• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Assicurazione auto con scatola nera

Registrato
11 Febbraio 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
8
Provincia
CE
Kia
Stonic
Anno
2019
ciao a tutti, a breve mi scadrá l'assicurazione auto derivante dalla vecchia auto permutata per la stonic.
Mi chiedevo se fosse conveniente o ancor di piu possibile sceglierne una con scatola nera .
Potrebbe influire sulla garanzia?
Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha avuta su una kia?
 
Hai gia chiesto se la tua assicurazione da la scatola nera e poi fatti fare qualche preventivo on line anche su internet ci sono assicurazioni che danno la scatola nera.
 
secondo me questa discussione starebbe meglio in sezione "discussioni generali" che in quella specifica della Stonic
 
ciao a tutti, a breve mi scadrá l'assicurazione auto derivante dalla vecchia auto permutata per la stonic.
Mi chiedevo se fosse conveniente o ancor di piu possibile sceglierne una con scatola nera .
Potrebbe influire sulla garanzia?
Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha avuta su una kia?
Io la avevo sulla mia ceed anche se poi è servita a poco in quanto me l'hanno rubata e mai ritrovata, detto questo nessun problema con la garanzia in quanto l'ho portata ai tagliandi ed ai richiami senza problemi
 
Parlando con un mio amico assicuratore, mi ha caldamente sconsigliato la scatola nera. In caso di sinistro riescono a vedere tutto e se eri fuori dai limiti (anche di pochissimo) possono impuntarsi e farti "ciucciare" tutti i danni.
 
Tempo addietro 4ruote fece un interessante articolo evidenziando le diverse problematiche pratiche della scatola nera. Una era l'errata indicazione della posizione, ad esempio - a volte - faceva risultare il veicolo in un'altra strada adiacente a quella del sinistro con tutte le ripercussioni del caso.
 
.. anche un mio collega di lavoro mi ha portato un esempio negativo della scatola-nera.
alla fine ho optato per un'assicurazione online ( linear , verti ..) che mi hanno proposto un ottimo preventivo
 
Indietro
Alto Basso