• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Assicurazioni online - condividiamo i dati

Gianni1977

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2019
Messaggi
130
Punteggio reazioni
29
Provincia
MI
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ciao a tutti, ho cercato e stranamente non sembra esserci una discussione come questa.

Vi va di condividere la vs esperienza a beneficio di chi deve farla ex novo? Proviamo a compilare questo modulino.

MODELLO/MOTORE:
COMPAGNIA ASSICURATRICE:
CLASSE DI MERITO:
FURTO/INCENDIO (si/no):
ATTI VANDALICI (si/no):
PREMIO:

Grazie
 
io ho fatto il pacchetto Toyota Blu sulla mia KIA + RCA Base proposta da venditori KIA.
 
Interessante topic ;)

MODELLO/MOTORE: Kia Soul 1.6 DCT 136 cv/100 kw
COMPAGNIA ASSICURATRICE: Genialloyd
CLASSE DI MERITO: 1
FURTO/INCENDIO (si/no): si
ATTI VANDALICI (si/no): si
PREMIO: 1178€/anno

le garanzie presenti sono: Responsabilità Civile, Infortunio Guidatore, Furto e Incendio, Cristalli, Eventi Naturali, Eventi Socio Politici-Atti Vandalici, Estensioni in caso di Furto e Incendio, Collisione con veicolo non identificato.

aggiungo che usufruisco di sconto per seconda polizza auto assicurata con loro, con questa formula:


MODELLO/MOTORE: Fiat 500L trekking 1.3 mjt 95 cv/70 kw
COMPAGNIA ASSICURATRICE: Genialloyd
CLASSE DI MERITO: 1
FURTO/INCENDIO (si/no): si
ATTI VANDALICI (si/no): no
PREMIO: 957€/anno

le garanzie presenti sono le seguenti: Responsabilità Civile, Infortunio Guidatore, Furto e Incendio, Cristalli, Estensioni in caso di Furto e Incendio

secondo me sono prezzi eccezionali, poi mi sono sempre trovato benissimo con loro li consiglio sempre; sono rimasto coinvolto in piccoli sinistri con ragione al 100% e sono stato sempre risarcito velocemente. Li consiglio anche perché si fa tutto online e sono velocissimi: per entrambe le auto ho seguito la procedura d’urgenza perché ho attivato la polizza “all’ultimo secondo” prima di ritirarle e lavorano davvero bene.
Ho avuto modo sfortunatamente di sperimentare il servizio clienti di una notissima assicurazione “fisica” in quanto un loro assicurato mi ha creato un danno e ci sto lottando da due mesi... Genialloyd tutta la vita!


Dimenticavo di aggiungere ulteriormente che entrambe le auto presentano guida non esclusiva perche guidabili anche da patentati da meno di 3 anni con meno di 24 anni di età, il che aumenta il costo
 
Interessante topic ;)

MODELLO/MOTORE: Kia Soul 1.6 DCT 136 cv/100 kw
COMPAGNIA ASSICURATRICE: Genialloyd
CLASSE DI MERITO: 1
FURTO/INCENDIO (si/no): si
ATTI VANDALICI (si/no): si
PREMIO: 1178€/anno

le garanzie presenti sono: Responsabilità Civile, Infortunio Guidatore, Furto e Incendio, Cristalli, Eventi Naturali, Eventi Socio Politici-Atti Vandalici, Estensioni in caso di Furto e Incendio, Collisione con veicolo non identificato.

aggiungo che usufruisco di sconto per seconda polizza auto assicurata con loro, con questa formula:


MODELLO/MOTORE: Fiat 500L trekking 1.3 mjt 95 cv/70 kw
COMPAGNIA ASSICURATRICE: Genialloyd
CLASSE DI MERITO: 1
FURTO/INCENDIO (si/no): si
ATTI VANDALICI (si/no): no
PREMIO: 957€/anno

le garanzie presenti sono le seguenti: Responsabilità Civile, Infortunio Guidatore, Furto e Incendio, Cristalli, Estensioni in caso di Furto e Incendio

secondo me sono prezzi eccezionali, poi mi sono sempre trovato benissimo con loro li consiglio sempre; sono rimasto coinvolto in piccoli sinistri con ragione al 100% e sono stato sempre risarcito velocemente. Li consiglio anche perché si fa tutto online e sono velocissimi: per entrambe le auto ho seguito la procedura d’urgenza perché ho attivato la polizza “all’ultimo secondo” prima di ritirarle e lavorano davvero bene.
Ho avuto modo sfortunatamente di sperimentare il servizio clienti di una notissima assicurazione “fisica” in quanto un loro assicurato mi ha creato un danno e ci sto lottando da due mesi... Genialloyd tutta la vita!


Dimenticavo di aggiungere ulteriormente che entrambe le auto presentano guida non esclusiva perche guidabili anche da patentati da meno di 3 anni con meno di 24 anni di età, il che aumenta il costo

Grazie, ho già provato a fare un preventivo e in effetti mi sembra ottima.
 
MODELLO/MOTORE: Kia Niro Energy 05/2018
COMPAGNIA ASSICURATRICE: Genialloyd - Sconto cliente Sky e seconda auto assicurata sempre con Genialloyd
DATI ASSICURATIVI Classe Bonus Malus CU (ex CIP): 1
Classe Genialloyd S5 Sinistri indicati nell'attestato di rischio Nessuno Sinistri Ultimo Anno Nessuno
DATI POLIZZA Decorrenza dalle ore 24:00 del 09/11/2019
Scadenza alle ore 24:00 del 09/11/2020
Vincolo Assente
ESIGENZE ASSICURATIVE Massimali o cap.li assicurati € Scoperto/Franchigia € Premi lordi €
Responsabilità Civile 50.000.000 - 50.000.000 Nessuna Franchigia
Vedi Rivalsa per RCA
194,54
Sconto RCA 26,4%
Provvigione € 0,00 *
Protezione Rivalse Come da condizioni contrattuali 12,02
Furto e Incendio Valore assicurato 19.500 Scoperto 10% Minimo 250 77,03
Estensioni in caso di Furto e Incendio Come da condizioni contrattuali 10,20
Eventi Naturali Valore assicurato 19.500 Scoperto 10% Minimo 500 26,11
Collisione con veicolo identificato Valore assicurato 19.500 Scoperto 10% Minimo 250 152,19
Estensione Kasko Completa Valore assicurato 19.500 Scoperto 10% Minimo 500 228,27
Eventi Socio Politici-Atti Vandalici Valore assicurato 19.500 Scoperto 10% Minimo 500 107,43
Cristalli Massimo indennizzo annuo 2.500 Franchigia 150 20,23
Infortunio Guidatore Capitale Morte Invalidità permanente 50.000 Franchigia I.P. del 3% 26,78
Tutela Legale Massimale 10.000 16,20
Totale premio annuo lordo (Tasse e SSN inclusi) 871,00
Premio per l'annualità 871,00
 
MODELLO/MOTORE: Kia Stonic 1.0 TGDI
COMPAGNIA ASSICURATRICE: Verti (ex DirectLine)
CLASSE DI MERITO: 1
FURTO/INCENDIO (si/no): SI
ATTI VANDALICI (si/no): SI
PREMIO: 390 euro

Nella polizza ho compreso assistenza legale, infortuni, atti vandalici, cristalli, assistenza stradale, incendio e furto, eventi meteo, rca da 22 milioni di euro. Non sono comprese opzioni tipo kasko o mini-kasko.
 
state ragionando a spanne confrontando ciò che confrontabile non è.
ci sono una miriade di coefficienti diversi a seconda di molte cose che compongono il premio assicurativo...e non entrando nelle garanzie...nei massimali...nelle franchigie o limitazioni di sorta...potete solo confrontare il premio finale che come testè scritto lascia il tempo che trova.
è come paragonare due auto (magari diverse) dal prezzo senza soffermarvi sulle dotazioni...

i premi assicurativi partendo da una tariffa personalizzata al cliente sono poi soggetti a sconti dipendenti dal peso commerciale del cliente...e tra l'altro...le garanzie non sono tutte uguali tra compagnia e compagnia...

comunque...buona scrittura...

:) :) :)
 
state ragionando a spanne confrontando ciò che confrontabile non è.
ci sono una miriade di coefficienti diversi a seconda di molte cose che compongono il premio assicurativo...e non entrando nelle garanzie...nei massimali...nelle franchigie o limitazioni di sorta...potete solo confrontare il premio finale che come testè scritto lascia il tempo che trova.
è come paragonare due auto (magari diverse) dal prezzo senza soffermarvi sulle dotazioni...

i premi assicurativi partendo da una tariffa personalizzata al cliente sono poi soggetti a sconti dipendenti dal peso commerciale del cliente...e tra l'altro...le garanzie non sono tutte uguali tra compagnia e compagnia...

comunque...buona scrittura...

:) :) :)

Certo ma se due hanno lo stesso modello e stessa classe possono comunque farsi un'idea di come sono le loro rispettive assicurazioni. Ok che sono molte le variabili ma è comunque utile.
 
Ci si fà comunque un'idea... allo stesso modo di quando si discute del preventivo della macchina. Poi ovvio che incide anche la città di provenienza ed infinite altre cose (ahimè).
 
Ci si fà comunque un'idea... allo stesso modo di quando si discute del preventivo della macchina. Poi ovvio che incide anche la città di provenienza ed infinite altre cose (ahimè).

le auto kia sono abbastanza facili da confrontare (due tre versioni più pochi pacchetti aggiuntici) ed esiste un listino ufficiale...
per le assicurzioni vi sono tariffe per fascia di età...di provincia di residenza...di massimale assicurato...di possibilità di inserire la garanzia "giovane conducente" o "guidatore inesperto" o diciture simili ...di genere...di classe interna di agenzia assicurativa e altri ammennicoli legati alle astrusità delle assicurazioni...lo stesso vale per le garanzia chiamate ARD...di cui fanno parte le garanzie incendio e furto...che dipendono anch'esse dalla residenza geografica...dagli scoperti e franchigie e dal peso commerciale dell'agenzia all'interno della compagnia assicuratrice...e poi ci sono gli sconti ad hoc per il cliente o le campagne di sconti per periodi limitati a seconda di come la compagnia nel periodo decide di operare sul mercato...

confrontare una polizza a milano con una di napoli non ha senso...ancor meno con province dove non circola nessuno e nessuno fa incidenti...i confronti si possono solo fare dallo stesso contraente con più preventivi di varie compagnie...
esempio...se io sono il contraente facente parte di un gruppo che versa...mettiamo 20000euro di premi annui...avrò sicuramente uno sconto che mai il primo che passa e che assicura il singolo mezzo avrà...e confrontare le polizze per il costo porta solo a deprimento...

poi come già scritto...se vi divertite così...buona scrittura...

scusate la sincerità cruda...

:):):)
 
le auto kia sono abbastanza facili da confrontare (due tre versioni più pochi pacchetti aggiuntici) ed esiste un listino ufficiale...
per le assicurzioni vi sono tariffe per fascia di età...di provincia di residenza...di massimale assicurato...di possibilità di inserire la garanzia "giovane conducente" o "guidatore inesperto" o diciture simili ...di genere...di classe interna di agenzia assicurativa e altri ammennicoli legati alle astrusità delle assicurazioni...lo stesso vale per le garanzia chiamate ARD...di cui fanno parte le garanzie incendio e furto...che dipendono anch'esse dalla residenza geografica...dagli scoperti e franchigie e dal peso commerciale dell'agenzia all'interno della compagnia assicuratrice...e poi ci sono gli sconti ad hoc per il cliente o le campagne di sconti per periodi limitati a seconda di come la compagnia nel periodo decide di operare sul mercato...

confrontare una polizza a milano con una di napoli non ha senso...ancor meno con province dove non circola nessuno e nessuno fa incidenti...i confronti si possono solo fare dallo stesso contraente con più preventivi di varie compagnie...
esempio...se io sono il contraente facente parte di un gruppo che versa...mettiamo 20000euro di premi annui...avrò sicuramente uno sconto che mai il primo che passa e che assicura il singolo mezzo avrà...e confrontare le polizze per il costo porta solo a deprimento...

poi come già scritto...se vi divertite così...buona scrittura...

scusate la sincerità cruda...

:):):)

Gamil, siamo tutti d'accordo ma se la discussione comincia a popolarsi di dati ci sarà magari uno che, tra tutti i dati, trova uno molto simile alla sua condizione. Ci sarà in tutto il forum un 40enne che vive a Milano con la proceed assicurata con furto e incendio... no? ecco, se c'è io mi faccio un'idea. Tutto sta a creare un grande database... certo che se nessuno risponde...
 
Faccio RCA online da diverso tempo ormai e le ho provate un po' tutte.
Attualmente le migliori, come premio, sono Genialclick, Prima.it e ConTe.it, almeno nel mio caso, residenza in Piemonte, classe 1 da diversi anni.
 
E' stata aperta una discussione: se fuori luogo o non interessante i moderatori la possono chiudere diversamente lasciate - a chi ci vede qualcosa di utile - possibilità di parlarne.
Ah già il famoso listino ufficiale: non c'è una sola concessionaria in Italia che ti faccia lo stesso prezzo per la stessa identica macchina; ad esempio la concessionaria di Parma mi ha fatto un prezzo diverso da quella di Reggio Emilia pur avendo stesso nome e medesima proprietà.
 
Ciao a tutti, ho cercato e stranamente non sembra esserci una discussione come questa.

Vi va di condividere la vs esperienza a beneficio di chi deve farla ex novo? Proviamo a compilare questo modulino.

MODELLO/MOTORE:
COMPAGNIA ASSICURATRICE:
CLASSE DI MERITO:
FURTO/INCENDIO (si/no):
ATTI VANDALICI (si/no):
PREMIO:

Grazie
l'avevo fatta io ma l'hanno considerata inutile

https://www.kiaclub.it/threads/assicurazione-proceed-confronto-prezzi.13673/#post-193929

GAMIL, non riuscite proprio a capire eh? Mi riferisco anche a quello che come te ha risposto con le medesime argomentazioni nel mio post.
Sappiamo tutti che ci sono tanti paramentri da considerare , ma lo scopo è soltanto quello di avere un range di prezzo da confrontare, non da prendere come vangelo.

Tipo un prezzo min ed uno max, poi ovvio che si varia anche solo con la residenza, ma almeno sappiamo la forbice per valutare.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso