• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Assenza sensori anteriori Kia Niro

sergiogiovi

Neoiscritto
Registrato
12 Ottobre 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2016
Ebbene Si!!! ho ceduto anche io ....... ho ordinato la Niro, bianca con il pack, dovrebbe arrivare a febbraio 2017.... una cosa mi chiedevo ...... visto che ad oggi la macchina è priva di sensori di parcheggio ANTERIORI, e sinceramente non capisco..... fatto 30 potevano fare 31 e morta lì...... secondo voi è possibile montarli successivamente? oppure visto che arriverà a febbraio 2017, avrò la fortuna che li abbiamo già montati di serie? dubito sulla seconda ipotesi.....
 
La concessionaria dove sono andato io li monta.. infondate di mail il customer care kia Italia. Io ho mandato una mail per i sensori. Mi hanno richiamato ringraziato e detto che se è un accessorio richiesto e voluto dai clienti nulla toglie che lo inseriscono anche da noin8n Italia.. Visto che si tratta solo di una scelta commerciale e non tecnica
 
Anche a me in concessionaria han detto che li possono montare after-market (300 euro) e che rientrano in garanzia ufficiale. Non hanno saputo però dirmi se interagiscono con la centralina dell'auto e con i sensori posteriori o se avranno "vita a sè". Boh!
 
Spero che vengano inseriti di serie, sul manuale dell'utente sono presenti sia anteriori che posteriori.
 
Contattate kia Italia.io l'ho già fatto più segnalazioni ci sono più è probabile che vengano inserite . Al telefono mi hanno confermato che si tratta di una scelta commerciale e non tecnica e che nulla toglie che se gli utenti sono interessati vengano inseriti
 
Ordinata con sensori anteriori 'after market' ma Kia. In tinta vettura, montati a 380 euro. Mi dice il venditore che non interagiscono con i sensori post. e con telecamera. Hanno 'vita a se', non si possono escludere e segnalano solo con il "bip" (con frequenze che aumenta all'avvicinarsi dell'ostacolo), si inseriscono in automatico in manovra a bassa velocità (non ho capito bene come ma vedremo!).
 
di solito sono legati o alla retromarcia o al pedale del freno.
 
Come al solito succede in Italia piu persone senti e piu le versioni sono diverse finito di parlare con kia italia pochi minuti fa e mi sono sentito rispondere che per il momento non e possibile avere da fabbrica i sensori anteriori montati e c'e il rischio se montati in after market anche in concessionaria che in caso di problemi venga a decadere la garanzia.Prendete tutto questo con il beneficio di inventario dato che le cose in questo paese sono sempre in divenire.Ho comunque trovato e se riesco a comprarlo questo dispositivo invece di montarlo al posteriore lo metto sul parabrezza
Altrimenti questi della proxel che si montano dall'esterno senza forare niente infatti sembrano due modanature supplementari
http://store.proxel.com/it/prodotti...isibili-anteriori/eps-strip-front-detail.html
 
Come al solito succede in Italia piu persone senti e piu le versioni sono diverse finito di parlare con kia italia pochi minuti fa e mi sono sentito rispondere che per il momento non e possibile avere da fabbrica i sensori anteriori montati e c'e il rischio se montati in after market anche in concessionaria che in caso di problemi venga a decadere la garanzia.Prendete tutto questo con il beneficio di inventario dato che le cose in questo paese sono sempre in divenire.Ho comunque trovato e se riesco a comprarlo questo dispositivo invece di montarlo al posteriore lo metto sul parabrezza
Altrimenti questi della proxel che si montano dall'esterno senza forare niente infatti sembrano due modanature supplementari
http://store.proxel.com/it/prodotti...isibili-anteriori/eps-strip-front-detail.html
Effettivamente le versioni sono diverse. Il Conce che mi ha veduto l'auto, ed al quale ho chiesto il montaggio dei sensori anteriori, mi ha assicurato che non vanno a precludere la garanzia perchè "ufficiali" Kia anche se after-market. Me lo farò mettere per iscritto!! Poi .... incrociamo le dita!
 
A me l'assistenza Kia Italia ha confermato quanto sopra. Gli after market potrebbero precludere la caduta di garanzia anche se installati da conce Kia Italia.
 
Andiamo veramente bene sono veramente esterefatto ieri ho volutamente cercato di restare nei binari della cortesia in una discussione che stava prendendo una strada quella dell'ottusita' commerciale che assolutamente non condivido che senso ha in un auto che e piena zeppa di elettronica e in tutti i paesi europei viene venduta in 3/4 versioni ,in Italia fare una sola versione e posteriormente oltre alla telecamera mettere anche i sensori che non servono a niente e davanti no.Misteri della fede, sicuramente a meta anno 2017 quando la moltitudine degli italiani che andranno ad acquistare la niro faranno la richiesta di avere i sensori anteriori vedrete che anche kia Italia si decidera' a farli montare da fabbrica.
 
in fatti è quello che hanno risposto a me a pari quesito: è una scelta puramente commerciale e non tecnica pertanto se avremo molte richieste da parte dei clienti nulla vieta che le scelte fatte oggi possano essere modificate in futuro.
Così mi è stato detto al telefono. Stesso discorso vale per i fari solo alogeni!!!!
 
Ho scritto alla proxel l'azienda che produce i sensori di parcheggio per avere notizie visto che hanno in catalogo un prodotto che si monta sul paraurti anteriore come una modanatura dietro al portatarga si fa passare il cavo che va alla centralina sulla quale poi collegare positivo e negativo con relativo buzzer.Mi hanno risposto che quello che avevo scelto si puo' montare al che mi sono ricordato che la batteria della niro e alloggiata nella parte posteriore destra del bagagliaio e quindi a meno di trovare all'interno del cofano motore mi sembra ci sia una scatola fusibili dove poter prendere la corrente mi vedrei costretto a portare un filo da dietro a davanti .Gli ho inviato allora un altra mail per avere notizie piu dettagliate per quanto riguarda i collegamenti perche non mi passa manco per la capa di tagliare fili o fare pastrocchi e quindi invalidare la garanzia.
 
Indietro
Alto Basso