• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Audio muto

pino1

Neoiscritto
Registrato
7 Febbraio 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
9
Provincia
CS
Kia
Sportage
Anno
2021
Ciao a tutti,
sulla mia Kia Sportage 1.6 CRDI 136 CV DCT7 AWD Mild Hybrid GT Line Plus, ritirata settimana scorsa ho notato che a volte accendendo l'auto non si sente né la radio né media, nulla sebbene il volume sia attivato. E' già la seconda volta in una settimana, anche se sembra che tutto l'impianto multimedia funzioni bene.
Ho provato anche a mettere in muto e riattivare audio, abbassare o alzare il volume, ma senza risultati.
Ripeto è successo solo due volte, ma in una settimana comincio a preoccuparti.
E' capitato a qualcuno di voi?
 
Appoggi mica inavvertitamente le dita sul volante premendo assialmente il tasto del volume?
 
Sinceramente a me no ,delle volte mi succede che per un attimo mentre guido e ascolto la radilo in un attimo non sento nulla ,dopo alquni secondi riparte il tutto ecco questo me lo fa . Probabilmente ho attribuito al fatto che in quel momento non prenda bene ,sempre quasi allo stesso tragitto ogni volta che passo da li . Ma !!!!
 
Pino se ancora lo fa credo che sia meglio andare in officina per darle una controllata .
 
credo anche io sia il caso di farla controllare... il difetto sembra abbastanza strano... l'audio sparisce di colpo senza fare nessun rumore strano, tipo distorsione o fruscio?
 
Ciao a tutti,
sulla mia Kia Sportage 1.6 CRDI 136 CV DCT7 AWD Mild Hybrid GT Line Plus, ritirata settimana scorsa ho notato che a volte accendendo l'auto non si sente né la radio né media, nulla sebbene il volume sia attivato. E' già la seconda volta in una settimana, anche se sembra che tutto l'impianto multimedia funzioni bene.
Ho provato anche a mettere in muto e riattivare audio, abbassare o alzare il volume, ma senza risultati.
Ripeto è successo solo due volte, ma in una settimana comincio a preoccuparti.
E' capitato a qualcuno di voi?
Se non sbaglio il tuo sistema è già quello con Uvo ..se così ,ho letto che ha qualche bug ..che probabilmente risolveranno nei prossimi aggiornamenti quando lasci la macchina spenta per un certo periodo si azzerano le memorie di cache.del sistema , puoi ottenere la stessa cosa (mentre c'è il problema )effettuando un soft reset dal tastino in plancia
 
Ultima modifica:
Il problema persiste... oggi ho preso auto dopo 2 giorni e tutto ok. Lasciata in parcheggio 1h accendo radio e niente nessun audio. Ho provato a spegnere auto e riaccendere ma nulla... nel percorso ho ricevuto chiamata sul cell collegato in bluetooth e non sentivo nulla (ho dovuto rifiutare la chiamata e richiamare utilizzando audio del cell). Provo a fare un check passando direttamente dal concessionario...
 
facci sapere cosa dicono in concessionaria
 
Vi aggiorno sul tema... oggi sono passato dall'officina e mi han fatto un update del software (auto acquistata a Febbario 2021).
Ora pare che il problema non ci sia più ma mi riservo di testare meglio nei prox giorni (prima di questa mattina il problema era diventato ricorrente alla prima accensione dell'auto). Se non risolviamo così, mi han detto di ripassare per effettuare una sostituzione in garanzia dell'impianto nav + audio.
A presto e Buona Pasqua a tutti!
P.S. Mi sono prenotato in anteprima un test drive della EV6... il concessionario (mio carissimo amico) ha detto che è in arrivo :)
 
Sappi che l'impianto lo sostituiscono con uno ricondizionato, non nuovo di pacca per cui potresti rispver eub problema e trovarne altri.
 
Aggiornamento: dopo circa una settimana il problema sembra essere rientrato con aggiornamento. Incrocio le dita...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Indietro
Alto Basso