• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

App per monitoraggio consumi & simili

FERRARI81

Utente attivo
Registrato
23 Giugno 2020
Messaggi
91
Punteggio reazioni
28
Provincia
RA
Kia
Sportage
Anno
2020
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Il profilo del foum è "collegato" con Spritmonitor.
Ho letto che qualcuno usa fuelio

...con quale applicazione (tra le precedenti o altre) vi trovate meglio? Quali sono le differenze?
 
Io personalmente uso fuelio la trovo semplice e intuitiva e anche adatta per la doppia alimentazione. Le differenze non so dirtele in quanto ho subito usato fuelio!
 
Io uso Drivvo e mi trovo bene; ho provato anche l’ altra citata da @Ema97 ma non mi serve in quanto non riesco a gestire la doppia alimentazione; Spritmonitor non riesco a usarlo perché non c’è la versione in italiano. Magari @Ema97 saprà dirmi come si fa con fuelio a usare la doppia alimentazione
 
Io uso Drivvo e mi trovo bene; ho provato anche l’ altra citata da @Ema97 ma non mi serve in quanto non riesco a gestire la doppia alimentazione; Spritmonitor non riesco a usarlo perché non c’è la versione in italiano. Magari @Ema97 saprà dirmi come si fa con fuelio a usare la doppia alimentazione
Attualmente ho fatto solo un pieno di benzina.😂 Quindi ho simulato nella prima immagine anche un pieno di GPL(differenziati oltre che dalla dicitura anche dal colore). Successivamente ho ipotizzato altri due rifornimenti 1)un altro pieno di GPL 2) mezzo serbatoio di benzina come puoi vedere i calcoli l'app li applica solo sul carburante corrispettivo. Se hai dubbi sono qui 😃
 

Allegati

  • Screenshot_20200724_174838.jpg
    Screenshot_20200724_174838.jpg
    43,9 KB · Visite: 193
  • Screenshot_20200724_175015.jpg
    Screenshot_20200724_175015.jpg
    47,8 KB · Visite: 196
Io uso spritmonitor, che ho conosciuto su questo forum e mi ci trovo bene... comunque lo uso in inglese...
 
Attualmente ho fatto solo un pieno di benzina.😂 Quindi ho simulato nella prima immagine anche un pieno di GPL(differenziati oltre che dalla dicitura anche dal colore). Successivamente ho ipotizzato altri due rifornimenti 1)un altro pieno di GPL 2) mezzo serbatoio di benzina come puoi vedere i calcoli l'app li applica solo sul carburante corrispettivo. Se hai dubbi sono qui 😃
Ti ringrazio molto, cmq la videata che hai postato tu non compare; probabilmente xchè tu hai un android,io invece ios tanto è vero che anche il nome della app è diverso
 
Ti ringrazio molto, cmq la videata che hai postato tu non compare; probabilmente xchè tu hai un android,io invece ios tanto è vero che anche il nome della app è diverso
Può essere comunque oggi in giornata provo a vedere con l'iPhone della mia ragazza e ti faccio sapere!
 
Io uso drivvo da circa 3 o anni, segnando qualsiasi cosa legata alla macchina, tra cui i rifornimenti.
Mi trovo davvero bene, consigliata!
 
Spritmonitor da subito, mi trovo bene e preferisco l'inglese
 
Io uso Drivvo e mi trovo bene; ho provato anche l’ altra citata da @Ema97 ma non mi serve in quanto non riesco a gestire la doppia alimentazione; Spritmonitor non riesco a usarlo perché non c’è la versione in italiano. Magari @Ema97 saprà dirmi come si fa con fuelio a usare la doppia alimentazione
Anch'io usavo Drivoo sulla ex Corsa a gpl, ora però con la phev trovo difficile capire come utilizzarla col fatto delle ricariche. Ho inserito i pieni di benzina (per ora solo due) e ho visto che c'è l'opzione per inserire una ricarica elettrica. So che entrano max 8.9kw e mi sono messo a calcolare quanto costerebbe una ricarica (guardando costo al kw giorno, notte, ultimi 12 mesi di bollette, facendo proporzioni su Excel...). Ma temo che tutto ciò non potrà darmi comunque una risposta precisa.
Inoltre dovrei ricordarmi di inserire tutti i giorni un "pieno" di ricarica e dovrei mettere una cifra indicativa di KW (non finisco quasi mai la batteria, arrivo al 25% circa).

Comunque per le motorizzazioni standard e doppie gpl/metano la consiglio
 
Appena presa l'auto ho segnato i km, ho tenuto tutti gli scontrini per un periodo di 6 mesi, poi ho fatto un calcolo medio. Questo un po' di anni fa, dopo non ho più guardato i consumi, non uso alcuna app, quando è ora faccio il pieno ;)
 
Io non ho mai tenuto conto dei consumi non rientra nel mio dna.
 
mai usato app... mi accerto solo che la media dei consumi sia costante quando faccio il pieno... anche se ho avuto due episodi dove i consumi sono stati eccezionali è ho superato i 1000 km con un pieno...
 
Io non ho mai tenuto conto dei consumi non rientra nel mio dna.
Anch’io non sono un fissato dei consumi, lo faccio per pura questione statistica; del resto prima della Sportage avevo un umilissima Agila 1,2 che beveva ben più di questa; quindi un passo avanti l’ ho cmq fatto
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Indietro
Alto Basso