• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Aumento di giri in fase di decelerazione Sportage 2016 1.7 cool

Mario67

Neoiscritto
Registrato
7 Novembre 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
PO
Kia
Sportage
Anno
2016
Salve a tutti. Sarei curioso di sapere se capita ad altri utenti, del solito veicolo, di avvisare un aumento di giri del motore in fase di decelerazione come se il veicolo restasse accellerato.
Questa problematica è iniziata attorno ai 5000 km, adesso sono a 8000.
Passando in officina, sono stati sbrigativi, non spiegandomi il fatto.
 
salve .
si io ho la sportage comprata da luglio e mi fa lo stesso problema sale di giri a volte fino a 1800 quando sto per fermarmi e schiaccio la frizione ..
 
salve .
si io ho la sportage comprata da luglio e mi fa lo stesso problema sale di giri a volte fino a 1800 quando sto per fermarmi e schiaccio la frizione ..
Anche a me lo fa e da quello che mi ha detto il capofficina kia di Napoli è normale perche è comandata dalla centralina sempre per motivi di antiquinamento
 
Ciao a tutti.... entro per la prima volta in questo forum e noto che tutte le problematiche che ho riscontrato nella mia sportage sono state segnalate...il più fastidioso è questo salire di giri in fase di frenata....mi sembra di non saper giudare una macchina... sembra che accada quando freno e sono con una marcia troppo alta.... comunque a parer mio è una gran macchinaaa....non scenderei maiiiiiiiiiii..............
 
o lo stesso problema
 
Salve a tutti ho una sportage da 20 giorni e riscontro anche io la stessa cosa. Ho chiesto in officina e mi dicono che e normale. Ho i miei dubbi.
 
Ho chiesto in officina e mi dicono che e normale
Confermo. Dovrebbe trattarsi dell' "anti-stalling device", che impedisce che il motore sussulti o si spenga quando si viaggia a bassa velocità con marce medio-alte... non succede solo alla Sporty ma anche ad altre vetture. E' avvertibile in 3a e 4a marcia in particolare.
 
Ciao, confermo l'aumento di giri sulla mia Sportage 1.7 CRDI - 2 WD versione 1.7 DS - 2WD - COOL NV TT
acquistata a fine agosto 2017. In officina hanno risposto che è normale.
 
Idem in officina mi hanno detto che è normalissimo....sarà pure così.... ma non è proprio piacevole vedertela partire senza accellerare
 
@Gian76 non è una peculiarità KIA, è presente su quasi tutte le auto recenti
 
Ciao a tutti e' da qualche giorno che la mia sportage a giri tra i 1500/2000 perde un colpo e poi dopo va normalmente. Mi hanno detto che si deve aggiornare la centralina.booo
 
sinceramente anche le nostre han quel saltello spesso e volentieri...
non so nulla sull'aggiornamento centralina
 
Canguro anche la mia tra 60/70 e 80/90 a velocità costante.
 
Ciao a tutti, ogni tanto capita anche a me, in torno ai 1800 giri si crea un vuoto, appena posso tiro un po le marce e non si ripresenta più... voglio provare a fare un paio di pieni con il gasolio un po più ricco, magari si pulisce un po il circuito....
 
Indietro
Alto Basso