• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Assemblaggio Difettoso Coperchio Portellone Baule

Albertino78

Utente famoso
Registrato
17 Ottobre 2018
Messaggi
2.493
Punteggio reazioni
1.873
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Non so se il titolo sia esaustivo a sufficienza spero di spiegarmi meglio con foto e link....

Dopo 3 ore di guida continuavo a vedere nello specchietto retrovisore una parte di plastica nera che mi sembrava “fuori posto” ....in pratica l’estremita superiore del lunotto posteriore. Nella fattispecie il “tappo” trapezoidale che si trova nella parte superiore del portellone baule.

Metto foto presa stasera dal manuale tecnico.....averlo trovato prima mi sarei risparmiato qualche madonna....

Ecco il particolare:
FE72847F-7802-44CC-B0B3-E69E34506A21.jpeg

E qui una foto fatta adesso dopo averlo “sistemato”....
570191E8-3F71-4886-9CFE-1B77A16B5030.jpeg

In pratica il “chiodo” di plastica bianco all’estrema destra non faceva presa nel suo buco sapete perché? Era piagato di quasi 90 gradi. Quindi di conseguenza il pezzo di plastica nero o coperchio che dir si voglia stava leggermente sollevato in quel punto. E chiaramente nello specchietto retrovisore si notava tantissimo....:mad:

Dopo qualche madonna è un paio di colpetti con il pugno credendo che ci fosse un fermo “non in posizione”, mi sono armato di pazienza, leva in plastica e ho scoperto l’arcano.....

Ho rimesso in forma il chiodo con il phon e riassemblato il tutto......:cool:

Ovviamente come dicevo ho scoperto stasera la guida:

http://www.kniro.net/tailgate_trim_repair_procedures-1614.html
 
La guida kniro è utilissima, io la ho scaricata tutta (non ricordo come ho fatto) per averla sempre sul pc senza andare online
 
La guida kniro è utilissima, io la ho scaricata tutta (non ricordo come ho fatto) per averla sempre sul pc senza andare online
Anche io per precauzione l'ho scaricata per vederla off-line e ho utilizzato HTTrack Website Copier
 
Indietro
Alto Basso