• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Appannamento interno abitacolo

fabbro26

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
124
Punteggio reazioni
22
Con l'arrivo delle piogge noto che si forma immediatamente un forte appanamento interno all'abitacolo, con altre auto non mi era capitato, questo sicuramente vuol dire ottimo isolamento termico ma è un po fastidioso tutto questo umido che si forma all'interno e solo con aerazione forte va via....e neanche tutto...

Notato anche voi?
 
Mi è successo in un breve tratto autostradale la settimana scorsa, all'improvviso (nel giro di due minuti) mi sono ritrovata il parabrezza e i finestrini completamente appannati. Forse era un tratto di strada con una temperatura particolarmente diversa. Messo aria calda al massimo e si è spannato con poco tutto. Magari ero anche già fuori dal tratto che ha causato l'umidità improvvisa. Vorrei verificare anche io prossimamente questo piccolo fenomeno.
 
In questo caso conviene tenere attiva la modalità logica anti appannamento,cioè con il selettore sul solo parabrezza che attiva il clima anche per spannare il vetro.
In alternativa io solitamente uso montare i deflettori laterali ai vetri anteriori(lo faró anche sulla Rio) in modo da tenere un dito aperto il finestrino e far girare un po d'aria...
Mettendo su piedi-parabrezza sembra che quando si é in 4 in auto si faccia fatica a mantenere il vetro asciutto...
 
e si attiva da solo? o è un optional presente su alcune versioni? Non ho mai letto questa parte del manuale che ho in auto.
 
il fatto che la macchina si appanna ti po come se fossi stato in camporella è decisamente fastidioso ma meno del disappannamento con l?A/C che mi sparava aria gelida nella fronte.
 
Provato con aria calda e fredda, stesso risultato, non appena si appannano i vetri metto la ventola a 4 con AC e si spanna in 10 secondi.
Ripeto, sia con aria calda che con aria fredda.
 
Si è troppo fastidioso tutta quella umidita che si crea, mai vista una cosa simile... Effetto bagno turco
 
era un simpatico invito a dedicarmi ai fornelli puma? :D

avevo visto il tutorial... visto che a me non parte in automatico, non penso che il precedente proprietario abbia fatto questa cosa, quindi pensavo potesse essere un arricchimento rispetto la versione lx che è la base.

Magari provo uno di questo giorni a vedere se funziona.

Occhio all'off topic :rolleyes:
 
Con l'arrivo delle piogge noto che si forma immediatamente un forte appanamento interno all'abitacolo, con altre auto non mi era capitato, questo sicuramente vuol dire ottimo isolamento termico ma è un po fastidioso tutto questo umido che si forma all'interno e solo con aerazione forte va via....e neanche tutto...

Notato anche voi?
Ne dico una,ma la sparo li.... che possa dipendere dal fatto che la vettura e le tenute siano nuove come succede con i serramenti nuovi il primo anno che tendono a piangere condensa....o_O:rolleyes:
 
pardon non volevo sfiorare l'ot.
Comunque non so l'auto di fabbro26, la mia non è nuova nuova (2 anni) e l'ho notato anche io questo fenomeno.

per gyus,
mi scoccia aprire duemila post, ma per semplicità di lettura provvederò.
 
pardon non volevo sfiorare l'ot.
Comunque non so l'auto di fabbro26, la mia non è nuova nuova (2 anni) e l'ho notato anche io questo fenomeno.

per gyus,
mi scoccia aprire duemila post, ma per semplicità di lettura provvederò.
Tranquilla ci ho pensato io :)
 
Confermo! È la seconda volta che la guido ma ho notato il fenomeno. Ventola a 4 ed in pochi secondi va via la condensa.
 
Indietro
Alto Basso