• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia App spotify che parte in automatico

aviator

Neoiscritto
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
VR
Kia
Niro
Anno
2020
Buonasera a tutti,
quando ho ritirato l'auto il venditore mi ha configurato la connessione BT tra smartphone (Galaxy s8) ed auto. Nessun problema con telefonate e quant'altro però non capisco come mai in automatico parta anche la riproduzione della musica da spotify... Questo succede solo con la Niro, con tutte le altre auto con cui ho collegato il telefono non succede nulla!
Diciamo che è un po' fastidioso perchè il telefono si scarica molto più velocemente (giustamente) e bisogna ricordarsi ogni volta di mettere un pausa la canzone oppure di mettere il telefono nell'alloggiamento per farlo ricaricare in wireless.
Sull'app non ho trovato alcuna configurazione e nell'auto nemmeno...
Sbaglio qualcosa io oppure è proprio così che funziona?
P.s. ho una Niro Evo con il nuovo UVO connect e monitor da 10 pollici.
 
io ho il problema opposto. non ho spotify,, ho un'altra app per la lettra degli mp3 in memoria, e non mi parte.
 
Se usi Android Auto colleghi il Galaxi con un cavetto all'uscita USB. In questo modo il telefono si ricarica sempre e puoi vedere sul monitor le principali app del Galaxy come GoogleMaos, Spotify, Waze.
 
Se usi Android Auto colleghi il Galaxi con un cavetto all'uscita USB. In questo modo il telefono si ricarica sempre e puoi vedere sul monitor le principali app del Galaxy come GoogleMaos, Spotify, Waze.
Si quello lo so... già fatto, e lo uso tranquillamente anche sulle altre auto che abbiamo in famiglia.
Però quando uso l'auto per spostamenti corti come casa-lavoro non mi interessa usare le mappe o altro quindi non sto sempre li a collegare il telefono col cavo!
Vorrei quindi evitare che spotify parta in automatico costringendomi a togliere il telefono dalla tasca per metterlo nel caricatore e non farlo quindi scaricare!!!
 
Allora deve essere per forza in Spotify. Non conosco Android/Galaxi, ma a me Spotify partiva da solo ogni volta che accendevo il Mac e ho trovato un'impostazione di Spotify che lo faceva aggiornare costantemente. Tolto quello è sparito il problema.
 
Allora deve essere per forza in Spotify. Non conosco Android/Galaxi, ma a me Spotify partiva da solo ogni volta che accendevo il Mac e ho trovato un'impostazione di Spotify che lo faceva aggiornare costantemente. Tolto quello è sparito il problema.
Ho provato di tutto... il "problema" si presenta SOLO su Niro... per dire, sulla 500 senza collegare il cavo (quindi senza usare Android Auto) vado su multimedia e trovo il brano di Spotify pronto ma in pausa. Ovviamente se premo play parte, altrimenti resta in pausa senza intaccare la batteria e di conseguenza dati del telefono. Sul nuovo furgone Opel Combo Cargo (quello della pubblicità di Mara Maionchi per capire) non ho lo schermo ma solo la radio ma la situazione è come sulla 500: brano che stavo ascoltando pronto ma in pausa.
 
Magari mi sono perso qualcosa, quando spegni la macchina lasci la sorgente audio su BT?
Se sì e hai la connessione automatica, ci sta che al riavvio dell'auto riprenda da dove è rimasto.
Non uso il BT per l'audio ma farei il tentativo di mettere un'altra sorgente prima di spegnere. (Es. FM)

Ciao
 
Magari mi sono perso qualcosa, quando spegni la macchina lasci la sorgente audio su BT?
Se sì e hai la connessione automatica, ci sta che al riavvio dell'auto riprenda da dove è rimasto.
Non uso il BT per l'audio ma farei il tentativo di mettere un'altra sorgente prima di spegnere. (Es. FM)

Ciao
No no...
Sul telefono ora non è in esecuzione nessuna canzone e Spotify è chiuso, in macchina avevo già sintonizzato Fm prima di spegnere.
Ora appena entro in macchina e accendo, il telefono si collega col Bt sia per chiamate che per musica e la schermata resta settata su Fm come era prima di spegnere facendomi quindi sentire la radio. Nello stesso tempo sul telefono (bloccato ed in tasca) si avvia da solo Spotify ed inizia a riprodurre... ovviamente non si sente nulla finché non selezione il tasto media sull'autoradio.
Comunque poi vedo se riesco a fare anche un video perché magari faccio fatica a farmi capire!
 
Ciao,
io ho la "vecchia versione" della Niro quindi niente musica via BT, però su spotify, nelle impostazioni sezione Vista Auto c'è un'impostazione perchè spotify passi in automatico a quella vista...se provi a disattivarla non dovrebbe partirti in maniera automatica
 
però non capisco come mai in automatico parta anche la riproduzione della musica da spotify...

Ho avuto lo stesso problema con il mio iPhone e sono riuscito a risolverlo.
Nelle impostazioni del collegamento BT sulla Niro ci sono due voci, "telefono" e "audio".
Ho disattivato "audio" e sull'iPhone non parte più la musica in automatico.
 
Io ho Spotify sul Note 9 (prima S7) e questa cosa non mi è mai successa e mi sembra alquanto strana
 
Non è che premi il tasto con le 3 freccine che si inseguono in cerchio sul volante? Sarebbe il tasto per selezionare la sorgente....RADIO...MULTIMEDIA....BT (telefono)....

Se io lo premo mi parte la musica su iPhone (anche se ovviamente in quel momento non c’è nessun brano in riproduzione).....

Te lo chiedo perché spesso mi capita di voler ascoltare i messaggi vocali wa con il telefono collegato in BT e se prima non seleziono sorgente audio telefono non sento nulla....
 
Oggi è partito Spotify anche a me appena collegato il telefono con cavetto. Mi sono ricordato che Spotify era aperto quando ho chiuso il telefono. Dopo averlo "chiuso" non mi ê più successo che partisse da solo.
 
Non premo nulla da nessuna parte!!!

Però ho fatto una nuova "scoperta". Ho caricato un paio di mp3 sul telefono e li ho riprodotti. Poi anche chiudendo l'app e riavviando il telefono in auto parte automaticamente il brano che stavo ascoltando! Quindi forse è una cosa normale che l'auto in automatico metta in play l'ultimo brano che stavo ascoltando, indipendentemente che si tratti di un mp3 o Spotify...

( P.s. sono riuscito a fare il video ma non riesco a caricarlo, mi dice che il file non ha un'estensione consentita! )
 
Mettilo su Dropbox e posta il link del file.
 
Indietro
Alto Basso