• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Attivazione automatica hotspot wifi

niromane

Utente famoso
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
3.722
Punteggio reazioni
2.539
Provincia
MI
Kia
[altro]
Anno
2021
Segnalo una applicazione Android per l'attivazione automatica dell'hotspot wifi quando lo smartphone si connette al bluetooth della Niro.
L'applicazione si chiama Automate. Una volta installata, per consentire di gestire l'attivazione dell'hotspot wifi verrà richiesta l'installazione di un'altra applicazione: Automate connectivity permissions.
Entrambe sono gratuite. Hanno delle limitazioni ma per questo utilizzo non sono significative.
Se non avete voglia di programmare (semplice schema a blocchi) trovate tantissimi programmini disponibili nella community alla quale si ha accesso dalla stessa applicazione, senza bisogno di registrazione.
Una rapida ricerca per parola chiave "hotspot" oppure "hot spot" oppure "hot-spot" e troverete il programmino che fa al caso nostro.
Io ho scaricato quello che si chiama "Wifi hot-spot on after BT connected"
Provato oggi, funziona bene. L'unica modifica da fare è quella di modificare il device bluetooth con il nostro "KIA MOTORS" che dovrà essere tra quelli conosciuti ed associati.
 
Io ho installato Kia Hotspot su Honor 8 e funziona benissimo
 
io, invece avevo una "saponetta" di Vodafone e uso quella... visto che pago un abbonamento che sfrutto poco, la uso in auto e ho scoperto che scarica davvero pochissimi dati, quindi con i 4GByte al mese a disposizione non ho problemi... lì, purtroppo non esistono applicazioni e devo accenderla e spegnerla io ogni volta che uso l'auto, ma ci ho già fatto l'abitudine... :)
 
Io ho acquistato per pochi euro una Tag NFC che ho programmato in modo che, appena avvicino il telefono nel momento in cui salgo in auto, si attivi l'hot spot WiFi. :happy:
 
eheheh... ognuono ha le proprie soluzioni... però è bello condividerle, almeno ognuno di noi può prendere idee dagli altri... :)
 
Io ho installato Kia Hotspot su Honor 8 e funziona benissimo
Google Play Store dice che non è compatibile con LG V30+ con Android 8.
Dovrei provare a scaricare la apk fuori dal Play Store, per vedere se funziona... ma non ne ho bisogno. Mi va bene Automate.
Io ho acquistato per pochi euro una Tag NFC che ho programmato in modo che, appena avvicino il telefono nel momento in cui salgo in auto, si attivi l'hot spot WiFi. :happy:
Bello questo sistema :applausi::good:
 
Sono Tag delle dimensioni di una moneta . Programmabili con svariate app presenti sugli store dei ns smartphone. Si acquistano facilmente su Amazon ;)
Screenshot_20180609-223821__01.jpg
 
Li programmi col telefono, ci sono varie app su play store. Ne ho due adesivi da qualche parte che mi avevano dato insieme ad un telefono ma non li ho mai usati
 
I tag lintrovo molto scomodi perché puoi programmare solo una azione non il suo complemento. es se attiva hot spot poi devi usare un altro tag per disattivarlo o farlo manualmente purché non si possono programmare condizioni. inoltre quando li ho usati io funzionavano solo a display acceso. Quindi bisogna prendere in mano il cell sbloccarlo e passarlo sul tag. Trovo molto più smart programmare una semplice macro con macrodroid e Fine
 
Io uso Macrodroid per Android e mi trovo benissimo
 
Curiosità: ma perché non usare Kia hotspot, visto che è fatto apposta?
 
Curiosità: ma perché non usare Kia hotspot, visto che è fatto apposta?

Personalmente non la uso perché mi dice che non è compatibile con il mio dispositivo e allora ho dovuto cercare un'alternativa
 
Indietro
Alto Basso