• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Auto dell'anno in Germania

Mi fa piacere
  • EV6 vince la categoria "Premium" e si classifica al secondo posto nella categoria "Nuove Energie" per i veicoli alimentati esclusivamente da batterie o idrogeno
  • L'EV6 completamente elettrico supera VW ID.4, Audi Q4 e-tron, Skoda Enyaq e altri per vincere un prestigioso premio
  • EV6 può percorrere fino a 528 chilometri con una singola carica; Dal 10 all'80% di carica in soli 18 minuti




27 ottobre 2021 – Il nuovissimo crossover elettrico Kia EV6 è stato votato "Auto tedesca dell'anno 2022" nella categoria "Premium" dei premi "Auto tedesca dell'anno" (GCOTY). Il prestigioso riconoscimento arriva in un momento in cui l'innovativo crossover continua a fare il suo attesissimo debutto in tutta Europa.

L'EV6 ha combattuto la concorrenza di una serie di contendenti per ottenere il massimo onore, con l'innovativo crossover che ha battuto una serie diversificata di rivali che includevano Hyundai Ioniq 5, Volkswagen ID.4, Audi Q4 e-tron, Skoda Enyaq e Mercedes-Benz Classe C, tra gli altri. Una giuria composta da 20 giornalisti automobilistici ha valutato nuovi modelli con un prezzo base compreso tra 25.000 e 50.000 euro per determinare il vincitore assoluto della categoria.

Oltre alle tre categorie principali che comprendevano 'Compact', per veicoli con prezzo inferiore a 25.000 euro, 'Premium', per veicoli con prezzo compreso tra 25.000 e 50.000 euro, e 'Luxury', per veicoli con prezzo superiore a 50.000 euro, il concorso prevedeva anche un categoria aggiuntiva denominata 'Nuove Energie', che rappresentava i veicoli elettrici alimentati esclusivamente da batterie o idrogeno. Anche la Kia EV6 si è classificata seconda in questa categoria.

"L'EV6 non è solo la prima Kia basata sulla nostra nuova Electric-Global Modular Platform (E-GMP), è anche la prima auto che incorpora la nostra nuova e audace filosofia di design Opposites United, nonché il nuovissimo logo aziendale", ha affermato Luc Donckerwolke, Chief Creative Officer di Hyundai Motor Group. “Il design emozionale, le prestazioni dinamiche, l'impressionante autonomia di guida e le capacità di ricarica ultraveloce dell'EV6 lo contraddistinguono davvero come qualcosa di speciale. Siamo orgogliosi di ricevere il premio German Car of the Year's Premium che riconosce il brillante lavoro del nostro dinamico team Kia”.

Jason Jeong, presidente di Kia Europe, ha commentato: “È fantastico vedere l'EV6 vincere il premio '2022 German Premium Car of the Year'. Mentre le prime consegne del nostro innovativo crossover elettrico sono appena iniziate, questo onore è un chiaro riconoscimento che l'EV6 sta già definendo nuovi standard per autonomia, prestazioni, spazio interno e tecnologia".
 
Questa vettura prenderà piede anche in Italia ,vedo che per essere all'inizio e già partita bene .
 
Indietro
Alto Basso