• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Assistente vocale

Pinto Costantino

Neoiscritto
Registrato
12 Gennaio 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
BR
Kia
Rio
Anno
2016
Sera. Sono nuovo. Da un po' di tempo ho problemi con l'assistente vocale collegato al volante. Ho una Kia Rio 1.2 benzina/gas.
Praticamente qnd clicco sul pulsante non c'è più la voce che parla o qnd accade che risponde praticamente è sfasata. Qlc mi può aiutare? Grazie
 
La prima cosa da fare è provare con un altro smartphone in modo da capire se il problema è del sistema infotainment (lo escluderei) o dello smartphone (molto probabile).
 
non avendo la Rio ti pongo delle domande per cpaire bene la situazione e poi darti consigli mirati

1) il tuo sistema utilizza android auto o apple car play per far funzionare la chiamata vocale?
- Se si, prova a disinstallare la app dal cellulare e reinstallarla
- Se no, devi andare in officina per vedere se san resettare non so quale centralina comandi quella funzione

2) Quale è stato il fattore determinante (se lo sai) che ha fatto smettere di funzionare?
 
Ciao. Onestamente non so che sistemare utilizzi l'auto. So solo che mi connetto ovviamente col bluetooth. Per quanto riguarda la causa, ci fu un giorno che per qlc minuto non funzionò nemmeno il telecomando. Infatti dovetti aprire l'auto con la chiave. Dopodiché mi accorsi che l'assistente vocale non andava più. Se mi puoi dire come vedo che sistema usa ti sarei grato
 
Il sistema utilizzato è dato dal tuo smartphone. Se android usi Android auto se ios usi Apple car play. Provato a fare un reset dell’autoradio?
 
Parlo da ignorante in quanto ancora non posseggo una Kia ma, da quello che ho letto sul forum, dovrebbe esserci un buchettino vicino al pulsante del volume dove inserire qualcosa di sottile per resettare.
ciao
Rossano
 
Si esatto... impossibile non si possa fare il reset
 
quindi hai provato, a motore acceso, ad infilare un ferretto in quel buco e premere? non si resetta?
se le risposte sono Si e poi NO, vai in offcina
 
A dire la verità non ci ho fatto caso se c'è un buco per fare il classico reset. Proverò a dare un'occhiata. Grazie a tutti
 
Non c'è nessun foro per il reset. Forse lo ha chi ha il display.
 
Il manuale non dice proprio niente?
Rossano
 
Indietro
Alto Basso