• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Assicurazione Stonic

Giulio94

Neoiscritto
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
TV
Kia
Stonic
Anno
2017
Salve a tutti, sono nuovo del forum :), piacere di conoscervi ed entrare in questo mondo.
Apro questa discussione perché ho acquistato la nuova kia stonic 1.6 energy, targata proprio oggi 31 ottobre , ma controllando sui vari siti di assicurazioni, dal giorno del lancio dell auto ad oggi non è possibile assicurarla in quanto non presente sui database delle varie assicurazioni.:( quindi ho un auto che non posso utilizzare?! strano ma vero...
Voi come vi comportate al riguardo?
Avete lo stesso problema?
Come avete risolto?
Grazie in anticipo Giulio.
 
Benvenuto,,,,, non saprei cosa dirti..... Mai sentita uno cosa del genere......
 
riformulo alcune assicurazioni si e altre no... ho guardato meglio...
 
Quando la devi ritirare l'auto?
Giovedì o venerdì?
L'assicurazione la fai online?
 
Ciao io una settimana fa avevo lo stesso problema (assicurazioni on-line) che però ho risolto telefonando e parlando con l'operatore.mi sono accorto inoltre che con alcune assicurazioni nel menù a tendina dove ci sono i vari tipi modelli e allestimenti non compariva la Stonic ma se scrivevi il modello te lo accettava.
 
il fatto è che quasi tutte le compagnie di assicurazioni usano il database di quattroruote che viene aggiornato nel momento in cui esce il modello...può capitare che il giornale del mese di uscita sia stampato prima del lancio dell'auto oppure che la rivista non abbia tutti i dati del modello o la compagnia non abbia ancora sincronizzato con il giornale, e questo porta per i primi mesi successivi all'uscita di quattroruote alla mancanza nei database assicurativi del modello nuovo.
essendo il motore il riferimento per la tariffa...basta inserire per i preventivi un'auto con medesima motorizzazione...mentre per la polizza...l'operatore ha la possibilità di inserire modelli non a database mediante inserimento a mano che eventualmente verrà modificato appena il modello sarà presente e censito. per quattroruote ogni versione di ogni modello ha un codice identificativo che servirà per l'identificazione commerciale esatta nonchè per la quotazione.
 
Lavorando per una compagnia assicuratrice confermo che a volte il database con i codici infocar di Quattroruote può non essere aggiornato e/o incompleto. Agli operatori è però data la possibilità di forzare i dati di sistema quando non presenti o errati. Immagino che per le compagnie telefoniche sarà necessario in casi come questo passare tramite call center non potendo farlo in autonomia.
 
Quando la devi ritirare l'auto?
Giovedì o venerdì?
L'assicurazione la fai online?
In famiglia abbiamo sempre fatto assicurazione online, venerdì in teoria ritiro; però ancora non riesco a pagare il bollo...speriamo bene.
 
il bollo, per la prima volta, si paga dal mese successivo l'immatricolazione del veicolo entro l'ultimo giorno del mese...
 
Benvenuto Giulio,
E complimenti per la vettura! Ti auguro di risolvere le questione ASAP...
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum :), piacere di conoscervi ed entrare in questo mondo.
Apro questa discussione perché ho acquistato la nuova kia stonic 1.6 energy, targata proprio oggi 31 ottobre , ma controllando sui vari siti di assicurazioni, dal giorno del lancio dell auto ad oggi non è possibile assicurarla in quanto non presente sui database delle varie assicurazioni.:( quindi ho un auto che non posso utilizzare?! strano ma vero...
Voi come vi comportate al riguardo?
Avete lo stesso problema?
Come avete risolto?
Grazie in anticipo Giulio.

come ti ci stai trovando? da cosa venivi? che consumi hai? Grazie mille :)
 
come ti ci stai trovando? da cosa venivi? che consumi hai? Grazie mille :)
Lunedi pomeriggio mi consegnano l'auto, poi vi saprò dire sui consumi e guida,
Cmq ho altre due auto che uso in famiglia un'ibrido Toyota, e una benzina Hyundai.
 
allora non ci resta che attendere con ansia. :D
 
Hai ricevuto la tua Stonic?
Impressioni?
 
Indietro
Alto Basso