• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Appena ritirata, non funziona a gpl

Brunella

Neoiscritto
Registrato
5 Luglio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
11
Provincia
BS
Kia
Stonic
Anno
2019
Buonasera. Ho appena ritirato la mia kia stonic GPL. Ma non ho capito come funziona il meccanismo scambio benzina /GPL
Qualcuno mi sa spiegare?
Grazie
 
Adesso gli amici ti potranno aiutare come ti ho scritto passa poi nella sez presentazioni e scrivi qualcosa di Te.:)
 
Buonasera. Ho appena ritirato la mia kia stonic GPL. Ma non ho capito come funziona il meccanismo scambio benzina /GPL
Qualcuno mi sa spiegare?
Grazie
E' semplicissimo, pigiando il pulsante dove c'è scritto brc passi da benzina a gpl e viceversa. Quando la lucina in alto è rossa sei a benzina, quando è verde sei a gpl. Considera che ovviamente i primi km li fai sempre a benzina quindi il tasto è rosso anche se hai impostato il gpl come carburante, commuterà da solo in verde appunto dopo pochi secondi o minuti di marcia (dipende anche dalla temperatura esterna). Se vuoi un consiglio comunque lascialo sempre impostato sul gpl....io ho sempre fatto così
 

Allegati

  • gpl.JPG
    gpl.JPG
    212,8 KB · Visite: 2.328
Grazie. Infatti schiacciavo li ma nn si accendeva nessuna luce. A meno che non c'era il sole e allora Nn vedevo.... Oggi cn calma e verso sera riprovo.... Forse ieri era x l'euforia e Nn capivo nulla
Intanto grazie mille
 
Prego figurati
 
L'auto è impostata per passare automaticamente a gpl. Quindi solo nel caso vuoi camminare a benzina ti tocca premere il tastino (o ovviamente se resti a secco con il GPL) in questo caso sentirai un segnale acustico per segnalarti che il GPL è finito e dovrai premere il pulsante per comunicare al veicolo che hai colto il messaggio.
Spero di esserti stato utile.
Saluti
 
Scusa ma non è proprio corretto, io appena ritirata l’avevo impostata sul benzina (anche perché di gas non ce n’era). Quindi ho dovuto farlo io dopo aver fatto il primo pieno. Almeno la prima volta va impostata su “modalità” gpl, quindi il pulsantino va premuto poi se non lo tocchi più ovviamente la commutazione è automatica una volta accesso il motore ed appena si raggiunge la temperatura esatta
 
Mi sa che c'è qualcosa che non va.
Non si accende nessuna lucina..
Prima avevo un'altra auto GPL, quindi un po' sono pratica
Solo che ieri Nn vedendo nulla ho pensato che la kia fosse diversa. Ora ho riprovato ma nulla. Addirittura Nn sento nemmeno il rilievo del pulsantino. Per quello che non capivo. Poi invece vedendo la foto ho capito che era quello
Mi sa che lunedì mattina volo in concessionaria
Grazie a chi ha avuto l'accortezza di rispondermi
Molto gentile
 
Ciao, Prova a passare in concessionaria. Se non si accende nessuna luce (neanche quella rossa), secondo me non ti hanno messo il fusibile che controlla l'impianto gpl. A me successe così durante il test drive.
 
Ciao
Infatti sono andata stamattina. Appena tornata
Effettivamente si sono dimenticati il fusibile
Mi hanno spiegato che non lo mettono fino alla consegna per protezione del motore e impianto. Però si sono dimenticati... In due minuti hanno fatto. Anche perché il fusibile era dentro il portacenere
Grazie a tutti per l'attenzione e le risposte
 
Certo che quanto a sbadataggine non li batte nessuno, eh? :confused:
 
Indietro
Alto Basso