• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Assetto Eibach Prokit

Modu87

Neoiscritto
Registrato
12 Luglio 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2016
Vi posto qualche foto del dopo aver montato delle molle eibach modello prokit, risultato, abbassamento di circa 3 cm e miglior tenuta con meno imbiancamento della macchina in curva.
Prossimamente monterò anche distanziali da 1 cm.
IMG_0377.jpg
IMG_0378.jpg
IMG_0376.jpg
IMG_0379.jpg
 
Congratulazioni, è bellissima e molto più grintosa adesso. Speriamo solo che gli ammortizzatori non ti vadano a fondo corsa.... Quanto le hai pagate con manodopera inclusa? Saluti
 
Ciao,volevo chiederti se sei soddisfatto del cambiamento e se la macchina ha lo stesso confort ho e' diventata troppo rigida,grazie.
 
mi permetto una domanda (senza per questo giudicare la tua scelta)

perchè acquistare un suv se poi lo si ribassa e gli si allarga la carreggiata? per il costo che ha l'auto non era meglio una buona berlina sportiva?
 
mi permetto una domanda (senza per questo giudicare la tua scelta)

perchè acquistare un suv se poi lo si ribassa e gli si allarga la carreggiata? per il costo che ha l'auto non era meglio una buona berlina sportiva?

Non conosco l'esperienza di Patatoso ma per chi, come me, è un neofita dei SUV e viene da auto più agili e basse, il rollìo fisiologico della Sportage potrebbe risultare abbondante... Scendere di 30mm è tanta roba, mi piacerebbe vedere delle foto prese dall'altezza occhi e non accovacciati, giusto per rendermi meglio conto dell'effetto estetico....

Sono molto interessato del prezzo e della nuova dinamica della vettura! Facci sapere!
 
Modu87, non ci hai fatto più sapere nulla della riuscita delle tue modifiche.

Sono molto curioso, specie per i distanziali!
 
una niro... era già assettata e meno assetata... e cmq... condivido il pensiero di @Patatoso
 
Grazie Stonic
Io mi chiedo quale rollio debba avere un suv che non deve certo andare come una berlina.
 
Eibach è un produttore storico di molle ed il kit in questione credo esista in più versioni (i -3cm credo siano il massimo a cui poter scendere senza danneggiare i passa ruota).
Personalmente scenderei max 1.5cm, opterei per molle progressive (K non costante) e magari ammortizzatori più frenati di un 30%. I distanziali? Si, 1cm x lato... :)

Giusto per stare al passo con le versioni AMG, Motorsport, o S dei SUV crucchi. ;)
 
Indietro
Alto Basso