• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Aspirante niromane

Demetrio72

Utente ben noto
Registrato
26 Luglio 2018
Messaggi
575
Punteggio reazioni
315
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
ciao a tutti.
sto programmando l'acquisto della Niro HEV per l'anno prossimo, mettendo i soldini da parte.
indeciso tra style + adas e la energy per via del BSS che reputo molto utile (almeno due casi l'anno in cui "rischio" un po' troppo per i miei gusti a causa della limitata visibilità).

Piccoli difetti: la mancanza di un paio di prese USB sotto il bocchettone aria per i passeggeri posteriori, la mancanza di una presa 12V nel bagagliaio, bagagliaio che avrebbe potuto essere progettato meglio nel fondo per avere una migliore capienza.
La PHEV la escludo proprio per la questione bagagliaio, che si riduce irrimediabilmente.
 
benvenuto Demetrio, che auto sostituirebbe la Niro?
 
Adesso ho una Seat Altea XL a GPL, immatricolata a dicembre 2007 ... sono stato felice dell'acquisto, ma ormai ha fatto il suo tempo :D
Ha sempre qualche piccolo problema: lo sportello passeggero non si apre (e la riparazione costa + di 300 euro), i finestrini posteriori sono "caduti" più di una volta, ma soprattutto le sedi valvole sono sporche e non brucia più correttamente nemmeno e soprattutto a benzina, tutti i giorni mi si accende la spia motore (che spengo tramite interfaccia OBD-II via bluetooth e smartphone).

Voglio passare ad un'auto che abbia cambio a doppia frizione (alla larga dal CVT) e sistemi ADAS di ultima generazione, un'estetica almeno accettabile (la Prius non la posso vedere) e ovviamente più ecologica e parca nei consumi che sia possibile..
Sarebbe stato bello avere anche le ripartenze automatiche in coda (Bosch lo chiama traffic jam), con l'hardware della Niro secondo me sarebbe stato possibile.
 
:ciao::welcome: Ciao e benvenuto tra noi
Tienici informati sulla scelta che farai, io consiglio la Energy ma sono partigiano :happy:
 
Benvenuto :welcome:
Hai già delle preferenze per il colore?
 
Benvenuto anche da parte mia Demetrio, tienici aggiornati sul tuo futuro acquisto :welcome:
 
Benvenuto.......
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:appena avrai concretizzato l'acquisto ti aggiungero' alla LISTA Niromani
 
Benvenuto :welcome:
Hai già delle preferenze per il colore?
Grazie a tutti.
Come saprete, in una famiglia l'uomo sceglie tutto ... tranne il colore! quella è l'unica "soddisfazione" lasciata alla moglie che sceglierà immancabilmente il rosso! :D
In alternativa mi piace moltissimo l'azzurro (cerulean) e non mi dispiace il nero. Niente bianco né qualsiasi sfumatura di grigio. Mi piace "distinguermi". ;)
 
Hai fatto benissimo ad iscriverti per documentarti e scambiare opinioni sul tuo futuro acquisto ;)
Benvenuto nel KiaClub! :welcome:
 
Grazie a tutti :)
Una curiosità tecnica: ma questo forum non è integrato in Tapatalk? Non riesco a trovarlo
 
Niente tapatalk.
So che portava più problemi che altro.
 
Indietro
Alto Basso