• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Arriva la Tonale!

1

12894

Ospite
Non so cosa ne pensiate ma a me sembra bellissima: linea pulita, fluida ed elegante ma dotata di personalità sportivo/elegante.
È tornato il bel design italiano ... altro che coreani...
Mo' aspettiamo il listino ma non credo che sia molto più folle (nella media) della nuova Sportage; se non altro questa pare scolpita non fatta coi Lego.
 
Ho visto un video di presentazione (Automoto)….bella, anche se poi si tratta solo di gusto personale. Invece è oggettivo il grande step a livello tecnologico sia dal punto di vista Adas che per la presenza della motorizzazione ibrida fin dal lancio (grazie alla base Compass), fari a matrice di led ecc. Promossa, a prima occhiata.
(la sportage rientra in quelle fatte da lego?)
 
Promossa, a prima occhiata.
(la sportage rientra in quelle fatte da lego?)
Immaginale di fianco: una ha gran classe, l'altra gran ... plastica!
Scegli tu quale 😊
Poi non è sempre vero che i gusti siano soggettivi; esiste la bellezza oggettivamente riconosciuta ... altrettanto la bruttezza (a parità di condizioni).
 
Lo vista proprio oggi in un video , molto bella mi è piaciuta sopprattutto il suo frontale pulito con quel tocco di eleganza e Sportività che la contraddistingue, lo stesso anche il posteriore, mi piace molto la sua linea con fanaleria molto stretta e innovativa ,veramente una bella vettura .
 
La versione a gasolio da 130 cv però non l’avrei nemmeno proposta (ottimo il valore della coppia) …da approfondire invece il 1.5 benzina che sembra avere caratteristiche particolari. Io potendo scegliere mi butterei senza pensarci sul plug in però 😂
 
la 2.0 turbo da 260 CV, con trazione integrale (di tipo convenzionale, con albero di trasmissione) e cambio automatico a 9 rapporti con convertitore di coppia è riservata agli Usa e al Medio Oriente.
😢
Avessero previsto almeno un depotenziato 185 kW / 250 CV per evitare lo stupido balzello italiano. Non ci voleva poi così tanto.
Ci accontenteremo della plugin anche se non è certo la stessa cosa, con il 1.3 da 180 CV davanti ed il resto elettrico dietro.
Però a me sembra una mini-Stelvio,
 
Non so cosa ne pensiate ma a me sembra bellissima: linea pulita, fluida ed elegante ma dotata di personalità sportivo/elegante.
È tornato il bel design italiano ... altro che coreani...
Mo' aspettiamo il listino ma non credo che sia molto più folle (nella media) della nuova Sportage; se non altro questa pare scolpita non fatta coi Lego.
Da ex possessore di una 156 SportWagon 1.9 JTD posso solo apprezzarne l'estetica... sicuramente sbagliando la considero pur sempre una Fiat e per tale motivo non la prenderei mai in considerazione :nonso: IMHO
 
Esteticamente bella ma non originale. Avrei osato un qualcosina di più come linea. Molto belli i fari anteriori e posteriori. Interno standard per essere un'Alfa. Molto brutto per come è inserito sul lunotto il tergicristallo posteriore, se fosse per me lo avrei posizionato come nella Sorento e/o Sportage.
 
Anche io avrei preferito qualche particolare più innovativo, come le maniglie a scomparsa o il tergi lunotto ancorato in alto, ma comunque è un bel vedere 😍. Linee armoniose e morbide di impatto immediato, ben lontane dalle ultime spigolose Niro e Sportage. E poi il suo elemento caratterizzante, il “trilobo” anteriore è ben presente e non storpiato come il doppio rene delle BMW che è diventato un cancello a due battenti o come il TigerNose di Kia che non ha niente a che vedere con l’attuale e impostore TigerFace.
Piacevole anche l'interno, dove si è mantenuta una tradizionale leva del cambio automatico, altro che "rotore" ...
 
Ultima modifica:
Io spero solo che Alfa e Lancia riemergano da questa palude a causa di scelte sbagliate della dirigenza iniziando dal compianto mr maglioncino.
 
Sinceramente non mi ha entusiasmato per niente. Abbastanza anonima, elegante senza dubbio.
Mi sembra la solita minestra riscaldata by Alfa Romeo vintage, fiancate e posteriore sembra un SUV Jaguar. Tanti riferimenti del passato ma vedo le stesse linee dalle Alfa Romeo anni 2000 di Walter De Silva, che cambino un po'.
Interni pasticciati, come linea sono decisamente migliori quelli di Giulia e Stelvio.
Motori abbastanza ridicoli come cilindrata e potenze in gioco, meccanica Jeep senza sospensioni a quadrilatero davanti e solo il ponte torcente dietro su tutte le versioni.
Il problema è sempre il solito: Alfa Romeo gioca sempre sul fattore nostalgia della sua storia passata, fossilizzandosi li. Facendo cosi però non si guarda mai al futuro.
Indubbiamente Alfa ha una storia potente alle spalle, ma quelle persone che hanno creato quella storia che ora noi pontifichiamo pensavano eccome al futuro.
Con la Tonale Alfa ha fatto un po' il compitino, la Sportage tirata in ballo a me non piace molto ma gli do atto che Kia, con un prodotto che vende, ha osato stravolgerlo per continuare a rinnovarsi.
 
Be'... il sistema mild hybrid direi che sia innovativo eccome. E poi io sono fortemente nostalgico quindi le linee retrò reinterpretate mi piacciono parecchio.
 
Sinceramente non mi ha entusiasmato per niente. Abbastanza anonima, elegante senza dubbio.
Mi sembra la solita minestra riscaldata by Alfa Romeo vintage, fiancate e posteriore sembra un SUV Jaguar. Tanti riferimenti del passato ma vedo le stesse linee dalle Alfa Romeo anni 2000 di Walter De Silva, che cambino un po'.
Interni pasticciati, come linea sono decisamente migliori quelli di Giulia e Stelvio.
Motori abbastanza ridicoli come cilindrata e potenze in gioco, meccanica Jeep senza sospensioni a quadrilatero davanti e solo il ponte torcente dietro su tutte le versioni.
Il problema è sempre il solito: Alfa Romeo gioca sempre sul fattore nostalgia della sua storia passata, fossilizzandosi li. Facendo cosi però non si guarda mai al futuro.
Indubbiamente Alfa ha una storia potente alle spalle, ma quelle persone che hanno creato quella storia che ora noi pontifichiamo pensavano eccome al futuro.
Con la Tonale Alfa ha fatto un po' il compitino, la Sportage tirata in ballo a me non piace molto ma gli do atto che Kia, con un prodotto che vende, ha osato stravolgerlo per continuare a rinnovarsi.
Pienamente d'accordo.
 
Indietro
Alto Basso