• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Aria condizionata verso i piedi

cerox

Utente attivo
Registrato
16 Febbraio 2014
Messaggi
117
Punteggio reazioni
30
Provincia
TO
Kia
Carens
Anno
2014
Capita anche a voi che escludendo l'uscita aria verso i piedi questa continuini comunque a uscire da quelle bocchette?
In estate e con l'aria condizionata accesa è avvertibile e fastidiosa, volevo capire se è un problema solo mio o se è un limite della macchina. Se capita solo a me chiamo l'assistenza.
Grazie è buona giornata a tutti!
 
Con l'aria condizionata in modalità automatica la sento uscire dalle bocchette verso i piedi e se ho i sandali dopo un po' mi ghiaccia i piedi. Se -pigiando l'apposito tasto- la faccio uscire dal parabrezza non la sento più sui piedi (anche se forse un po' esce ancora perchè magari la chiusura delle bocchette non è ermetica) ed inoltre mi raffredda il cruscotto che d'estate è rovente.
 
È fastidioso soprattutto con i sandali, posso capire che la chiusura non sia ermetica ma escludendo l aria verso i piedi non diminuisce di molto il flusso. Proverò a sentire l assistenza.
 
Confermo, anche sulla mia verso i piedi ne esce sempre un pò...
 
Io ho verificato che, anche mettendo la ventola al massimo solo verso le bocchette in alto, non esce aria dalle bocchette verso i piedi.
 
Facendo delle prove ho capito un po meglio il funzionamento dei flussi.
Se si selezionano contemporaneamente il flusso verso il parabrezza e quello frontale arriva arie anche verso i piedi, e non cambia se si attiva o meno con il tasto. Se si imposto solo verso il parabrezza o frontale allora l'attivazione verso i piedi funziona, a parte un piccolo spiffero che arriva anche se chiuso.
Lascio stare la risposta del concessionario....
 
Indietro
Alto Basso