• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Assistenza niro

nirokia

Neoiscritto
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
20
Provincia
BO
Kia
Niro
Anno
2018
Leggendo nel forum di vari problemi sulla Niro (batteria in particolare) ed avendola appena portata a casa 185KM vi chiedo com'è l'assistenza post vendita in giro per l'Italia
 
Vari problemi? Direi qualcuno ed alcuni di questi sempre uguali (morsetti batteria mal serrati).
Di problemi "gravi" forse un paio e mi pare siano stati risolti. Per il resto qualche guaio di gioventù. Venendo alla tua domanda, diciamo che va molto a fortuna, ci sono officine preparate e che si sbattono parecchio per risolvere i problemi, altre meno.
 
Grazie Papinix spero che la concessionaria sia al'altezza.La mia impressione è stata
ottima e la Niro mi piace proprio
 
Leggendo nel forum di vari problemi sulla Niro (batteria in particolare) ed avendola appena portata a casa 185KM vi chiedo com'è l'assistenza post vendita in giro per l'Italia
e quali sarebbero questi vari problemi??? sopratutto alla batteria ??? :-D
 
Mi riferivo alla sezione elettronica dove si parla delle batteria morta dopo 4000 km
Ma la domanda fondamentale era capire come funziona l'assistenza di Kia in italia
essendo nuovo del Marchio
Vi ringrazio
 
Quello della batteria morta è da capire per bene. Intanto si parla di batteria servizi, piccola batteria che serve solo per attivare i servizi di bordo ( e di conseguenza avviare l'auto). Nelle nuove non c'è più perché integrata col pacco batterie motore. Spesso i problemi segnalati a questa batteria erano dovuti al non corretto serraggio dei morsetti che causava la mancata ricarica e la conseguente precoce scarica. Poi il caso di rottura della batteria può sempre accadere, ma ricordiamo NON è la batteria motore (che è di tipo li-po e posta sotto i sedili passeggeri).
 
Grazie Papinix per la delucidazione
 
@Papinix cosa fai qui ??? Non sei a Rimini a gozzovigl... ops a parlare di NIRO ?
(sorry x OT ma è domenica x tutti)
 
No. Presidio il fortino mentre gli altri festeggiano. Sabato lavorativo e festeggiamenti del compleanno di figlia e suocero. Impossibile muovermi.:(
 
Dal forum mi sembra di capire che la batteria servizi è stat eliminata nei nuovi modelli? Io ho acquistato l'auto venti giornoi fa, la batteria des servizi è stata sostituita perchè guasta, la macchina continua a fermarsi e a volte non si riavvia. Ma esiste una versione aggiornata?
 
Proprio per questo gli ho chiesto nella presentazione che batteria hanno sostituito dato che ha una versione 2018 e non e' una plug in.Nelle style e nelle energy fine da fine 2017 hanno eliminato la batteria nel bagagliaio.
 
Ops,non avevo capito, chiedo scusa. L auto è stata immatricolata il 19.03.18, si tratta di Niro Hey 1.6 gli ad ti ra. All atto della vendita non mi hanno detto nulla, cioè che esiste una versione e a cui hanno rimediato almeno al problema carica batteria servizi. Quello che non si spiegano come mai a volte non va in moto pur avendo la batteria servizi carica.
 
Ops,non avevo capito, chiedo scusa. L auto è stata immatricolata il 19.03.18, si tratta di Niro Hey 1.6 gli ad ti ra. All atto della vendita non mi hanno detto nulla, cioè che esiste una versione e a cui hanno rimediato almeno al problema carica batteria servizi. Quello che non si spiegano come mai a volte non va in moto pur avendo la batteria servizi carica.
La versione 2018 non ha più la batteria servizi nel bagagliaio ma ha una piccola batteria al litio posta a fianco della batteria trazione, sotto il sedile. Nel caso si scaricasse è previsto il tasto reset, in pratica un piccolo booster già integrato nella Niro che ti permette di avviare l'auto anche con batteria servizi a terra.
 
La versione 2018 non ha più la batteria servizi nel bagagliaio ma ha una piccola batteria al litio posta a fianco della batteria trazione, sotto il sedile. Nel caso si scaricasse è previsto il tasto reset, in pratica un piccolo booster già integrato nella Niro che ti permette di avviare l'auto anche con batteria servizi a terra.
Devo dedurre che mi hanno rifilato un auto 2017 , non sapevo di questa cosa.
 
Devo dedurre che mi hanno rifilato un auto 2017 , non sapevo di questa cosa.
Si, ti hanno dato una MY16/17 ovvero con batteria servizi nel baule, senza funzione coasting e senza funzione di avviso di stanchezza, sono le sole differenze sulla versione Style. Se fosse una Energy avresti gli Xenon invece dei LED montati sulle MY18.
 
Indietro
Alto Basso