• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Auto di cortesia a pagamento

ultraspalermo

Utente ben noto
Punteggio reazioni
359
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Cari colleghi niromani...
Oggi pomeriggio vado ad avviare la niro e non parte, errore dal cluster : " CONTROLLARE IL BLOCCASTERZO"... Dopo varie prove ho dovuto scollegare i morsetti della batteria servizi (nel bagagliaio my17) ho attaccato il jump starter e la niro è ripartita e fino a qui poco male... Chiamo in concessionaria e mi dicono di portare la niro domani mattina per sostituire la batteria, devono verificare se in magazzino è già presente, perché nel caso la devono ordinare e non arriverà prima di martedì , al che chiedo la macchina sostitutiva.... Bene la macchina me la danno ma solo a pagamento a 40 euro al giorno... Chiamo subito l'agente che mi ha venduto la macchina racconto il tutto e pure lui mi conferma che Kia Italia non dà le macchine alle concessionarie per darle ai clienti quindi la concessionaria ha le auto di loro proprietà e quindi a loro spese.... Al che gli chiedo : "ma scusa che la mia Niro ha un problema che necessita di 10-15 giorni di ricovero in officina come faccio?" risposta : "purtroppo anche in questo caso dovrai pagare la macchina sostitutiva a 40 euro al giorno poiché kia Italia si copre i problemi in assistenza ma non prevede la macchina sostitutiva"
Sono senza parole

Bella rogna. Io ho acquistato Niro con finanziamento , e mi pare di aver una clausola per l'auto sostitutiva. Adesso non ho sottomano le carte, devo controllare.

Bella rogna. Io ho acquistato Niro con finanziamento , e mi pare di aver una clausola per l'auto sostitutiva. Adesso non ho sottomano le carte, devo controllare.

anche io con la Optima sapevo di aver diritto all'auto sostitutiva... controllerò anche io...

Non so come funziona, io per gli ultimi 20 giorni di attesa ho avuto una sostitutiva gratis, anche se dal concessionario e non da Kia. Era una vecchia Clio ma ha fatto egregiamente il suo lavoro.
Nota di colore : ero a piedi, mi sono dovuto arrangiare, ora che non mi servirebbe mi hanno regalato (regalato proprio,a costo zero, visto che il proprietario non la usa più) una bellissima mini cooper con 16000 km in stato perfetto, gomme nuove e pieno di benzina :p.
La ho regalata a mio figlio, non gli sembra vero, prima auto tutta sua:D.
IMG_20180607_141657.webp

Nota di colore : ero a piedi, mi sono dovuto arrangiare, ora che non mi servirebbe mi hanno regalato (regalato proprio,a costo zero, visto che il proprietario non la usa più) una bellissima mini cooper

quando a tordi e quando a grilli, eh?;)

... immagino che a tuo figlio devi passare i soldi per bollo, assicurazione e carburante...

ho capito... è come l'auto di mia moglie... aveva detto che avrebbe pensato lei alle spese e invece, sono tutto a mio carico...

@ultraspalermo purtroppo ho lasciato l'opuscolo in macchina, ma se non erro, oltre all'assistenza stradale, abbiamo anche diritto all'auto sostitutiva qualora le riparazioni dovessero durare oltre un certo periodo.

Questo aspetto è senz'altro da approfondire

Anche in Kia a lodi la fanno pagare, ma di mezzano il costo..... Per venire incontro al cliente.... (almeno così mi hanno detto quando mi ero informato per fare il tagliando).....

bene... abbiamo scoperto un altro punto su cui ognuno fa come gli pare, eh?

Beh, non avendo direttive da mamma Kia ci sta che ognuno faccia come vuole......

Indietro
Alto Basso