• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Arresto con apertura sportello

nibble

Neoiscritto
Registrato
24 Marzo 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
PU
Kia
Sorento
Anno
2018
Salve tutti,
a qualcuno risulta che la sorento 2018 abbia l'arresto automatico in caso di apertura della portiera guidatore? Chiedo questo perché, per una mia disattenzione, ho fatto un bel danno in retromarcia con il cambio in R aprendo lo sportello per uscire con una certa urgenza e di conseguenza togliendo il piede dal freno.
Grazie.
 
Non credo; anche perchè si potrebbe procedere (avanti o indietro) volutamente con lo sportello aperto, e secondo me non avrebbe senso inibirne la possibilità.
Per il resto ... siamo noi a dover fare attenzione, la tecnologia può darci soltanto una mano, non ovviare a qualunque disattenzione. 😊
 
Posso essere d'accordo che dipende dall'attenzione nostra ma il dubbio mi è vento dal fatto che più di una persona mi ha fatto presente che la loro auto in tal caso si arresta (sia Bmw che Mercedes). Date tutte le funzioni che ha tale macchina gli sarebbe costato zero aggiungere anche questa. D'altra parte con la marcia avanti D e la funzione Auto Hold è necessario premere l'acceleratore. In retromarcia su R senza la presenza di una persona la macchina va da sola. Può essere pericolosa...
 
Capisco perché anche a me una volta mi stava succedendo la stessa cosa e meno male che ho subito frenato altrimenti la portiera se ne andava a farsi benedire .comunque questo arresto automatico non c'è lo nemmeno io sulla mia anche se trovo che se l'abbia avuto male non avrebbe fatto ,poi come dice Customs e noi che dobbiamo avere quattro occhi in più e nel stare attenti ad ogni manovra che si fa .
 
Teoricamente anche sulle auto con cambio manuale se metti la prima e lasci la frizione stando in piano la macchina va avanti anche se apri lo sportello e scendi, idem con la retro: non avrebbe senso inibire tale possibilità a mio avviso, a volte è comodo fare manovre di precisione in retromarcia verso il marciapiede aprendo lo sportello e procedendo lentamente (di frizione col manuale o lasciando il freno con l’automatico)
 
@ilmat Hai ragione Ilmat più di una volta feci anche io retromarcia in un parcheggio con la mia è per non riscchiare di danneggiare il cerchio a ridosso del marciapiede aprii la portiera nella manovra ,che poi ho anche la telecamera a 360 gradi che vedo intorno alla vettura ed è un aiuto dato la portata della vettura .
 
Salve tutti,
a qualcuno risulta che la sorento 2018 abbia l'arresto automatico in caso di apertura della portiera guidatore? Chiedo questo perché, per una mia disattenzione, ho fatto un bel danno in retromarcia con il cambio in R aprendo lo sportello per uscire con una certa urgenza e di conseguenza togliendo il piede dal freno.
Grazie.
Ciao volevo sapere se hai avuto qualche riscontro riguardo quello che ti è successo, perche ho avuto il tuo stesso problema con la mia Niro, non so se hai fatto domande alla Kia o altro.
 
Nessuna auto Kia ha tale inibizione. Nemmeno la Niro.
 
Indietro
Alto Basso