anche dal sistema del bagagliaio... sulla Optima hanno realizzato un sistema senza molle o martinetti idraulici e, una volta sbloccata la serratura col telecomando si apre a metà, su altri modelli (non ho esperienza diretta), potrebbe solo sbloccare la serratura, ma il bagagliaio devi aprirlo tu...
Si sblocca la serratura e poi manualmente lo sollevi.
Se posso darti un consiglio evita questa manovra e apri tutte le serrature, se poggiando qualcosa sul bagagliaio poggi pure inavvertitamente le chiavi...ciao ciao:nonso: ti serve il doppione per poter entrare.
vero... se apri solo il bagagliaio e poi lo richiudi, l'auto ritorna a bloccarlo... (ti avverte con un lampeggio delle frecce)
 
Si sblocca la serratura e poi manualmente lo sollevi.
Se posso darti un consiglio evita questa manovra e apri tutte le serrature, se poggiando qualcosa sul bagagliaio poggi pure inavvertitamente le chiavi...ciao ciao:nonso: ti serve il doppione per poter entrare.
È una questione di principio ; volevo essere certa che funzionasse tutto. Grazie cmq
Inoltre penso che comprerò anche la vasca in plastica per copertura vano bagagli che mi sembra molto comoda e funzionale
dipende anche dal sistema del bagagliaio... sulla Optima hanno realizzato un sistema senza molle o martinetti idraulici e, una volta sbloccata la serratura col telecomando si apre a metà, su altri modelli (non ho esperienza diretta), potrebbe solo sbloccare la serratura, ma il bagagliaio devi aprirlo tu...
vero... se apri solo il bagagliaio e poi lo richiudi, l'auto ritorna a bloccarlo... (ti avverte con un lampeggio delle frecce)
Sulla Stonic non si apre in automatico, si sblocca solo la serratura premendo il tasto dedicato alla sola apertura del bagagliaio, che è ciò che sulla mia non accade però.. più tardi farò la prova a tenere il tasto premuto per qualche secondo in più e vediamo se funge.
 
controlla anche la richiusura automatica (senza lasciare le chiavi nell'auto... :D)
 
@Gloria certo ci mancherebbe. Prova telecomando 2 e escludi problemi al telecomando..se non risolvi passa in assistenza.
 
se l'auto è chiusa ed apri solo il bagagliaio col telecomando (quindi il resto delle porte rimangono bloccate), quando lo richiudi, si blocca la serratura in automatico, dopo qualche secondo, senza dover nuovamente usare il telecomando
 
È una questione di principio ; volevo essere certa che funzionasse tutto. Grazie cmq
Inoltre penso che comprerò anche la vasca in plastica per copertura vano bagagli che mi sembra molto comoda e funzionale
Sulla Stonic non si apre in automatico, si sblocca solo la serratura premendo il tasto dedicato alla sola apertura del bagagliaio, che è ciò che sulla mia non accade però.. più tardi farò la prova a tenere il tasto premuto per qualche secondo in più e vediamo se funge.
La vasca e utilissima fidati
 
@forza72 infatti! Inizialmente non l’ho acquistata perché volevo vedere se riuscivo a non impolverarlo, ma noto che ogni volta che ci carico qualcosa rimangono sempre residui..! È inevitabile anche se ci presto la massima attenzione. La vasca in plastica va poggiata sopra all’attuale ripiano o sono intercambiabili?
 
@forza72 infatti! Inizialmente non l’ho acquistata perché volevo vedere se riuscivo a non impolverarlo, ma noto che ogni volta che ci carico qualcosa rimangono sempre residui..! È inevitabile anche se ci presto la massima attenzione. La vasca in plastica va poggiata sopra all’attuale ripiano o sono intercambiabili?
Va sopra, io lo pagata 50 dalla Kia
 
da varie foto che ho visto, va appoggiata sopra il piano esistente...
 
Indietro
Alto Basso