1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Assistenza kia...pessima-attesa ricambio

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da piffo, 18 Mar 2015.

  1. piffo

    piffo Utente attivo

    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    44
    Registrato:
    5 Mar 2014
    Provincia:
    UD
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 cool 115cv
    Anno:
    2013
    Volevo segnalare che è ormai dal 3 febbraio che aspetto gli ammortizzatori sostitutivi per la mia Carens.
    Nonostante i numerosi solleciti al concessionario Kia si è limitata la scorsa settimana a fornire un ammortizzatore!!
    E' vero che la macchina va avanti lo stesso ma ritengo questo comportamento alquanto vergognoso.
     
  2. Enzone75

    Enzone75 Utente ben noto

    Messaggi:
    1,333
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Registrato:
    17 Nov 2014
    Provincia:
    TO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Kia Carens White Soul 1.7 CRDI 136 CV Auto Platinum
    Anno:
    2015
    Io scriverei direttamente a Kia Italia e farei presente del disservizio del concessionario.
     
  3. oly

    oly Utente attivo

    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Registrato:
    11 Mar 2015
    Provincia:
    MN
    Motorizzazione:
    Kia Carens 1.7 115 cv Class
    ti riferisci ad un modello precedente al mod.2013 ?
     
  4. piffo

    piffo Utente attivo

    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    44
    Registrato:
    5 Mar 2014
    Provincia:
    UD
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 cool 115cv
    Anno:
    2013
    No no, proprio al modello 2013
    - Post doppio unito -, 18 Mar 2015 ---
    Ora scrivo una bella mail al servizio clienti kia....
    - Post doppio unito -, 18 Mar 2015, Original Post Date: 18 Mar 2015 ---
    Ciao Enzone, purtroppo il disservizio non é del concessionario ma proprio di kia che non invia l'ammortizzatore mancante
     
  5. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    4,859
    "Mi Piace" ricevuti:
    821
    Registrato:
    3 Gen 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Purtroppo, confermo che in generale, le case coreane (Ma anche dei marchi non europei!), danno notevoli ritardi sulla spedizione dei pezzi di ricambio, che spesso non sono presenti nelle autofficine specializzate.
     
  6. Gyus80

    Gyus80 Utente famoso

    Messaggi:
    5,478
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Registrato:
    29 Set 2018
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Per pezzi "non a catalogo" in passato mi fecero attendere 60 giorni... ma sinceramente é molto difficile capire quanti di questi siano da imputare alla logistica di spedizione e quanti alla politica della verifica della situazione e del problema....capiscimi...
    Certo che un ammortizzatore sachs(o come si scrive lui) non credo che debba necessariamente arrivare da
    la Corea....
    Cmq hai la mia massima comprensione.
     
  7. santacruzbk

    santacruzbk Utente attivo

    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Registrato:
    27 Ott 2013
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class
    Anno:
    2013
    I tempi di attesa per i pezzi di ricambio, è la cosa che mi preoccupa di più per queste coreane...
    Speriamo in bene.
     
  8. Enzone75

    Enzone75 Utente ben noto

    Messaggi:
    1,333
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Registrato:
    17 Nov 2014
    Provincia:
    TO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Kia Carens White Soul 1.7 CRDI 136 CV Auto Platinum
    Anno:
    2015
    Guarda, io ho una volta ho aspettato 4 mesi per una frizione modificata della 147, causa difetto di progettazione. Ed i ricambi Fiat li fanno in un paese a 10 km da casa mia!! Quindi non è una prerogativa solo dei marchi stranieri fatti aspettare un'eternità.
     
  9. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    4,859
    "Mi Piace" ricevuti:
    821
    Registrato:
    3 Gen 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Mio suocero fà il carrozziere, ed effettivamente, mi ha sottolineato la differenza tra marchi "popolari" e non!!
    Purtroppo, è una questione più legata alle banali "leggi di mercato" e diffusione di marca e modello.
     
  10. piffo

    piffo Utente attivo

    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    44
    Registrato:
    5 Mar 2014
    Provincia:
    UD
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 cool 115cv
    Anno:
    2013
    Prima avevo una 147 è una classe A. La 147 ha avuto diverse rogne in garanzia ma la concessionaria é stata ammirevole per come mi ha seguito e i tempi di attesa sono stati brevissimi. Nella classe A mi si é rotto l'alternatore, dopo 48 ore avevo la macchina nuovamente funzionante
     
  11. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    4,859
    "Mi Piace" ricevuti:
    821
    Registrato:
    3 Gen 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Modelli diffusi!! Appunto!!;)
     
  12. santacruzbk

    santacruzbk Utente attivo

    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Registrato:
    27 Ott 2013
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class
    Anno:
    2013
    Vista la diffusione della Carens, ci toccherà apettare un secolo per ogni ricambio.
    Mio fratello 4 anni fa si è schiantato con una Sportage, la sua era una versione MOLTO popolare. Ha dovuto aspettare 4 mesi per i pezzi di ricambio...
    Io con Ford Focus e Fiat Punto non ho mai aspettato più di 3 giorni.
    Secondo me è legato all'ottimizzazione dei costi spinta che fanno per tenere bassi i prezzi delle Coreane.
     
  13. Francy

    Francy Utente famoso

    Messaggi:
    2,614
    "Mi Piace" ricevuti:
    486
    Registrato:
    26 Ott 2014
    Provincia:
    PI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2014
    Beh, 4 mesi mi sembra eccessivo, ti conviene quasi ordinartelo per conto tuo su ebay, nel giro di 20 giorni ti arriva il pezzo di ricambio!!!
    Trovi di tutto!!!!!
     
  14. piffo

    piffo Utente attivo

    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    44
    Registrato:
    5 Mar 2014
    Provincia:
    UD
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 cool 115cv
    Anno:
    2013
    Ieri ha ceduto anche il sedile passeggero...sono stato ingoiato dall'auto :D
    Dopo chiamo la concessionaria, gli proporrò di portargli io l'ammortizzatore mancante perchè sto guidando una barca
     
  15. gip97

    gip97 Utente ben noto

    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Registrato:
    13 Gen 2014
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 crdi 136 CV c. manuale Class 7p
    Anno:
    2014
    Ragazzi, KIA fa macchine che colpiscono per qualità, dotazione e rapporto q. prezzo.
    Ma è sull'assistenza che poi si gioca la riconferma dei clienti. ......

    A me è stata consegnata senza una plastica sotto la plancia. L'ho segnalato dieci mesi fa. Due settimane fa ho telefonato per sollecitare e chiedere un appuntamento per aggiornare il navigatore. Mi hanno detto la richiamiamo noi......
    .....ancora sto aspettando. ...

    (cioè se uno non insiste ad oltranza questi lasciano correre)
    Così passano subito 7 anni.....

    COSÌ NON SI FA CARA KIA !!!
    :mad:
    Showroom belli, venditori in giacca e
    cravatta ma poi in assistenza servono i fatti !
     
  16. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    4,859
    "Mi Piace" ricevuti:
    821
    Registrato:
    3 Gen 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Ragazzi, e' semplice: le versioni meno diffuse, hanno una bassa domanda di pezzi di ricambio!! Ad una bassa richiesta, corrisponde una bassa offerta....ed i tempi di attesa per i pezzi ordinati si allungano! C'è crisi dappertutto e gli autoricambi, evitano lo "stock morto" e fanno poco magazzino.
     
  17. gip97

    gip97 Utente ben noto

    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Registrato:
    13 Gen 2014
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 crdi 136 CV c. manuale Class 7p
    Anno:
    2014
    Giusto ma probabilmente se uno se li ordinava da solo su ebay a quest'ora sarebbero arrivati da un pezzo.....
     
  18. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    4,859
    "Mi Piace" ricevuti:
    821
    Registrato:
    3 Gen 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Possibile!! Sempre se su ebay sono disponibili! Però, sicuramente e' più facile! Visto che sulla baia, girano anche molte aziende e venditori esteri!
     
  19. chiccospin

    chiccospin Utente ben noto

    Messaggi:
    1,295
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Registrato:
    28 Ago 2014
    Provincia:
    VA
    Kia:
    Cee'd Sportswagon
    Motorizzazione:
    1.6 crdi 128 cv automatica
    Anno:
    2013
    si ma di pezzi originali da negozi italiani non se ne vedono....tutto dall'estero, Gran Bretagna in primis :(
     
  20. piffo

    piffo Utente attivo

    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    44
    Registrato:
    5 Mar 2014
    Provincia:
    UD
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 cool 115cv
    Anno:
    2013
    Incredibile..... oggi ho chiamato il servizio clienti kia e dopo aver fornito loro tutti i dati richiesti e spiegato il problema dell'auto mi hanno chiesto qual'é il codice del ricambio che il concessionario ha ordinato e anche il numero d'ordine......ho detto ovviamente che io non ho il numero d'ordine e mi hanno risposto di chiamare in concessionaria e di farmelo dare.....senza parole
     
Sto caricando...
Discussioni simili - Assistenza kia pessima
  1. deluso&arrabbiato
    Risposte:
    4
    Visite:
    1,437
  2. MagoDiHoz
    Risposte:
    22
    Visite:
    4,504
  3. ittAILUP
    Risposte:
    5
    Visite:
    394
  4. rafs
    Risposte:
    20
    Visite:
    2,438
  5. Corrado
    Risposte:
    18
    Visite:
    5,278

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.