• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Ascolto MP3 da sorgente esterna

SirLancillotto

Neoiscritto
Registrato
1 Settembre 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
SI
Kia
Picanto
Anno
2020
Ciao a tutti.


Oggi abbiamo finalmente ritirato la Picanto Style MY21 della mia signora.
Bellissima, super accessoriata, comoda, molto maneggevole.
Devo ancora leggere il manuale per capire tutti i vari comandi, in particolare, ovviamente, quelli del sistema multimediale.
Ecco, a proposito di questo, l'unica pecca che, finora, ho trovato sull'auto... la mancanza di uno slot SD per gli MP3, sarebbe stata una cosa utile e poco costosa da aggiungere ad un'auto che ha già tutto.
Ok, direte che c'è la presa USB e sarei d'accordo se non fosse usata anche per Android Auto, in quel caso, o uso il navigatore o ascolto gli MP3 dall'USB.
Insomma, visto che ormai non viene più utilizzato un lettore CD, forse un secondo ingresso sarebbe stato comodo.

Qualcuno ha qualche idea su come poter eventualmente risolvere questa piccola scomodità?

(l'uso dello smartphone per la musica è da escludere, fra foto e altro, la sd è già strapiena)

Grazie,
Marco
 
🤔 SD più capiente? Non so che telefono usi ma se non è troppo "vetusto" dovrebbe reggere almeno 128GB, che non sono affatto pochi considerando che se non è cambiato qualcosa il sistema multimediale ha il limite dei 9999 files (se ricordo bene)
Io non uso AA e avevo messo una chiavetta da 256GB per gli mp3, sostituita poi con una 64GB visto l'inutilità di un supporto così grosso per un numero così ridotto di files supportato...
Un'altra alternativa (ma non sono certo che il bluetooth resti collegato con AA in funzione)potrebbe essere di dotarsi di un lettore mp3 con bluetooth da accoppiare all'infotainment dell'auto...? 🤷‍♂️
 
Spotify + navigatore?
 
Si si, per carità, alternative ce ne sono.
Diciamo che una porta USB o SD in più non sarebbe costata molto. Ho una SD piena e non posso usarla, tutto qui.
Purtroppo il cellulare di mia moglie non supporta Android Auto via Wifi (la Picanto si) altrimenti avrei già risolto.
In alcuni gruppi si parla di uno split USB (al quale avevo già pensato) ma pare che non tutti i modelli e non su tutte le auto, questa soluzione funzioni.
Al lettore MP3 bluetooh in effetti non avevo pensato.
Grazie per l'idea
 
Ultima modifica:
Lo split è facile che non funzioni perché AA trasferisce un'enormità di dati e tende spesso a fare tiri strani. Prima di acquistare lettore prova a vedere se con AA inserito il bluetooth dell'auto rimane attivo o viene bypassato, magari facendo riprodurre media da un altro telefono mentre va il navigatore di mappe. L'integrazione tra auto e telefono rimane (inspiegabilmente) ancora oggi una nota dolente per molte marche :banghead:
 
Lo split è facile che non funzioni perché AA trasferisce un'enormità di dati e tende spesso a fare tiri strani. Prima di acquistare lettore prova a vedere se con AA inserito il bluetooth dell'auto rimane attivo o viene bypassato, magari facendo riprodurre media da un altro telefono mentre va il navigatore di mappe. L'integrazione tra auto e telefono rimane (inspiegabilmente) ancora oggi una nota dolente per molte marche :banghead:

Si oggi proverò.
Peccato non averci pensato prima perché ho già acquistato una chiavetta mini da 32gb.
Va beh, quelle servono sempre :)
 
Indietro
Alto Basso