• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Picanto Auto che non arriva

Nabby

Neoiscritto
Registrato
21 Aprile 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
AR
Kia
Picanto
Anno
2021
Buongiorno a tutti. Chiedo per avere delucidazioni perché la mia è una situazione abbastanza del cavolo, e anche perché, essendo la mia prima auto nuova che compro, ho poca esperienza e conoscenza dei meccanismi. A dicembre ho ordinato una kia picanto 1000 benz da un concessionario, stampiamo il preventivo , accetto, verso caparra, e tutto contento me ne esco avendo pagato la kia solo 10000€ tra sconti e rottamazione, un buon affare sicuramente. La data di consegna prevista era tra aprile e marzo. A inizio marzo la mia auto ovviamente decide di abbandonarmi completamente, chiamo la concessionaria, mi promettono che l’auto arriverà a breve e che non hanno nessuna auto di cortesia o da affittare da potermi dare. E ok vabbè, né affitta una per 2 settimane (inutile stare a dirvi quanto costa questo servizio). Le settimane passano e la macchina non arriva, ad un certo punto però la kia risultata essere a Livorno in attesa di bisarca. Sono passate due settimane e la macchina è ancora inchiodata lì senza possibilità di poter fare nulla, a sentire il concessionario . Mi chiedevo se fosse normale così tanto tempo per fare partire una bisarca per un tratto di strada così breve (Livorno-arezzo, ma capisco che parte quando è piena), e se posso intervenire in qualche modo, perche questa kia picanto mi sta venendo a costare quanto un Audi tra poco 🤣. Grazie
 
Ciao premesso che le consegne delle auto (problemi chip)e non solo hanno subito lunghi ritardi se il Concessionario ti ha indicato nel contratto la consegna fra marzo e aprile il mese non è ancora terminato. Prova a chiedere telefonicamente in sede Kia indicando il numero di contratto a tue mani. Tienici informati grazie.
 
A parte che, forse, un paio di settimane ci vogliono prima di far partire le auto per le relative destinazioni...
Comunque, si potrebbe anche pensare a qualche "pratica burocratica" non ancora terminata.
Tipo, ad esempio, che la concessionaria non ha pagato per farla partire....
 
Ottima intuizione quella di Stonic a cui non avevo pensato. Il Concessionario potrebbe non avere ancora pagato.
 
Onestamente credo che siano ancora nei termini indicati nel documento di vendita. Considera inoltre che di questi tempi ci possono essere ritardi anche di mesi. Potresti comunque provare a chiamare KIA ITALIA (ma personalmente lo ritengo una perdita di tempo) solo per non lasciare nulla di intentato.
Ovviamente partiamo dal presupposto che la macchina sia effettivamente ferma al porto di Livorno; vogliamo credere alla versione della concessionaria.
 
Ultima modifica:
Con Kia è inutile ti mangi solo il fegato. Aspetta con fiducia, prima o dopo arriverà. Quando aspettavo la mia mi sono dovuto fare prestare un'auto da altri perché hanno ritardato un mese e mezzo e nel frattempo la mia resa la avevano venduta. Non aggiungo altro
 
Grazie a tutti…farò sapere eventuali aggiornamenti
 
Con Kia è inutile ti mangi solo il fegato. Aspetta con fiducia, prima o dopo arriverà. Quando aspettavo la mia mi sono dovuto fare prestare un'auto da altri perché hanno ritardato un mese e mezzo e nel frattempo la mia resa la avevano venduta. Non aggiungo altro
Cioè hai reso la macchina prima che ti consegnassero la nuova? Perché?
 
@Nabby Mi dispiace ! Per la tua attesa temo che sia una situazione che è toccata un poa tutti ! Vedrai che ti arriva .
 
Buongiorno a tutti. Chiedo per avere delucidazioni perché la mia è una situazione abbastanza del cavolo, e anche perché, essendo la mia prima auto nuova che compro, ho poca esperienza e conoscenza dei meccanismi. A dicembre ho ordinato una kia picanto 1000 benz da un concessionario, stampiamo il preventivo , accetto, verso caparra, e tutto contento me ne esco avendo pagato la kia solo 10000€ tra sconti e rottamazione, un buon affare sicuramente. La data di consegna prevista era tra aprile e marzo. A inizio marzo la mia auto ovviamente decide di abbandonarmi completamente, chiamo la concessionaria, mi promettono che l’auto arriverà a breve e che non hanno nessuna auto di cortesia o da affittare da potermi dare. E ok vabbè, né affitta una per 2 settimane (inutile stare a dirvi quanto costa questo servizio). Le settimane passano e la macchina non arriva, ad un certo punto però la kia risultata essere a Livorno in attesa di bisarca. Sono passate due settimane e la macchina è ancora inchiodata lì senza possibilità di poter fare nulla, a sentire il concessionario . Mi chiedevo se fosse normale così tanto tempo per fare partire una bisarca per un tratto di strada così breve (Livorno-arezzo, ma capisco che parte quando è piena), e se posso intervenire in qualche modo, perche questa kia picanto mi sta venendo a costare quanto un Audi tra poco 🤣. Grazie
Stessa situazione che ho avuto io, ordinata il 18 Dicembre 2021, arrivata al Faldo il 23 Dicembre 2021. Me l'hanno consegnata il 20 Gennaio 2022...
Continua a tartassarli, contatta anche Kia Italia dalla loro pagina Facebook, invia mail al concessionario, vai a rompere loro le scatole tutti i santi giorni, purtroppo non puoi fare altro.
 
Mi ha chiamato oggi il concessionario dicendomi finalmente che da mercoledì posso ritirarla! Menomale :cool:
 
Cioè hai reso la macchina prima che ti consegnassero la nuova? Perché?
Perché la hanno venduta e la mia doveva arrivare sicuramente per il dieci di aprile quindi stare una settimana senza auto non era un problema. Stia tranquillo, il 10 aprile è qui. La ho ritirata il 30 maggio dopo avere tirato giù una ventina di calendari completi
 
Perché la hanno venduta e la mia doveva arrivare sicuramente per il dieci di aprile quindi stare una settimana senza auto non era un problema. Stia tranquillo, il 10 aprile è qui. La ho ritirata il 30 maggio dopo avere tirato giù una ventina di calendari completi
Posso caperti Still la tua rabbia !!!
 
Indietro
Alto Basso