• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Arrivata!!!! ma non va il contachilometri.....

RotterVanz

Utente
Registrato
19 Aprile 2014
Messaggi
29
Punteggio reazioni
3
Oggi finalmente l'ho ritirata.

Mi sono accorto al secondo giretto che facevo che il contachilometri e il tachimetro della velocità non funzionano.
Sono andato dal concessionario,mi hanno che è un fusibile staccato, ma al momento non sanno bene dov'è!
Domani devo ritornare!!!!
Qualcuno può aiutarmi?
Thanks
 
Ultima modifica:
...accidenti, complimenti alla concessionaria che non si è accorta di nulla o_O
 
Stamattina sistemato il problema, c'era un connettore da attaccare....
quindi, volendo, uno può girare quanto vuole e fare figurare chilometraggio nullo!!!!!!!
 
Bene, dicci qual'è il connettore da staccare ;-)
 
una curiosità: l'hai presa in pronta consegna?
 
Il concessionario non è ufficiale Kia, però è più vicino casa e mi ha fatto 600 euro in meno rispetto al concessionario ufficiale.
La macchina stava per arrivare, infatti ho aspettato solo 11 giorni!
Dov'è situato il connettore non so, perché l'ha portata via per 5 minuti, rimane proprio sotto la macchina ha detto.....
 
Ciao,
quindi possono girare sulle auto in pronta consegna senza che questo si traduca in km percorsi...
non mi piace mica tanto...
 
la stessa cosa che ho pensato anch'io, per quello che ho chiesto se era in pronta consegna :(
 
Dalla mia esperienza su vetture kia acquistate negli anni tra me e i miei famigliari e amici stretti(e sono un po...)ti posso dire che questa situazione non si è mai verificata,nemmeno su vetture che facevano provare ai clienti....situazione molto strana e poco simpatica.
Da quel che ne so io le vetture arrivano funzionanti,e se si scollega il quadro strumenti(tranne qualche cablaggio di servizio secondario)l'auto non può nemmeno essere avviata.Mha..... spiegazione cercasi...:confused:
 
Riguardo a questo cosa un concessionario ufficiale kia mi ha fatto provare un'auto ed aveva il connettore staccato e il tachimetro quindi non funzionava. .....
 
Ciao a tutti
La settimana scorsa mi hanno consegnato la mia Carens 1.6 Gdi ed aveva il medesimo problema.
Non era disponibile presso la concessionaria dove l'ho acquistata ma l'hanno fatto arrivare in 15 gg visto che era "pronta consegna" altrove.
Non ho fatto tempo ad uscire dalla concessionaria e sono dovuto ritornare indietro perchè il tachimetro non funzionava.
Hanno armeggiato sotto la vettura e poi è tornata a funzionare.
Lì per lì non ci ho pensato ma dopo m'è venuto lo stesso dubbio che facciano provare le auto con il tachimetro staccato.
La vettura era cmq apposto quando l'ho ispezionata il giorno precedente e riportava ancora le pellicole di progezione ecc, ecc.
Se fosse così la cosa sarebbe molto scorretta.
Ciao a tutti.
 
Ciao,
secondo me le fanno provare con il tachimetro funzionante (il mio funzionava) e lo staccano per "spostarle" ecc ecc...per esempio in caso di esposizioni.
Vista la frequenza con cui succede che si dimanticano di riattacare il tachimetro, secondo me e' ormai prassi diffusa.
 
Ciao Uegee e grazie per la risposta.
(ho già fatto la presentazione nella sezione appropriata del forum :) )

Probabilmente è come dici tu ma che senso avrebbe staccare il tachimetro per "spostarle"?

Il contakm segnava 28 km di percorrenza quando me l'hanno consegnata per cui ad un certo punto sarà stata collegato il tachimetro.

Grazie mille.
 
Secondo me è illegale..si sa' che quando si prende la macchina nuova te la cedono con pochi chilometri 10/20..
 
Indietro
Alto Basso