• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Assistenza in salita - a voi funziona?

RioLED

Utente attivo
Registrato
26 Giugno 2014
Messaggi
292
Punteggio reazioni
43
Salve gente,a chi dei RIO funziona o ha avuto modo di capire come funziona l'assistenza in salita?
Io ho fatto alcune prove qualcosa capto,ma non conoscendo l'effettivo funzionamento non so se sia ''attivo'' e quando'' o sono solo stazionamenti dettati da conformazione stradale.
 
Il sistema è sempre attivo.Il.suo funzionamento è semplice:in salita da fermo metti in prima e tieni la frizione.La macchina rimarrá frenata senza tener premuto il frenoLasciando la frizione il freno si stacca.Quello che molti non sanno è che il sistema funziona anche nelle salite in retro.Sinceramente non trovo questo sistema molto utile ed affidabile.
 
Confermo gyus.....anch'io mi sono incasinato la prima volta ;) la macchina tornava indietro e non si fermava.
Ora non so se il sistema rileva la frizione premuta o la marcia inserita ....devo provare.
 
La fi**ta pazzesca che ho scoperto oggi è di avere sul display al centro del contachilometri la funzione che ti avverte quando stai mettendo in moto la macchina con le ruote sterzate da un lato, mentre il volante risulta dritto.........non sapevo di averla......mi sa ke devo leggere bene quella specie di enciclopedia di lebretto della macchina......chissà cos'altro scopro.
SEMPRE PIU' SODDISFATTO DELL'ACQUISTO !!!!!!!!!
 
Si però il tuo quadro strumenti è diverso dal nostro...tu hai quello che viene montato sulla cee'd con c.d.b in mezzo al cerchio al centro;)
 
Esatto !!!!!! ;););););) e devo dire che cambia l'estetica del cruscotto in modo fantastico.
A breve monto i sensori di parcheggio e passo successivo i fari allo xeno con centralina....unico peccato è che la macchina non monta di serie i proiettori poliellissoidali, perciò dovrò prendere le lampade con la copertura superiore.......ma il risultato finale sarà sicuramente ottimo :):):):):)
 
si però preferisco avere il 1.4 crdi che il 1.1........... La funzione dell'assistenza in salita non l'ho nemmeno cacata... cmq in tre settimane ho fatto 3700 km con la bambolina, il traballio del minimo è scomparso, la macchina sembra leggermente più elastica ma i consumi sono aumentati.
 
Sono poverentolo....ho pochi soldi......mi potevo permettere max il 1.1 ;);););););););)
 
sei talmente poverentolo che hai speso i miei stessi soldi...... il pacchetto sul 1100 costa come prendere la 1.4 cool.....ehehehehehehe
 
mi hanno fatto il prezzo buonissimo....era in pronta consegna con tutti gli accessori....praticamente non ho scelto nulla :D:D:D:D:D
 
come ho fatto io.....
 
mi hanno fatto il prezzo buonissimo....era in pronta consegna con tutti gli accessori....praticamente non ho scelto nulla :D:D:D:D:D
anche io ho lo stesso tuo cruscotto sono poverontolo anche io ma ho volutamente fatto la scelta del 1.1 e con il pacchetto ho pagato 13.200 tanto?giusto?per il momento sono contento ciao a tutti
 
anche io ho lo stesso tuo cruscotto sono poverontolo anche io ma ho volutamente fatto la scelta del 1.1 e con il pacchetto ho pagato 13.200 tanto?giusto?per il momento sono contento ciao a tutti
Anche io 1.1 crdi con smartpack e ruotino e nero metallizzato € 13200 finita su strada
 
Indietro
Alto Basso