• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori parcheggio anteriori - Attivazione

andreamiles

Neoiscritto
Registrato
25 Marzo 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
VA
Kia
Sportage
Anno
2017
a me i sensori anteriori si disattivano superati i 25 km h e non si riattivano quando scendo sotto i 25.per riattivarli devo premere il pulsante p vicino al cambio.e' normale???
 
Il sondaggio per come lo hai inserito non serve a nulla, l'ho eliminato.

Spero che qualche possessore di sportage possa darti una risposta :ciao:
 
sono nuovo non so come funziona il forum come devo fare ???
 
ciao, si é impostato cosi di fabbrica, non solo su Sportage ma su tutte le Kia con i sensori originali.....
 
I sensori non entrano sempre in servizio quando mi avvicino ad un ostacolo ma solo se ho attivato la retromarcia per un parcheggio. Sono programmabili diversamente?
 
Ma te li hanno montati in officina aftermarket o e arrivata da fabbrica con i sensori montati.
 
L'ho ritirata il 30 dalla concessionaria
 
Non ho fatto montare nulla ho ritirato la macchina nuova dal concessionario. Comunque credo di aver capito che i sensori non funzionano autonomamente ma arrivato in zona parcheggio bisogna attivarli con il tasto P che si trova a lato destro del cambio automatico.. comunque è tutto di fabbrica.
 
Bene cosi allora.
 
Grazie mille veramente molto gentile
È auguri di buon anno.
 
Comunque credo di aver capito che i sensori non funzionano autonomamente ma arrivato in zona parcheggio bisogna attivarli con il tasto P che si trova a lato destro del cambio automatico.. comunque è tutto di fabbrica.

Si, nel caso arrivi da una normale condizione di marcia e devi iniziare una manovra di parcheggio che non comprende l'uso della retro marcia devi attivarli da pulsante, differentemente, ogni volta che utilizzerai la retro marcia i sensori si attiveranno automaticamente e resteranno attivi fino a quando non supererai i 25 Km/h.
 
Sì. ti ringrazio non sapevo idati tencivi ma lo avevo capito.
Grazie per l'interessamento.
Pierluigi
 
Comunque che i sensori anteriori vadano attivati é un po’ scomodo. Capita di parcheggiare in avanti ( quindi no retromarcia ) e tocca premere il pulsante ( manovra banale ma non funzionale , arrivi parcheggi e fine )
 
Indietro
Alto Basso