• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Attacchi isofix per seggiolino su carens

Alyle

Neoiscritto
Registrato
20 Marzo 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
NO
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao, qualcuno mi sa indicare alcuni modelli di seggiolino isofix 9 36 compatibile con la carens? Grazie!
 
Bella domanda, anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho notato questa possibilità. Francamente però non ne ho ancora visti in giro non saprei neanche come sono fatti.:(Io comunque ho già quelli normali...
 
Grande Trollone! Siamo andati giusto a vederlo oggi! E se mi dici che è compatibile ed è ottimo penso proprio che lo prenderò anzi li prenderò.... devo andare a due alla volta!:oops::oops:Scusate grande Mako e grazie a Trollone! :p
 
Belli veramente ma costano un botto;););)
 
Gli ho trovati su Amazon a 156 oggi in negozio erano a 200...
 
Compatibilissimo!!! Lo usa la mia bimba. Versione isofix.
 
Preso alla Pre__tal allo stesso prezzo che hai visto online!!
 
è l'unico modello con attacchi isofix e che va da 9 a 36 kg?
ne ho visti parecchi con isofix ma che vanno da 9 a 14 kg. questo è comodo perchè ne compri uno e lo usi fino a 3 4 anni o più
 
Ciao,
tutti i seggiolini isofix sono compatibili con la Carens (e con tutte le auto che montano attacchi isofix), altrimenti che standard sarebbe isofix?
Io ho Kiddy Guardianfix pro2, gruppo I II III, ma ce ne sono molti 9-36 sul mercato.
 
Buondì dopo lunghe ricerche (visto il budget a disposizione) dopo una lunga scrematura ero arrivato al foppapedretti l'inglesina http://www.amazon.it/dp/B009RL71TG e la ricerca che ho fatto era sia sul nuovo che sul usato..mancavano pochi giorni all'arrivo della carens e alla fine ho messo in ordine su amazon isodinamyk e dopo 5 minuti mi compare su subito.it una super offerta per l'inglesina Ifix primemiglia, cancellato l'ordine ho preso quest'ultimo. Ora c'è da dire che l'inglesina è comodo sulla Carens solo perché si può reclinare il sedile posteriore perché altrimenti il passeggero rimarrebbe con la testa a ciondoloni quando si addormenta, altra piccola pecca è che rimane un po basso quindi mio figlio(2 anni e mezzo) non riesce a vedere fuori dal finestrino, ma ho risolto aprendogli il supertettopanoramico;), per il resto è ben fatto e molto sicuro e visto il prezzo che ho pagato per un usato immacolato (50 euro) sono più che soddisfatto
 
Ottimo. Bella occasione. Ma scusa fino a che età bisogna usare il seggiolino?
 
la legge dice che...L'obbligo di utilizzare questi sistemi cessa quando il bambino compie i 12 anni o quando supera il metro e mezzo di altezza (anche se minore di 12 anni), perché da quel momento può usare le cinture di sicurezza normali. Se il bambino compie i 12 anni ma risulta di altezza inferiore al metro e mezzo, pur non essendo più obbligatorio, è consigliabile continuare ad utilizzare il seggiolino di rialzo
 
ieri sono stato al bimbo store a vedere il seggiolino della foppapedretti ma mi è sembrato che l'imbottitura laterale dove appoggia la testa il bambino sia molto scarsa e appoggiare la testa risulta molto scomodo in quanto è molto duro.
Intendo una volta tolta l'imbottitura del riduttore.

che ne dite?
Ciao Dambro, ho rimosso il riduttore proprio qualche giorno fa ed ho notato la effettiva scarsa imbottitura al tatto. Ho smontato il seggiolino ed ho appoggiato la testa per provarlo e l impressione è quella che una maggiore imbottitura sarebbe necessaria. Chiaramente al tatto può sembrare molto piu scomodo rispetto a quando poggi la testa. Per quanto riguarda la sicurezza non penso vi siano problemi.
 
Indietro
Alto Basso