• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Apertura bagagliaio

spammoman

Neoiscritto
Registrato
21 Novembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
PA
ciao a tutti, sono vincenzo da Palermo e vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposte.

ho una Kia Rio 1.4 COOL da 13 mesi e non ho mai avuto problemi.
stranamente oggi, dopo aver fatto lavare l'auto, ho riscontrato un problema.

premendo il pulsante per l'apertura del bagagliaio non ricevo alcun segnale e non si apre.
se apro manualmente il bagagliaio dal pulsante interno si apre.

ho provato a cercare un eventuale fusibile ma nulla.
chiusura porte, telecomando, alzacristalli, luci interne e lunotto posteriore funzionano.


sapreste darmi qualche dritta?
l'auto è in garanzia ma rimanere fino a lunedì con il baule bloccato è una rogna.



grazieeeee :)
 
Scusa ma quale sarebbe il pulsante interno?
Ma non ti si sblocca il baule con l'apposito tasto dedicato sul telecomando,o ti rimane chiuso quando apri la vettura col telecomando?

Sezione di presentazione please..........
 
Il tasto interno è quello che si trova dietro lo sportellino del baule, serve a aprire manualmente il baule in questi casi. Si raggiunge abbassando i sedili posteriori e togliendo lo sportellino

Non so se aprendo l'auto si sblocca la portiera del baule, peró il tasto meccanico sotto il logo kia non funziona nè se apro l'auto tramite telefomando nè se tengo premuto il tasto del baule dal telecomando


Ora corro a presebtarmi
 
Ho capito...sinceramente non conoscevo nemmeno l'esistenza del tastino di apertura d'emergenza dall'interno:oops:.
Da come hai descritto il problema penso che ti sia sganciato il connettore sul portellone posteriore...mi capitò anni fa sul comando dell'alzavetri della cee'd.
Roba da 10 minuti in assistenza...naturalmente se non puoi aspettare dai un occhio al manuale d'officina della Rio presente sul forum e vedi se trovi le istruzioni del caso.Naturalmente non devi lasciare tracce:rolleyes:
 
risoltoooooooooooooooooooooooo!!!

la sera stessa, verso le 2 di notte, ho provato e ha funzionato.
da allora nessun problema. evidentemente si erano bagnati i contatti ed asciugandosi ha ripreso a funzionare. grazie mille cmq :D
 
Indietro
Alto Basso