• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Attivazione improvvisa allarme Kia Venga

LisaBo

Neoiscritto
Registrato
19 Settembre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
BO
Kia
Venga
Anno
2017
Buonasera a tutti.
Da alcuni giorni l'allarme della mia Venga (poco più di 2 anni di vita), con auto chiusa, parte improvvisamente (clacson e lampeggianti).
Stasera ho provato a chiuderla con la chiave della portiera...sperando che l'allarme non si attivi.
Avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo.
 
Se e' l'allarme originale penso che una visita in concessionaria per una verifica si opportuna, altrimenti se e stato montato dopo ti devi rivolgere da chi ha fatto l'istallazione.
 
Grazie per la risposta.
L'allarme è originale.
Avevo già messo in conto di andare in Kia.
Ma quale differenza c'è tra chiudere con telecomando e chiave? Con la chiave non viene inserito l'allarme?
 
L'allarme è collegato all'apertura delle portiere, cofano motore e portellone. Viene pertanto attivato quando si apre una di queste.
Per l'inserimento/disinserimento devi utilizzare esclusivamente il telecomando.

Con la chiave non viene inserito l'allarme?
Confermo :good:
 
Ok, grazie. In attesa di portare l'auto in officina, la chiuderò con la chiave....così almeno non sveglio tutto il vicinato.
 
Grazie per la risposta.
L'allarme è originale.
Avevo già messo in conto di andare in Kia.
Ma quale differenza c'è tra chiudere con telecomando e chiave? Con la chiave non viene inserito l'allarme?
Non occorre premere il tasto del telecomando qualora tu abbia il sistema smart key, allora basta avvicinarsi all'auto.
 
Che io sappia la Venga non ha mai avuto il sistema Keyless, nemmeno come optional.
 
Problema risolto....era una sciocchezza, diciamo di carattere "meccanico".
Era saltato via il tampone sotto il cofano motore che preme l'interruttore che rileva la chiusura del cofano...di conseguenza era come se chiudessi l'auto con il cofano aperto.
 
Indietro
Alto Basso