• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Articolo e prova kia picanto a gpl

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommolo79

Utente famoso
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
4.890
Punteggio reazioni
843
Provincia
Roma
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2018
"la Picanto è la chiave di volta per la crescita della Casa coreana in Italia, dove quest’anno punta a vendere 38mila auto. Perché la chiave di volta? Perché dopo essere cresciuta sui Suv, Kia adesso punta a sfondare nel segmento A del mercato dove è leader anche nei combustibili alternativi (basti pensare che quattro Picanto vendute su 10 sono a Gpl) e a portare via clienti a Panda e 500, autentici mattatori di questo settore."
picanto02-kwAC-U130883406656glE-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg

Fonte ed articolo: http://www.gazzetta.it/Passione-Mot...-gpl-test-prova-al-volante-130883406656.shtml
 
Heheh ebbene si, in super anteprima... Probabilmente... A gennaio la portano a casa i suoceri... Così arriviamo a 2 Picanto :p
Una del 2007, l'altra nuova :D
 
preparati a un serbatoio gpl ridotto rispetto alle specifiche (21 litri)...per il resto gran bella macchinina
 
Presa a benzina, non ho problemi di serbatoio GPL :p
 
Avete già visto la versione 2015? Una linea decisamente più aggressiva e decisa. Il punto di forza della nuova kia picanto rimane tuttavia la compattezza!
 
praticamente hanno rifatto solo leggermente il muso e il paraurti...io che ho la 2014 (suppongo, l'ho presa a maggio 2015) stento a distinguerle...equipaggiamento di serie e motore identici. Bagagliaio con bombola gpl praticamente inesistente purtroppo. Compattezza eccelsa, è corta che è un piacere!
 
Praticamente, non c'è nulla di nuovo!! ;)
 
È gradevolmente concentrata...., ma a tal proposito, l'unico neo in effetti è il bagagliaio che, con la bombola del gpl, resta di piccole dimensioni....però non si può avere tutto :rolleyes:
A proposito di bombola, nella mia ci entrano quasi 27 litri di gpl.:D
 
nella mia solo 20-21 :(
 
Purtroppo l'auto monta ruote di raggio piccolo! Per questo ospita un toroidale con minor capacità!
Interessante sarebbe sapere se la i10 monta un serbatoio maggiore, avendo un bagagliaio maggiore.
Finalmente, la picanto ha un prezzo di partenza interessante! E credo che tale sconto, venga applicato anche alle versioni a GPL.
 
Lo spazio sotto è quello che è....già nella versione precedente lo spazio sotto il vano baule era veramente risicato...
 
Per quel che ne so, la i10 ha la bombola toroidale perfettamente alloggiata nel vasca ruota di scorta per cui li volume complessivo del bagagliaio resta invariato anche se l'auto è alimentata a gplMentre invece nella Picanto la presenza della bombola comporta un innalzamento del piano del bagagliaio.
 
Si, quello dipende dalla dimensione del vano ruota di scorta: se ha un raggio piccolo, il toroidale è minore!!
Spesso, invece il vano ruota è predisposto per il solo ruotino!! Quindi, occorrono degli spessori per innalzare la soia del piano bagagli!
 
A proposito della capacità della bombola toroidale, ho dato un'occhiata a quella presente nella mia Picanto: ebbene ho letto 34 litri stampigliati in una targhetta. Quindi i conti tornano, poiché il riempimento al suo 80% ne risultano circa 27 litri di gpl.:)
 
Si, è così per sicurezza! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso