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multimedia Apple CarPlay - Problemi funzionamento

mattiabwhite

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ascolta do musica con Spotify collegando il cavo usb quindi CarPlay sento degli scoppiettii come i vecchi vinili usurati, cosa che non succede con connessione Bluetooth. A volte può capitare che la musica venga riprodotta a scatti. Staccando il cavo e ricollegando funziona, ma lo scoppiettio rimane.

Qualcuno ha riscontrato questo problema?
Altrimenti provo a cambiare il cavo usb con uno originale.
 
Io ho Android, ma non credo cambi molto, usando Spotify sento molto bene, potrebbe essere il cavo che usi se non è di buona qualità, ho letto di molti che hanno avuto anche altri problemi di disconnessioni ecc. usando cavi economici
 
Io ho cambiato cavo...stesso problema con AAuto. Ho risolto col cavo originale
 
Usa il cavo originale e non avrai più problemi...
 
tenete conto che la connessione USB lavora con frequenze molto alte e se il cavo non è schermato e twistato come si deve, crea un sacco di prolblemi al segnale digitale trasferito... c'è una ragione per cui certi cavi costano di più e non è solo per far arricchire i costruttori... consiglio vivamente (anche se non è il vostro caso) di evitare quelli cinesi e di bassissimo costo...
 
Provato con il cavo originale, stesso problema con il mio iPhone SE.
Provato sia con cavo originale sia con due di sottomarca con iPhone 5 e funziona correttamente.
Ppfff che du balle:(
Non credo dipenda dal modello di iPhone, sarà il mio ad avere qualche problema.
 
Fai aggiornamento app e sistema..in alternativa una visita in kia..per aggiornamento infotainment...Non può essere altro.
Se hai la possibilità prova un altro smartphone per qualche giorno
 
Salve a tutti, sono un neo felice possessore di Kia Stonic. Sapete già tutti di quanto sia fantastica questa auto quindi non starò qui a decantarne le lodi. Ho solo una questione da porvi, ho collegato il mio telefono (iPhone XR) e va tutto ok, tranne per i messaggi vocali di whatsapp dove la soave voce di Siri mi dice che l’applizazione ha avuto un errore inaspettato. È normale o c’è qualcosa che non va?
 
Ti dirò...iPhone 8 ed è successo anche a me con la Niro però. Però questo qualche mese fa. Devo riprovare. L’app è aggiornata?
Pero ora che ci penso, io ho inviato sempre messaggi classici con Whatsapp sfruttando Siri. Non ho mai provato con un vocale. Non sapevo nemmeno si potesse sfruttando Siri e non credo si possa, ma ora cerco un po’ qui e la
 
No, al momento Siri non riesce a riprodurre i messaggi vocali di Whatsapp, vedremo se risolveranno con un futuro aggiornamento.
 
Ciao

Capita anche a voi che pigiando il comando dove si chiede a SIRI (quindi iphone) di effettuare una chiamata, la telefonata non parte?
se poi si attiva il telefono e si va in whatsapp, la stessa parte sul display e vivavoce dell'auto.

E' da diversi mesi che riscontro questo problema...
 
Guarda io con Apple Car Play whatsapp non riesco a usarlo nel pieno delle potenzialità. Non mi riproduce gli audio (mi da errore), figuramioci chiamare. Per lo meno mi legge i messaggi e invia
 
Guarda io con Apple Car Play whatsapp non riesco a usarlo nel pieno delle potenzialità. Non mi riproduce gli audio (mi da errore), figuramioci chiamare. Per lo meno mi legge i messaggi e invia
A me da errore su qualunque cosa Whatsapp e non mi legge i messaggi, hai qualche suggerimento? Grazie
 
Volevo aggiornarmi sulla mia vicenda di problemi con Apple CarPlay.
Monto un Infoteinment modello YB_22MYM22S.DVAMN.F1EU con versione software YB_22MY.EUR.D2V.001.001.210407 e firmware YB_22MY.EUR.V183.210319 che non funziona correttamente con Apple CarPlay (attualmente solo wireless, non accetta la connessione con cavo USB).
Dopo la terza visita in officina (1 volta a settimana da quando ho acquistato l'auto), la prima mancava il cavo originale Apple, la seconda volevano sostituire l'unità e la terza non hanno sostituito l'unità ma hanno fatto aggiornamento software (ora YB_22MY.EUR.D2V.001.001.210820), non è cambiato assolutamente nulla, la problematica non è stata risolta, anzi, l'officina mi ha mostrato un documento riservato KIA in cui esplicitamente dichiara che la problematica non è di KIA ma di Apple; cito testualmente "This issue is caused due to a specific version of the Apple's Wireless CarPlay s/w. Kia's vehicles passed Apple's Wireless CarPlay certification in development phase, so the problem is not related to Kia product. (The cause of this issue is Apple)".
Con Android, utilizzando il cavo USB parte tutta la procedura di collegamento Android Auto, mentre con Apple permette l'accoppiamento SOLO tramite wireless, il cavo USB mette il dispositivo in ricarica e nulla più.
Ho provato con più iPhone ma senza successo.
Ora l'officina ha aperto un caso in Kia ma per approfondire, mi son recato in un altra concessionaria e su una macchina in esposizione come la mia con le stesse caratteristiche (modello, sw e fw) si comporta allo stesso modo, il venditore non ha saputo replicare.
Non pretendo che Apple Carplay funzioni in Wireless, ma almeno con il cavo USB si; da un mese che ho comprato la macchina nuova, non ho la possibilità di ascoltare musica in streaming, utilizzare il navigatore o il vivavoce in quanto la connessione continua a cadere.

Scusate lo sfogo e grazie anche solo per aver letto queste righe.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno,
sono possessore di una Kia Stonic del 2020. Ho il tuo stesso problema, ma dalla mia esperienza, ho notato che l'iPhone XS continua a disconnettersi, mentre il 12 rimane collegato senza alcun problema. Ho effettuato il test usando le stesse applicazioni, quindi penso sia proprio un problema di compatibilità tra Apple e KIA. Inoltre, ho notato che la schermata iniziale del 12 è diverso rispetto all'XS. Speriamo risolvano, anche se sono abbastanza rassegnato.
 
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