• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Assicurazione

Longastrino

Utente attivo
Registrato
15 Aprile 2022
Messaggi
187
Punteggio reazioni
104
Provincia
RA
Kia
Sportage
Anno
2022
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno,
ho un forte dubbio per quanto riguarda l'assicurazione.
Al momento ho la mia personale con la mia classe di merito ma avendo intenzione di mettere la nuova auto in amministrazione nella società mi chiedo:

  • - posso assicurare l'auto nuova sfruttando la mia classe di merito anche se si tratta di una assicurazione nuova intestata ad una società?
  • - la mia assicurazione personale che fine fa? se in un futuro volessi ritornare ad un mezzo personale dovrei ripartire dalla classe più alta o viene congelata?

le assicurazioni interpellate mi hanno dato riscontri differenti, magari qua nel gruppo c'è qualcuno esperto o che ha vissuto la stessa situazione o opposta e sa darmi un chiarimento.
Grazie a tutti
 
Buongiorno,
ho un forte dubbio per quanto riguarda l'assicurazione.
Al momento ho la mia personale con la mia classe di merito ma avendo intenzione di mettere la nuova auto in amministrazione nella società mi chiedo:

  • - posso assicurare l'auto nuova sfruttando la mia classe di merito anche se si tratta di una assicurazione nuova intestata ad una società?
  • - la mia assicurazione personale che fine fa? se in un futuro volessi ritornare ad un mezzo personale dovrei ripartire dalla classe più alta o viene congelata?

le assicurazioni interpellate mi hanno dato riscontri differenti, magari qua nel gruppo c'è qualcuno esperto o che ha vissuto la stessa situazione o opposta e sa darmi un chiarimento.
Grazie a tutti
Mi risulta essere proprio così: diversa è la compagnia assicuratrice e diverso è il comportamento.
 
L'attestato di rischio e pertanto la classe di merito ha una durata di 5 anni dal momento in cui scade la polizza, in caso di vendita del veicolo oppure di sospensione della polizza per scadenza del contratto, rottamazione del mezzo o mancato rinnovo. La classe di merito si riferisce sempre e si riferisce al proprietario dell'auto, se questo passa a una società poi è evidentemente diverso.... non so poi l'utilizzatore se è l'amministratore della società può mettere la propria classe di merito penso
Post automatically merged:

in merito ci sono disposizioni di legge, le assicurazioni non possono fare invece come gli pare. Possono fare come gli pare solo in senso più favorevole
 
Buongiorno,
ho un forte dubbio per quanto riguarda l'assicurazione.
Al momento ho la mia personale con la mia classe di merito ma avendo intenzione di mettere la nuova auto in amministrazione nella società mi chiedo:

  • - posso assicurare l'auto nuova sfruttando la mia classe di merito anche se si tratta di una assicurazione nuova intestata ad una società?
  • - la mia assicurazione personale che fine fa? se in un futuro volessi ritornare ad un mezzo personale dovrei ripartire dalla classe più alta o viene congelata?

le assicurazioni interpellate mi hanno dato riscontri differenti, magari qua nel gruppo c'è qualcuno esperto o che ha vissuto la stessa situazione o opposta e sa darmi un chiarimento.
Grazie a tutti
Ho paura che se tu passi da privato a società ti cambia la classe, ti dico questo perchè a me è successo il contrario. Quando ho venduto la Mitsubishi per prendere lo Sportage ho dovuto utilizzare l'auto che mi ha lasciato mio padre nel periodo di attesa. Avrei voluto spostare l'assicurazione dal mezzo della mia società ad uno privato (ero in prima classe), il problema è che non avendo un targa privata alla quale abbinare la nuova vettura (legge Bersani) sono dovuto partire dalla 14 con tanti saluti alla meritocrazia.
Se tu avessi un'altra auto in ditta potresti ereditare la sua classe, quando ho fatto l'assicurazione per lo Sportage ho ripreso la prima classe, che vale 5 anni dopo la vendita, dalla Mitsubishi precedente. Spero di essere stato chiaro e d'aiuto, non ti dico quanto pago per una Punto del 2003...
 
Se tu avessi un'altra auto in ditta potresti ereditare la sua classe, quando ho fatto l'assicurazione per lo Sportage ho ripreso la prima classe, che vale 5 anni dopo la vendita, dalla Mitsubishi precedente. Spero di essere stato chiaro e d'aiuto, non ti dico quanto pago per una Punto del 2003...
avrei un furgone... domani chiedo. la quando la faranno questa benedetta assicurazione personale così da evitare tutte queste menate??.
ah.. mai... le assicurazioni ci perderebbero parecchio senza questi giochini... :mad:
 
Indietro
Alto Basso