• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Appannamento fari

Jumping

Utente attivo
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
214
Punteggio reazioni
26
salve a tutti, una domanda. Lavando la macchina con la lancia, ma credo sia la stessa cosa anche con le spazzole, i vostri fari diventano così? Solitamente porto la macchina sempre dallo stesso lavaggista E con tutto che lui usa la lancia non mi è mai successo. Adesso la macchina era da mesi in garage e non particolarmente sporca per cui ho soltanto fatto una leggera lavata esterna e non ho per niente insistito sui fari visto che con due gettoni ho lavato tutta la macchina . A voi capita? All'interno si è formata la condensa però non mi sembra ci sia non state infiltrazioni di acqua. È normale che si formi questo con lo sbalzo di temperatura ? la stessa cosa è accaduta nell'altro faro
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    131 KB · Visite: 750
  • image.jpg
    image.jpg
    175,6 KB · Visite: 791
  • image.jpg
    image.jpg
    166,1 KB · Visite: 680
Probabilmente la plastica era calda e l'acqua fredda. L'importante che la condensa sia sparita dopo.
 
Probabilmente la plastica era calda e l'acqua fredda. L'importante che la condensa sia sparita dopo.
a distanza di 5 ore c'era ancora anche se regredita . sarei curioso di sapere se capita anche a voi altrimenti non pretendo cambi in garanzia se sono tutte così
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    100,9 KB · Visite: 455
Io porto l'auto in un autolavaggio "a mano" dove usano acqua così fredda che i vetri si appannano tutti e, lo stesso ragazzo, si chiude dentro quando pulisce le parti interne con il clima alla massima potenza per spannare tutto.
I fari peró mi sembra di non averli visti mai appannati. Se si spannano da soli vuol dire che c'è un foro per l'areazione.
 
A me succede da quando ho sostituito tutte le lampadine. Il mio meccanico mi ha detto che avendo aperto si è "rotto" il sigillo che c'è tra la plastica e la manopola per usare per chiudere il vano delle luci e quindi si forma un pò d'aria. Mi succede anche quando, d'inverno, parcheggio la macchina all'ombra e poi al sole si fa sempre un pò di condensa. Però dopo un pò non c'è più l'appannatura.
 
A me succede da quando ho sostituito tutte le lampadine. Il mio meccanico mi ha detto che avendo aperto si è "rotto" il sigillo che c'è tra la plastica e la manopola per usare per chiudere il vano delle luci e quindi si forma un pò d'aria. Mi succede anche quando, d'inverno, parcheggio la macchina all'ombra e poi al sole si fa sempre un pò di condensa. Però dopo un pò non c'è più l'appannatura.
in effetti il faro più appannato è stato da poco aperto x sostituzione lampada... però è proprio strano che non lo sigilli .. in tutte le macchine avute c'era sempre la cuffia di gomma a protezione qui c'è un tappo a filettatura che forse non garantisce una chiusura ermetica....
p.s. ho pure notato che nello spazio fra cruscotto e parabrezza ora si vede della gommapiuma..... qualcuno l'aveva già lamentato. ed ho pure il dubbio che dietro se ne stia 'calando'
 
Di fatto nel tappo con con la filettatura c'è una guarnizione in gomma ma perderà un pochino una volta aperta la prima volta. Non so se anche altri hanno riscontrato questo problema :mad::mad::mad:
 
Io ho sostituito tutte le lampade e aperto più volte i coperchi ma lavando la macchina non riscontro problemi di condensa.
 
A me fa solo quando lavo la macchina è poi la lascio al sole (solo d'inverno) oppure quando fa freddo e resta sempre al sole. Non sempre però lo fa.
 
mah... con toyota non ho mai avuto questi problemi.... mi pongo una seria domanda su che 'vita' utile avranno queste auto...
 
Lo fanno molti fanali non solo KIA , dipende da temperature ed unmidità.
 
Lo faceva la mia vecchia hyundai coupe e per me non è normale. Con toyota nonostante l'età nessun problema
 
Una spruzzatina di silicone spray sulla guarnizione o un velo di vaselina mantiene morbide le guarnizioni.
Penso che l'importante sia aprire i tappi con tempo poco umido in maniera che l'aria che entra non faccia poi condensa o, in alternativa, appena aperto mettere qualcosa davanti al foro per evitare di disperdere l'aria all'interno del fanale che sará sicuramente stata sostituita con azoto come si fa anche nelle costruzioni ottiche per evitare l'appannamento.
 
Lavo l'auto quasi tutte le settimane con una idropulitrice casalinga, quindi dopo almeno 120 lavaggi, nessun problema come quello riportato. Anche io ho più volte aperto i fanali per cambiare le lampade Personalmente la farei controllare
 
Mai sostituito lampadine,ma a volte ho notato la condensa che va via tranquillamente dopo poco tempo..
 
Indietro
Alto Basso