• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

App My Kia

MC57

Utente attivo
Registrato
12 Dicembre 2021
Messaggi
257
Punteggio reazioni
168
Provincia
MI
Kia
Sorento
Anno
2021
Dopo aver installato l'aggiornamento 2.6 della app MyKia sullo stesso iPhone 6s su cui la precedente versione funzionava non riesco più a entrare, nel senso che dopo aver fornito le credenziali corrette l'app resta pendente come dallo screenshot allegato.
Al di là del fatto che questa app, oltre che essere scritta con i piedi, è sostanzialmente inutile, a voi funziona?
 

Allegati

  • IMG_3436.PNG
    IMG_3436.PNG
    284,1 KB · Visite: 96
Ultima modifica:
io la "uso" su android... funziona, ma non serve a niente...
 
Su Android funziona, ma effettivamente non la apro mai... Non serve a niente tranne forse a vedere se c'è qualche coupon o promozione attiva...

Screenshot_20230102_083526_com.kia.eu.mykia.jpg
 
Buongiorno a tutti confermo che con Android funziona ma non serve a nulla.
 
di utile c'è la localizzazione veicolo per il parcheggio...
presente fra l'altro anche su Kia Connect... quindi ... superflua..
 
di utile c'è la localizzazione veicolo per il parcheggio...
presente fra l'altro anche su Kia Connect... quindi ... superflua..

La localizzazione di MyKIA non è ben chiaro su cosa si basi, di sicuro non sulla posizione GPS data dall'auto visto che mi permette di selezionare anche la mia Ceed che non è dotata di UVO...
Se attiva in background salverà forse la posizione nel momento in cui il GPS del telefono non rileva più movimento... oppure lo farà ad intervalli fissi... boh? In ogni caso non è certo affidabile, ben peggio che "superflua" a parer mio 😅
 
No 😄 è nata come soluzione per chi non ha l'auto "connessa", perché quando posteggi segni il segnaposto sull'app e poi vai dove vuoi....e così dice dove è l'auto, ma se te la portano via l'app indica sempre dove hai messo il segnaposto....inutile qui di, e come mettere un segnaposto su Maps! 😆
Post automatically merged:

Inutile
 
L'app MyKia verrà ufficialmente disattivata il 31 Marzo 2023
 
Vero, c'è scritto anche su AppleStore. Spero che la buttino letteralmente nel cesso, assieme a Kia Connect (altro capolavoro!), e che le facciano riscrivere tutte e due ex novo da qualcuno che ne sia capace, e che ne affidino la manutenzione a un'azienda seria. Ma sicuramente chiedo troppo.
Ah, a proposito, come faranno a comunicarlo tramite "notifiche in-app", visto che la app dall'ultimo aggiornamento non mi funziona più in alcun modo (come segalato più volte a Kia dall'inizio dell'anno)?
 

Allegati

  • Foto 16-02-23, 14 13 42.png
    Foto 16-02-23, 14 13 42.png
    187,6 KB · Visite: 67
Vero, c'è scritto anche su AppleStore. Spero che la buttino letteralmente nel cesso, assieme a Kia Connect, e che le facciano riscrivere tutte e due ex novo da qualcuno che ne sia capace, e che ne affidino la manutenzione a un'azienda seria. Ma sicuramente chiedo troppo.
Ah, a proposito, come faranno a comunicarlo tramite "notifiche in-app", visto che la app dall'ultimo aggiornamento non mi funziona più in alcun modo (come segalato più volte a Kia dall'inizio dell'anno)?

A me il PlayStore ha prima chiesto di aggiornare l'app, e una volta fatto, aprendola, mi è comparsa la notifica che verrà dismessa...
In pratica devi installarla per scoprire che va disinstallata... 🤣 🤣
 
😄😄 E' vero, non mi ero neanche accorto che mi proponeva l'aggiornamento al 3.0! Beh, l'ho fatto e, indovinate un po', non è cambiato niente rispetto al release precedente: inserisco le credenziali e, come per magia, lo schermo resta impallato all'infinito come prima, con la foto dell'auto sfuocata e il cursore a metà. L'unica novità è il messaggio che compare prima del mancato log in: l'invito a utilizzare nientepopodimenoche KIA CONNECT a partire da aprile! Evviva, non aspettavo altro! Un'applicazione inutile sarà (forse) integrata in un'applicazione scritta con i piedi (per non menzionare altre parti del corpo meno nobili).
 

Allegati

  • Foto 16-02-23, 14 52 29.png
    Foto 16-02-23, 14 52 29.png
    395,7 KB · Visite: 67
  • Foto 16-02-23, 14 54 52.png
    Foto 16-02-23, 14 54 52.png
    284,1 KB · Visite: 77
Indietro
Alto Basso