• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Assicurazione PROCEED - confronto prezzi

Daniel Assirelli

Utente ben noto
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
797
Punteggio reazioni
786
Provincia
BO
Kia
ProCeed
Anno
2019
Apro questo trend per confrontarmi con voi.

Compagnia: Generali
Zona: Imola(BO)
Veicolo: Proceed gt 204cv manuale
Categoria: 1
RC:si
Furto/incendio: 30000 senza scoperto
Agenti atmosferici/vandalici: franchigia 300€
Cristalli:si
Rinuncio alla rivalsa:si
Tutela spese legali:si

totale 1100

Mi hanno sempre trattato molto bene ma mi sembra veramente alto come prezzo ed infatti online partono da 650 euro annui
 
Ultima modifica:
Perdona la franchezza, ma aprire un thread del genere è come parlare del sesso degli angeli, per avere un parere che possa avere un minimo di senso dovresti trovare una persona che casualmente vadano a combaciare, diciamo oltre il 90% dei tuoi parametri che sono tutto meno che completi...

Detto questo, cosa vuol dire la tua frase conclusiva? Che online trovi le stesse coperture che hai elencato a 650 euro invece di 1.200 ? Se così fosse procedi online, non esiste l'essere trattato bene o male, per le compagnie di assicurazione sei/siamo solo dei numeri, se nel momento in cui richiedi un preventivo i tuoi parametri assicurativi sono di loro interesse, ok troverai quindi una buona offerta, altrimenti la dovrai cercare da coloro che possono essere interessati ai parametri che stai offrendo...
 
Perdona anche la mia, ma non volevo creare un configuratore in java per il forum....
volevo solo avere una idea dei range in cui gravitano le proceed come assicurazioni.

E non credo neanche siano pochi parametri, secondo me bastano per fare una stima.
Eh no forse tu sarai un numero online, io con la mia ho sempre avuto un contatto "umano" vecchio stile e ti assicuro che le assicurazioni di quel genere con il tuo consulente storico cercano sempre di fare ottimi prezzi per tenersi i clienti.

Detto questo grazie a chiunque voglia dare un "prezzo" alla propria copertura assicurativa.
 
Di parametri ne mancano ed anche molti, non è noto se hai avuto sinistri negli ultimi anni, anche senza colpa, questi possono comunque incidere negativamente, non hai dichiarato la tua età, mi pare ovvio che anche questo conta, punti della patente, li possiedi tutti?, Guida esclusiva o non esclusiva ? Legge Bersani si/no, si potrebbe andare avanti ancora...

Tutti parametri che spostano in maniera sostanziale il risultato dell'offerta.

Se poi vuoi credere alla favoletta che, data l'anzianità assicurativa con la compagnia X questi abbiano un occhio di riguardo va bene, ma non facciamo passare che le tariffe da applicare le decide l'agente di turno.

Comunque, se ci tieni tanto vai pure avanti a collezionare "prezzi" approssimativi...
 
vado avanti e credo alla favoletta, grazie di tutto...
 
con quelle online il risparmio è netto....per fortuna o purtroppo. Con la mia vecchia Ras spendevo oltre i 1000 annui...poi passato a genialloyd spendo la metà.
Con Proceed sono a 660 senza casko, minicasko ecc ecc...anche senza rivalse e tutela legale che comunque incidono pochissimo
 
furto/incendio e atmosferici spero di si però
 
certo, scusa non l'ho specificato...ho messo tutto tranne quello elencato prima
 
Alla fine ho spuntato un mega super prezzo con Genertel che quindi suggerisco a tutti come compagnia affidabile su cui tentare un preventivo.

Contando che cmq ho le condizioni migliori per aggiudicarmi un buon prezzo, ossia:

1 classe da 5 anni
nessun minore di 25 che la guida
nessun ritiro patente
guidatore esperto+sconto nuovo cliente
.....insomma tutte cose buone:D

Mi ha permesso di stipulare l'assicurazione con:

RCA
Assistenza legale
Assistenza stradale estesa
Danni da veicoli NON assicurati
Atti vandalici/sociopolitici ecc... (assicurati 33000€)
Eventi atmosferici(grandine & co)(assicurati 33000€)
Polizza Cristalli (1000€ max)
Furto e incendio(assicurati 33000€)

Tutti ,tranne i cristalli, con franchigia o scoperto(e non è possibile abbassarla) di circa 250€.

a soli 431 euro.


Ho dovuto abbandonare dopo quasi 20 anni il mio fido assicuratore.Mi è dispiaciuto moltissimo ma il risparmio era veramente enorme.E conta che Genertel è dello stesso gruppo della mia precedente ossia INA assitalia.

Con quest'ultima e quello che ti avevo indicato avrei speso 1147 annui......cioè ragazzi cosa avreste fatto? mi ci pago un bollo per i mie 204 cv e me ne rimangono ancora.......
 
Ultima modifica:
Beh ottimo prezzo :applausi:
 
Indietro
Alto Basso