• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Appena acquistato kia rio un po scocciato per l'attesa

Buongiorno ragazzi.
Ieri finalmente ho ritirato l'auto... Prime impressioni positive.
Ora mi dovrò un po' studiare tutta la tecnologia che c'è a bordo, per me è tutta una novita. L'ultimo mio acquisto di un'auto è stato nel 2007. Una grandissima opel Corsa. Spero che anche la Rio mi dia le stesse soddisfazioni, molte, è pochi problemi.
Buona domenica a tutti.
Post automatically merged:

Ciao Morgeto.. Tu invece? Novita sull'auto?
Auguri e buona scoperta dell'auto
 
Ciao Paolo,
Congratulazioni.....è proprio una bella macchina.
La mia l'ho ritirirata Giovedì sera e, credimi, non ho avuto tempo di scrivere qui anche se il pensiero l'ho avuto. In ufficio tutti ammalati e mi sono trovato con superlavoro.
Anche per me prime impressioni molto positive. Motore silenzioso...o forse è l'abitacolo silenzioso bho non so ma è gradevole.
Anch'io sono alle prese con il manuale per studiare e memorizzare tutte le varie funzioni.
Hai già collegato il cellulare? Io si con android auto. Ho provato la telefonata con i comandi al volante e l'assistenza alla guida che ti fa mantenere sempre l'auto al centro della carreggiata.
Ieri sera ho scoperto che accende da sola gli abbaglianti e quando arriva una macchina in senso opposto li spegne.
Spero di avere tempo per poter provare piano piano tutte le altre cose. Tu dici dell'opel corsa, io ho lasciato una polo 1.4 TDI che avevo acquistato nel 2006 dopo 16 anni di onoratissimo servizio con 220.000 km e senza aver mai fatto la frizione e la distribuzione...nulla. però con questa, con tutte le innovazioni che ci sono state è proprio un altro pianeta. I nostri colleghi qui dentro che ci leggono staranno ridendo perché molti di loro hanno delle KIA molto molto più belle della nostra 😄
Dai Paolo, ancora auguri e complimenti, buona domenica a te e a tutti I soci del club.
Se ti va ogni tanto confrontiamoci così condividiamo le nostre scoperte. 😜
🤗
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Si. Cellulare collegato con cavo usb. Ho visto che si puo anche collegate via wifi.. Ci ho provato ma sembra che lo smartphone non veda la rete wifi della rio..
Probabilmente mi sono perso qualche passaggio..
Ci sentiamo.. Buona domenica
Ciao Paolo,
Congratulazioni.....è proprio una bella macchina.
La mia l'ho ritirirata Giovedì sera e, credimi, non ho avuto tempo di scrivere qui anche se il pensiero l'ho avuto. In ufficio tutti ammalati e mi sono trovato con superlavoro.
Anche per me prime impressioni molto positive. Motore silenzioso...o forse è l'abitacolo silenzioso bho non so ma è gradevole.
Anch'io sono alle prese con il manuale per studiare e memorizzare tutte le varie funzioni.
Hai già collegato il cellulare? Io si con android auto. Ho provato la telefonata con i comandi al volante e l'assistenza alla guida che ti fa mantenere sempre l'auto al centro della carreggiata.
Ieri sera ho scoperto che accende da sola gli abbaglianti e quando arriva una macchina in senso opposto li spegne.
Spero di avere tempo per poter provare piano piano tutte le altre cose. Tu dici dell'opel corsa, io ho lasciato una polo 1.4 TDI che avevo acquistato nel 2006 dopo 16 anni di onoratissimo servizio con 220.000 km e senza aver mai fatto la frizione e la distribuzione...nulla. però con questa, con tutte le innovazioni che ci sono state è proprio un altro pianeta. I nostri colleghi qui dentro che ci leggono staranno ridendo perché molti di loro hanno delle KIA molto molto più belle della nostra 😄
Dai Paolo, ancora auguri e complimenti, buona domenica a te e a tutti I soci del club.
Se ti va ogni tanto confrontiamoci così condividiamo le nostre scoperte. 😜
🤗
 
Collegato con il bluetooth...prova
 
Salve, io ho fatto il contratto per la mia Ev6 l'11 gennaio e la data prevista per la consegna è del 20/05, ma mi hanno detto che forse arriva prima, quindi, visti i tempi ti è andata bene.
 
Bene @PaoloM72 !
Adesso buon divertimento nella lettura del manuale 😉
 
@PaoloM72 Bena sono contento che è arrivata :drink: :driving: faccio anche gli Auguri al nostro amico @morgeto entrambi con le stesse vetture
 
Ciao Paolo,
Congratulazioni.....è proprio una bella macchina.
La mia l'ho ritirirata Giovedì sera e, credimi, non ho avuto tempo di scrivere qui anche se il pensiero l'ho avuto. In ufficio tutti ammalati e mi sono trovato con superlavoro.
Anche per me prime impressioni molto positive. Motore silenzioso...o forse è l'abitacolo silenzioso bho non so ma è gradevole.
Anch'io sono alle prese con il manuale per studiare e memorizzare tutte le varie funzioni.
Hai già collegato il cellulare? Io si con android auto. Ho provato la telefonata con i comandi al volante e l'assistenza alla guida che ti fa mantenere sempre l'auto al centro della carreggiata.
Ieri sera ho scoperto che accende da sola gli abbaglianti e quando arriva una macchina in senso opposto li spegne.
Spero di avere tempo per poter provare piano piano tutte le altre cose. Tu dici dell'opel corsa, io ho lasciato una polo 1.4 TDI che avevo acquistato nel 2006 dopo 16 anni di onoratissimo servizio con 220.000 km e senza aver mai fatto la frizione e la distribuzione...nulla. però con questa, con tutte le innovazioni che ci sono state è proprio un altro pianeta. I nostri colleghi qui dentro che ci leggono staranno ridendo perché molti di loro hanno delle KIA molto molto più belle della nostra 😄
Dai Paolo, ancora auguri e complimenti, buona domenica a te e a tutti I soci del club.
Se ti va ogni tanto confrontiamoci così condividiamo le nostre scoperte. 😜
🤗
Ciao morgeto.
Come va la tua rio? Hai riscontrato problemi? Io purtroppo si.
Nell'ultima settimana sto riscontrando problemi vari, soprattutto legati all'elettronica.
Lo schermo Touch a volte si oscura. Sembrerebbe ( dico sembrerebbe perché non succede tutte le volte) succeda quando spengo le luci dell'auto e poi le riaccendo quando faccio ripartire l'auto. Se in automatico appena si accendono gli anabbaglianti lo schermo si oscura per poi riattivarsi quando gli anabbaglianti si spengono. Questo succede anche accendendoli manualmente. Per far sparire il problema devo togliere la chiave dal quadro e aprire la portiera.
Altro problema il sensore di posteggio anteriore sx, ogni tanto impazzisce ed inizia a suonare. Ed ultimo problema, di questa mattina, all ceck iniziale prima del l'avviamento compare la segnalazione sistema limitato. Se faccio rifare il ceck la segnalazione non compare più.
Sentito ieri il concessionario e mi ha detto che mi farà ricontattare dall'officina.
Inizio deludente con il marchio kia
 
Ciao Paolo,
Oh no, mi dispiace ma vedrai che non è nulla di serio. Per lo schermo non saprei ma il messaggio "sistema limitato " l'ha fatto anche a me ed era solo un problema di sensori sporchi. È bastato lavare l'auto e il problema non si è più presentato. Sei andato contro qualcosa e non ti sei accorto o magari qualcuno a fare la retro ti ha danneggiato il sensore? Prova a pulirlo bene anche solo con uno straccio e dell'acqua. Verifica che non vi sia entrato qualcosa che da fastidio. Hai fatto installare qualcosa alla macchina? Non so, anche per dire la scatola nera che propongono le assicurazioni?
Per la mia Rio intanto tutto funziona perfettamente e molte cose che può fare non le ho ancora potuto provare tipo il cruise control. Hai visto la funzione degli anabbaglianti che si attivano da soli e si spengono se arriva un'altra auto in senso opposto?
Dai Paolo in bocca al lupo e tienici informati. Buon we
 
Bene dai, mi fa piacere che almeno a te vada tutto bene.
A quanto pare il problema dello schermo che si oscura è successo anche ad altre persone. Qui su kia club ho letto di un utente con una stonic che aveva lo stesso problema ed ha risolto solo dopo che gli hanno cambiato lo schermo, ma solo dopo 4 mesi di lotta con l'officina kia..
Per il sensore di posteggio proverò a seguire il tuo consiglio, anche se lavo la macchina regolarmente.
 
Ciao Paolo, come va? Hai poi risolto i problemi che avevi con la macchina?
Sei stato in officina?
Ma la tua rio ha il logo nuovo della KIA?
Buona serata e buon inizio settimana.
Antonio Morgeto
 
Indietro
Alto Basso