1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Assistenza in salita - a voi funziona?

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da RioLED, 28 Lug 2014.

1. RioLED

RioLED Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Motorizzazione:
    kia rio cool 1.4 Limited edition
    Map
    Salve gente,a chi dei RIO funziona o ha avuto modo di capire come funziona l'assistenza in salita?
    Io ho fatto alcune prove qualcosa capto,ma non conoscendo l'effettivo funzionamento non so se sia ''attivo'' e quando'' o sono solo stazionamenti dettati da conformazione stradale.

2. anonimo

anonimo Ospite

Il sistema è sempre attivo.Il.suo funzionamento è semplice:in salita da fermo metti in prima e tieni la frizione.La macchina rimarrá frenata senza tener premuto il frenoLasciando la frizione il freno si stacca.Quello che molti non sanno è che il sistema funziona anche nelle salite in retro.Sinceramente non trovo questo sistema molto utile ed affidabile.

3. DUCA

DUCA Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Motorizzazione:
    KIA RIO 1.1 CRDi
    Confermo gyus.....anch'io mi sono incasinato la prima volta ;) la macchina tornava indietro e non si fermava.
    Ora non so se il sistema rileva la frizione premuta o la marcia inserita ....devo provare.

4. DUCA

DUCA Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Motorizzazione:
    KIA RIO 1.1 CRDi
    La figata pazzesca che ho scoperto oggi è di avere sul display al centro del contachilometri la funzione che ti avverte quando stai mettendo in moto la macchina con le ruote sterzate da un lato, mentre il volante risulta dritto.........non sapevo di averla......mi sa ke devo leggere bene quella specie di enciclopedia di lebretto della macchina......chissà cos'altro scopro.
    SEMPRE PIU' SODDISFATTO DELL'ACQUISTO !!!!!!!!!

A aldo piace questo elemento.
  5. anonimo

anonimo Ospite

Si però il tuo quadro strumenti è diverso dal nostro...tu hai quello che viene montato sulla cee'd con c.d.b in mezzo al cerchio al centro;)

6. DUCA

DUCA Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Motorizzazione:
    KIA RIO 1.1 CRDi
    Esatto !!!!!! ;););););) e devo dire che cambia l'estetica del cruscotto in modo fantastico.
    A breve monto i sensori di parcheggio e passo successivo i fari allo xeno con centralina....unico peccato è che la macchina non monta di serie i proiettori poliellissoidali, perciò dovrò prendere le lampade con la copertura superiore.......ma il risultato finale sarà sicuramente ottimo :):):):):)

7. Puma79

Puma79 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Provincia:
    LO
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    Kia Sprtage 1.7 crdi COOL
    Anno:
    2014
    si però preferisco avere il 1.4 crdi che il 1.1........... La funzione dell'assistenza in salita non l'ho nemmeno cacata... cmq in tre settimane ho fatto 3700 km con la bambolina, il traballio del minimo è scomparso, la macchina sembra leggermente più elastica ma i consumi sono aumentati.

8. DUCA

DUCA Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Motorizzazione:
    KIA RIO 1.1 CRDi
    Sono poverentolo....ho pochi soldi......mi potevo permettere max il 1.1 ;);););););););)

9. Puma79

Puma79 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Provincia:
    LO
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    Anno:
    2014
    sei talmente poverentolo che hai speso i miei stessi soldi...... il pacchetto sul 1100 costa come prendere la 1.4 cool.....ehehehehehehe

10. DUCA

DUCA Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Motorizzazione:
    KIA RIO 1.1 CRDi
    mi hanno fatto il prezzo buonissimo....era in pronta consegna con tutti gli accessori....praticamente non ho scelto nulla :D:D:D:D:D

11. Puma79

Puma79 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Provincia:
    LO
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    Anno:
    2014
    come ho fatto io.....

12. aldo

aldo Ospite

anche io ho lo stesso tuo cruscotto sono poverontolo anche io ma ho volutamente fatto la scelta del 1.1 e con il pacchetto ho pagato 13.200 tanto?giusto?per il momento sono contento ciao a tutti

13. Puma79

Puma79 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Provincia:
    LO
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    Anno:
    2014
    giusto....

14. aldo

aldo Ospite

:D:D

15. fabbro26

fabbro26 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Motorizzazione:
    Kia Rio 1.1 Crdi Active + Smart Pack
    Anche io 1.1 crdi con smartpack e ruotino e nero metallizzato € 13200 finita su strada

16. nunzio

nunzio Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Motorizzazione:
    kia rio 1.2 cvvt
    Ciao ragazzi sono nuovo del forum, ho acquistato la mia rio l'8/12 e nel mio caso il sistema per la partenza in salita funziona... invece sulle vostre l'SDVC Funziona??? nella mia no:(

17. anonimo

anonimo Ospite

Ciao Nunzio,lasciaci una piccola presentazione nella sezione dedicata :)
    Per sdvc cosa intendi?era la funzione dell'autoradio che aumenta il volume in proporzione della velocità o mi sto confondendo con un'altra funzione?

18. nunzio

nunzio Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Motorizzazione:
    kia rio 1.2 cvvt
    Esatto proprio quella funzione... nelle impostazioni posso regolarla su 3 livello ma non funziona il meccanico dove faccio i tagliandi mi ha detto che anche sulla i30 era così, problema risolto poi con l'aggiornamento della centralina...

19. anonimo

anonimo Ospite

Sinceramente era una funzione che avevo anche sulle altre Kia ma non l'ho mai utilizzata perché non mi è mai tornata utile...al massimo quando mi capita la provo e poi ti faccio sapere :)
    Al massimo sulla i30 avranno aggiornato il software della radio come successe anni fa con la facelift della cee'd 2010 ;)

20. aldo

aldo Ospite

ciao Fabbro,anche io ruotino nero e antracite metallizzato....auguri,per il momento non scende sotto i 25km al ltro....

Sto caricando...